Come vedere film gratis

Stai trascorrendo una bellissima serata tra amici e, dopo una pizza, vorreste vedere insieme un film o una serie TV gratis in streaming? Gli abbonamenti alle piattaforme più famose sono troppo costosi e ti domandi quali siano i migliori siti di streaming gratuiti?

In tal caso, sarai felice di sapere che, oltre ai servizi on demand a pagamento, come Netflix, Amazon Prime Video e NOW TV, di cui ti ho parlato spesso, ci sono siti Web che permetterono di scegliere tra un vasto elenco di contenuti gratuiti, in maniera del tutto legale. Curioso di sapere come? Non devi fare altro che continuare a leggere questo mio articolo, per scoprire quali sono i siti Web che ti consiglio, dopo averli provati personalmente.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportarmi, ti basta condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

VVVVID

Se ti domandi come vedere film e serie TV gratis hai già letto il mio articolo su dove guardare serie TV, saprai già di cosa sto parlando. VVVVID è per me il migliore tra i siti che offrono film, serie TV e anime in streaming gratuito. Il suo database è estremamente ricco e variegato, trattando film di tutti i generi: dai romantici all’horror, passando per gli anime e i grandi classici classici senza tempo della cinematografica.

VVVVID occupa un posto speciale nel mio cuore.

Ho spulciato più volte il suo database da cima a fondo e ho divorato ogni singolo contenuto che suscitasse il mio interesse. Tra i contenuti che ho visto e che mi sono piaciuti vi sono serie TV come Shameless, ma anche anime come Unlimited Blade Works, Death Note o Kuroshitsujim (conosciuto in occidente col nome di Black Butler).

Il punto di forza di VVVVID è l’interfaccia semplice e intuitiva: bisogna registrarsi per vedere film in streaming gratuitamente, ma potrai farlo anche effettuando il login tramite il tuo account Facebook o Google.

Sono sicura che riuscirai a registrarti alla velocità della luce e che, ripercorrendo i miei passi, ti ritroverai a sondare il database del sito alla ricerca di film interessanti da guardare.

VVVVID ti permette di vedere film gratis in streaming in maniera legale.

Per mantenere tale servizio attivo e gratuito, il sito ha la necessità di supportarsi tramite pubblicità con spot che interrompono la visione di un contenuto, un po’ come accade in televisione.

MyMoviesLive

Come vedere film e serie TV online gratis

Mymovies Live è un sito per vedere film gratis in streaming che viene spesso erroneamente sottovalutato. L’ho quindi personalmente utilizzato per capire a fondo le sue potenzialità.

Si tratta di un sito Internet dal funzionamento originale.

Il database di film presenti è offerto in modalità on demand, ma è necessario registrarsi per prenotare un posto a sedere in una sorta di cinema virtuale. La visione di un film gratuito in streaming è quindi vincolata a giorni e orari prestabiliti e inoltre molto spesso vengono proiettati contenuti di natura indipendente. Si tratta infatti di pellicole pensate per pubblico di nicchia mosso da una forte passione per il cinema, in tutte le sue sfaccettature. Nonostante ciò, credo che sia proprio la presenza di una collezione atipica di contenuti cinematografici il punto di forza di questa piattaforma.

Mymovies Live offre inoltre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento facoltativo da pochi euro a settimana. Tale sottoscrizione rimuoverà i vincoli di giorni e orari per la visione di film in streaming oltre a garantire l’accesso a film esclusivi.

RaiPlay

Come vedere film e serie TV online gratis

In questa selezione di siti per vedere film gratis in streaming, RaiPlay si piazza al secondo posto. Si tratta infatti di un sito meritevole di nota anche per via della sua fama.

RaiPlay è il sito ufficiale della Rai per vedere in streaming i contenuti trasmessi in TV.

Attraverso il proprio sito Web, infatti, Rai permette di vedere e rivedere i suoi canali TV in diretta streaming, offrendo anche una scelta vastissima di contenuti on demand con film sia italiani che internazionali. Come per gli altri siti di cui ti ho parlato, anche RaiPlay richiede la registrazione, ma accedervi è semplicissimo e istantaneo.

La sezione Film è suddivisa per genere: basta un’occhiata per avere un’idea chiara di cosa voler guardare. Ti basterà selezionare uno dei film a disposizione e potrai poi goderti il film in tutta tranquillità in panciolle sul divano.

La versatilità è ciò che mi ha colpito di RaiPlay: esiste infatti un’applicazione gratuita per smartphone Android e iOS, ma anche l’applicazione per Smart TV. Potrai così goderti la tua dose quotidiana di cinema di qualità anche quando sei fuori casa o attraverso il tuo mega televisore del salotto.

In aggiunta a RaiPlay, c’è anche il sito Rai Cinema Channel, un portale ricco di Web movies, cioè di film pensati specificatamente per il Web, visionabili gratuitamente e senza alcun obbligo di registrazione.

PopCorn TV

Uno tra i siti per vedere film gratis degno di assoluta nota è PopCorn TV. Tra i suoi punti di forza vi è la disponibilità di una vasta gamma di film internazionali, serie TV, soap opera, documentari e anime giapponesi (anche in lingua originale) da guardare gratuitamente in streaming, senza dover obbligatoriamente effettuare la registrazione al sito Internet.

PopCorn Tv merita il terzo posto tra i migliori siti dove poter guardare film gratis in streaming.

I contenuti sono veramente vasti e il sito è accessibile da qualsiasi browser, che si tratti di PC o smartphone, non esistendo purtroppo un’applicazione per smartphone dedicata a questo servizio. Nell’eventualità che tu voglia effettuare la registrazione, ti segnalo la possibilità di farlo: ne trarrai vantaggio potendo accedere alla sezione Cinema e Telenovela Premium, attraverso le quali potrai trovare un ulteriore elenco di film e serie TV da vedere.

Trattandosi di un portale che offre la visione di film gratis in streaming in maniera del tutto legale, bisogna tenere conto della sovrabbondanza di contenuti pubblicitari. Non avendo altri mezzi di auto sostentamento, PopCorn TV, come per il già citato VVVVID, vive grazie ai banner pubblicitari.

Paramount Channel

Anche se il podio dei migliori siti per vedere film gratis in streaming è stato occupato da VVVVID, RaiPlay e Popcorn Tv (rispettivamente alla prima, seconda e terza posizione), ciò non toglie che il qui presente Paramount Channel si meriti una menzione d’onore.

Se mi fosse possibile metterei tutti al primo posto, ma ho voluto stabilire una classifica per attribuire i giusti meriti a quelli che, a mio avviso, sono i migliori siti vedere film gratis in streaming.

Paramount Channel non è altro che il portale Web dell’omonima rete televisiva, la quale si distingue per essere ricca di contenuti principalmente made in USA. Il sito è estremamente ricco di film da vedere gratis in streaming per tutti i generi.

La funzionalità di Paramount Channel è simile a quella di RaiPlay: puoi guardare anche programmi TV in diretta streaming.

Come per gli altri siti di cui ti ho parlato, anche Paramount Channel è accessibile tramite applicazione su smartphone Android e iOS, per guardare film gratis in streaming anche quando sei fuori casa.

Nota da mettere in conto per Paramount Channel, come per tutti i siti per vedere film e serie TV gratis in streaming, è la presenza di pubblicità. In ogni caso, trattandosi di un servizio offerto in maniera del tutto gratuita, si tratta di un fattore che passa in secondo piano.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️