Dopo Girl, Close è il nuovo film diretto da Lukas Dhont che racconta la storia di due amici, Léo e Rémy, da sempre inseparabili, fino a quando un evento impensabile li separerà.
Premiato a Cannes con il “Gran premio della giuria” dove è stato presentato in anteprima, Close esplora l’identità e la difficoltà dell’essere sé stessi in una società che si basa su norme sociali, etichette e caselle. Questa storia di amicizia è incentrata sulla lotta tra interiorità ed esteriorità, in con un conflitto relativo alla questione dell’identità.
Pertanto, se ami i film con tematiche LGTQIA+, questa pellicola fa sicuramente al caso tuo. Infatti, se ne hai sentito parlare e vorresti saperne di più, ti consiglio di continuare a leggere: in questo mio articolo di approfondimento te ne parlerò nel dettaglio, raccontandoti di cosa parla e fornendoti alcune informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer del film, sapere quando esce in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere il film Close in streaming.
Indice
Close film 2022 trama
La realizzazione del film Close, pellicola co-sceneggiata da Angelo Tijssens, ha inizio in seguito alla scrittura di alcune pagine su un foglio bianco: “amicizia”, “intimità”, “paura” e “mascolinità”. Questa storia, inoltre, è nata anche in seguito a una visita del regista al suo vecchio istituto scolastico.
Come spiega in comunicato stampa, infatti, da piccolo Lukas Dhont eraeffeminato e per questo motivo veniva preso in giro dai suoi compagni di classe. Inoltre, il fatto che avesse un rapporto di amicizia stretto con un altro ragazzo non faceva altro che confermare le supposizioni altrui sulla sua identità sessuale.
Partendo dalle sue esperienze di vita vissuta, quindi, il regista tratteggia i sentimenti di un giovane ragazzo non si sente di appartenere a una comunità, avendo anche difficoltà ad esprimere il suo vero io. Al tempo stesso, il film racconta un viaggio verso l’adolescenza, dove, tra le sofferenze interiori, il protagonista deve affrontare i sentimenti provocati dalla perdita di un’amicizia molto stretta che definisce la sua identità.
La storia della pellicola, infatti, racconta di Léo e Rémy, due giovani ragazzini di 13 anni da sempre amici. Tuttavia, la loro amicizia sarà messa a dura prova quando un evento impensabile li separerà. A seguito dell’accaduto, Léo si avvicinerà a Sophie, la madre di Rémy, per cercare di capire che cosa è successo.
Close film cast
Nel cast del film spicca la presenza di alcuni giovani interpreti nei ruoli dei due protagonisti.
Infatti, Eden Dambrine ha il ruolo di Léo, invece, Gustav De Waele interpreta il personaggio di Rémi.
Altri attori comprendono Émilie Dequenne nel ruolo di Sophie, la madre di Rémi.
A seguire vi è anche Léa Drucker nel ruolo di Nathalie, Kevin Janssens nel ruolo di Peter, Marc Weiss nel ruolo di Yves, Igor van Dessel nel ruolo di Charlie e Léon Bataille nel ruolo di Baptiste.
Close film trailer
Candidato al premio Oscar come “Miglior film straniero”, Close è la storia di un legame profondo, ma anche una storia sul coming of age, che racconta il delicato passaggio dall’infanzia all’adolescenza.
Guarda il trailer in italiano tramite il video qui di seguito allegato.
Close film uscita Italia
Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di Lukas Dhont e, quindi, ti domandi quando esce Close in Italia? La risposta è che questa pellicola è al cinema dal 4 gennaio 2023, distribuita da Lucky Red.
Close film streaming ita
Vorresti recuperare tutti i film candidati agli Oscar 2023 e, quindi, ti domandi dove vedere il film Close in streaming? Più nello specifico, ti stai chiedendo dove vederlo perché vorresti sapere se è disponibile in streaming su Netflix oppure se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la prova gratuita?
A tal proposito sarai felice di sapere che dopo la distribuzione nelle sale cinematografiche, questa pellicola sarà disponibile a noleggio o in acquisto in formato digitale oltre che aggiunta ai cataloghi dei principali servizi di streaming. Il film Close, quindi, potrebbe essere disponibile su una o più servizi di VOD, tra cui, giusto per fare qualche esempio, TIMVISION, Disney+, Sky/NOW, Infinity+ e tantissimi altri ancora.
Per tal motivo, dato che i diritti di distribuzione dei film e delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti invito a far riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. In questo modo, potrai rimanere sempre aggiornato su dove vedere Close in streaming in italiano oppure dove vedere il film del 2022 Close in streaming in lingua originale con i sottotitoli in italiano.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.