Clarice serie TV

Clarice è il titolo dell’attesa serie TV sequel de Il silenzio degli innocenti che vede il ritorno dell’agente Clarice Starling in un ruolo da protagonista. In occasione dell’arrivo in Italia di questa serie televisiva scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.

Nei prossimi capitoli di questa mia “guida” alla serie TV Clarice, infatti, ti parlerò di tutto ciò che serve sapere per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, ma anche le informazioni relative a quando esce in Italia e dove vederla in streaming.

Come dici? Sei impaziente di saperne di più? In tal caso inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, in modo da scoprire quali sono tutte le informazioni che ho preparato per te. Prima però, non dimenticare di seguirmi sui social network (FacebookTwitter Instagram), per non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Inoltre, ricordati di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Detto ciò, non mi resta altro che augurarti una buona lettura!

Clarice serie TV trama

Clarice serie TV trama

La serie TV Clarice racconta i fatti che sono accaduti un anno dopo gli eventi che hanno caratterizzato la narrazione de Il silenzio degli innocenti. Per chi non avesse visto il film in questione, la trama tratta dell’indagine dell’agente Clarice finalizzata alla cattura un sadico serial killer. In quest’indagine, Clarice collabora con il dottor Hannibal Lecter, noto assassino e cannibale, per riuscire a definire un profilo che possa aiutarla a catturare il criminale.

Partendo da questa premessa, la serie TV Clarice fa tornare sul campo l’agente Clarice Starling: la donna, grazie alle sue complesse tecniche psicologiche, deve farsi strada professionalmente in un mondo predominato da figure di genere maschile. A causa di queste difficoltà e in aggiunta ai suoi problemi interiori, dovrà destreggiarsi nella cattura di serial killer e predatori spietati, in un thriller a metà strada tra il genere psicologico e quello horror.

Clarice serie TV trailer

Se sei curioso di avere un’anticipazione sulla serie TV Clarice, posso mostrarti il trailer ufficiale in lingua inglese, che puoi trovare qui di seguito.

Clarice serie TV cast

Clarice serie TV cast

Il cast della serie TV Clarice è composto da diversi attori e attrici rinomati di cui sicuramente avrai sentito parlare, in quanto hanno recitato in altri film e serie TV degni di nota. Nei panni della protagonista Clarice Starling, infatti, vi è Rebecca Breeds, volto noto per il suo personaggio di Aurora de Martel nella serie The Originals.

Gli altri membri del cast sono Devyn A. Tyler (nel ruolo di Ardelia Mapp), Lucca De Oliveira (Tomas Esquivel), Kal Penn (Emin Grigoryan), Nick Sandow (Murray Clarke), Michael Cudlitz (Paul Krendler) e Marnee Carpenter (Catherine Martin).

Clarice serie TV episodi e stagioni

Clarice serie TV episodi e stagioni

La serie TV Clarice è stata prodotta da MGM Television e CBS Television Studios. È prevista una sola stagione al momento, composta da 10 episodi della durata di circa 43 minuti ciascuno. Al momento non si è a conoscenza di ulteriori notizie su una seconda stagione o successive, ma non è esclusa la possibilità che possa essere rinnovata.

Clarice serie TV streaming

Clarice serie TV streaming

Vuoi sapere quando sarà l’uscita in Italia della serie TV Clarice? È prevista in anteprima italiana su Rai 2 a partire dal 9 aprire 2021, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto in merito al palinsesto RAI. Pertanto, se ti stai chiedendo dove vedere in Italia la serie TV Clarice, posso consigliarti di vederla in diretta sul canale televisivo RAI in questione oppure in streaming on demand su RaiPlay.

Probabilmente avrai anche altre piattaforma di streaming a cui sei abbonato o che segui con attenzione ma, al momento, oltre alla distribuzione sulla rete RAI, non si conoscono dettagli sulla possibilità che la serie TV Clarice sia su Netflix o altre piattaforme, come Amazon Prime Video. Sappi però che altre serie TV italiane sono sbarcate sulle suddette piattaforme di streaming on demand, come per esempio I medici e Nero a metà.

Se volessi vedere, invece, il film Il silenzio degli innocenti per prepararti alla visione di questa serie TV, puoi fare riferimento al box qui di seguito, per scoprire dove trovarlo in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui