Cobra Kai è una serie TV sequel/spin-off del film The Karate Kid – Per vincere domani. In occasione dell’arrivo della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Come dici? Sei un grande appassionato della saga cinematografica di Karate Kid e, dato che sei cresciuto assieme ai suoi personaggi, ti domandi se questa serie TV è bella e se vale la pena vederla? Non hai mai visto il film da cui è tratta e vorresti saperne di più, per capire meglio i retroscena che muovono i protagonisti di Cobra Kai? In tal caso, sarai felice di sapere che, in entrambi i casi, questo è l’articolo che fa al caso tuo. Nei prossimi capitoli, infatti, ti fornirò tutte le informazioni relative al film e alla serie TV e, in particolar modo, quelle che fanno riferimento alla trama, al cast e agli episodi della serie televisiva. Inoltre, troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per sapere come e dove vederla in streaming e tanto altro ancora.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di soddisfare tutte le tue curiosità, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero per leggere questo mio articolo di approfondimento dedicato alla serie TV: vedrai che ne varrà assolutamente la pena. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Cobra Kai trama

Cobra Kai trama

Cobra Kai è una serie TV statunitense di genere commedia, drammatico e sportivo che è stata creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald con lo scopo di dare vita a un sequel/spin-off del film The Karate Kid – Per vincere domani.

La trama, infatti, si svolge 34 anni dopo la fine del primo film e vede come protagonista Johnny Lawrence. La vita dell’ex campione dell’upper class di All Valley è però cambiata in peggio: l’uomo sbarca il lunario cambiando continuamente lavoro e vivendo alla giornata mentre Daniel LaRusso, il suo acerrimo nemico, è diventato un facoltoso imprenditore.

Nonostante siano passati ormai diversi anni, la rivalità tra i due non si è mai spenta del tutto e i due uomini si troveranno ancora ad affrontarsi, dal momento in cui entrambi decideranno aprire un dojo di karate, investendo cosi il ruolo di sensei.

Così, mentre il famigerato dojo Cobra Kai torna in vita e, nel frattempo, anche il Miyagi-Do Karate torna al suo vecchio splendore, nuove e vecchie rivalità si accendono nelle quali verranno inevitabilmente coinvolti anche i nuovi giovani allievi appartenenti alla scuola di entrambi i maestri.

Cobra Kai cast

Cobra Kai cast

Nel cast della serie TV tornano William Zabka e Ralph Macchio a vestire rispettivamente i panni di Johnny Lawrence e Daniel LaRusso nei ruoli dei due protagonisti. Oltre a loro vi sono tantissime new entry che ricoprono i ruoli dei giovani ragazzi appassionati di karate che verranno istruiti dai due sensei.

Uno tra i protagonisti secondari, è, infatti il personaggio di Miguel Diaz, il pupillo di Johnny Lawrence. Il suo acerrimo nemico sarà Robby Keene, un ragazzo che verrà allenato da Daniel LaRusso in persona.

Per maggiori informazioni sul cast completo della serie TV ti consiglio di fare riferimento all’elenco che trovi qui di seguito.

  • William Zabka: Johnny Lawrence
  • Ralph Macchio: Daniel LaRusso
  • Xolo Maridueña: Miguel Diaz
  • Mary Mouser: Samantha “Sam” LaRusso
  • Tanner Buchanan: Robby Keene
  • Martin Kove: John Kreese
  • Jacob Bertrand: Eli “Falco” Moskowitz
  • Courtney Henggeler: Amanda LaRusso
  • Nichole Brown: Aisha Robinson
  • Peyton List: Tory
  • Gianni Decenzo: Demitri
  • Pat Morita: Maestro Miyagi (filmati di repertorio)

Cobra Kai episodi e stagioni

Cobra Kai episodi e stagioni

La serie TV Cobra Kai è, al momento attuale, composta da due stagioni ma è stata rinnovata per una stagione 3.

La prima stagione, composta da 10 episodi, è stata originariamente pubblicata sul servizio di streaming YouTube Premium, in inglese sottotitolata in italiano il 18 giugno 2018.

La seconda stagione, anch’essa composta da 10 episodi, è stata invece pubblicata su YouTube Premium dal 24 aprile 2019.

A partire dal 2020, però, i diritti di distribuzione sono passati in mano a Netflix che, dal 28 agosto 2020 ha reso disponibili, sulla sua piattaforma, la stagione 1 e la stagione 2 di Cobra Kai doppiata in italiano.

Detto ciò, se hai già visto tutte le puntate della serie TV potresti giustamente domandarti quando esce Cobra Kai 3. A tal proposito la risposta è che la terza stagione sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 8 gennaio 2021. La data d’uscita ufficiale è stata annunciata da Netflix Italia, insieme alla notizia di un ulteriore rinnovo: prossimamente arriverà anche Cobra Kai 4, ossia una quarta stagione per questa fortunata serie basata sul franchise cinematografico di Karate Kid.

In attesa di maggiori informazioni a riguardo, qui di seguito trovi, invece, un veloce schema che riassume l’elenco delle stagioni e degli episodi disponibili di Cobra Kai.

  • Cobra Kai 1 (Prima stagione) 10 episodi – 2018
  • Cobra Kai 2 (Seconda stagione) 10 episodi – 2019/2020
  • Cobra Kai 3 (Terza stagione) 10 episodi – 2021
  • Cobra Kai 4 (Quarta stagione) – Prossimamente

Cobra Kai trailer

Non sei sicuro che questa serie TV possa piacerti? In tal caso, ti consiglio di dare un’occhiata al trailer ita che puoi vedere qui di seguito.

Qui di seguito, invece, trovi il trailer di annuncio per la stagione 3 di Cobra Kai.

Cobra Kai streaming

Cobra Kai streaming

Questa serie TV ti incuriosisce e ti stai quindi chiedendo dove è possibile vederla? Non hai la possibilità di acquistare il DVD o il Blu-ray e vorresti sapere se è possibile guardarla in streaming?

In tal caso, sarai felice di sapere che, come anticipato, Cobra Kai è disponibile in streaming su Netflix.

Nel caso in cui le cose dovessero cambiare, però, ti suggerisco di far riferimento al riguardo che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove è possibile vedere la serie TV in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Inoltre, puoi anche vedere Cobra Kai 1 e 2 gratis dato che le prime due stagioni della serie TV sono state interamente rese disponibili alla visione gratuitamente su YouTube. Puoi trovare la playlist qui di seguito.

Cobra Kai recensione

Cobra Kai recensione

La critica statunitense apprezzato il “mood nostalgico” creatosi grazie alla visione della serie TV Cobra Kai.

Il noto sito di aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, infatti, ha dato alla stagione 1 della serie TV un punteggio positivo pari al 100%, scrivendo che “Cobra Kai continua il franchise di Karate Kid con una miscela di nostalgia piacevolmente banale e angoscia adolescenziale, elevata da un cast di personaggi ben scritti.

Anche la stagione 2 ha ricevuto apprezzamenti positivi, seppur con un punteggio inferiore pari all’89%: “Mentre il calcio sovversivo di Cobra Kai non porta più lo stesso impatto gioioso della sua stagione inaugurale, il suo secondo round è ancora tra i migliori in circolazione: nessuna crisi di mezza età e noia adolescenziale riusciranno mai a trattenerlo.”

Cobra Kai colonna sonora

Cobra Kai soundtrack

La soundtrack di Cobra Kai è stata pubblicata dalla Madison Gate Records in versione digitale e fisica. Puoi ascoltarla anche su Spotify tramite il widget che trovi qui di seguito.

Cobra Kai film Karate Kid

Karate Kid Film Cobra Kai

Hai adorato la serie TV Cobra Kai e non hai mai visto la saga cinematografica di Karate Kid? In tal immagino che ti starai domandando come e dove vedere Karate Kid in streaming.

A tal proposito, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere dove il film è disponibile alla visione.

GUARDA IN STREAMING