Citadel

Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas sono i protagonisti di Citadel, serie TV spy thriller prodotta dai Fratelli Russo incentrata su due agenti sfuggiti a una potente organizzazione.

Tuttavia questo è solo l’inizio di un’epoca televisiva senza precedenti poiché Citadel è, in realtà, un franchise televisivo formato da più storie interconnesse: ogni serie TV spin-off di Citadel, infatti, sarà creata, prodotta e girata localmente; in Italia, la versione nostrana vede nel cast Matilda De Angelis.

Chiarito ciò, in questo articolo di approfondimento desidero parlarti più nel dettaglio della versione americana di Citadel; nei capitoli che seguono, infatti, troverai alcune informazioni importanti (ma senza spoiler) relative alla trama e ai principali membri del cast. Continuando a leggere, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando escono gli episodi in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Citadel in streaming.

Citadel serie TV trama

Citadel è un’avvincente storia di spionaggio internazionale che, forte di un cast stellare e una trama intricata, racconta una storia in cui c’è in gioco la sopravvivenza del mondo intero, tenendoti incollato allo schermo dall’inizio alla fine.

La storia ha inizio un antefatto: otto anni fa, il mondo ha assistito alla caduta di Citadel, un’agenzia indipendente di spionaggio internazionale nata per proteggere la sicurezza delle persone. Ma ciò che solo pochi sanno è che la sua distruzione è stata orchestrata da Manticore, una potente organizzazione che, nel buio, muove le fila, per manipolare il mondo intero.

La fine di Citadel avrebbe portato alla cancellazione dei ricordi degli agenti scelti Mason Kane (interpretato da Richard Madden) e Nadia Sinh (interpretata da Priyanka Chopra Jonas); fortunatamente però i due sono riusciti a salvarsi e a nascondersi per costruire una nuova vita con nuove identità.

Tuttavia, il loro passato ritorna prepotente quando Bernard Orlick (interpretato da Stanley Tucci), ex collega di Citadel, cerca disperatamente l’aiuto di Mason, per impedire a Manticore di stabilire un nuovo ordine mondiale.

Così, Mason e Nadia, dopo essersi riuniti, si ritrovano coinvolti in una missione che li porta in giro per il mondo per sconfiggere Manticore. Quello che però i due non sanno è che, oltre alla pericolosa organizzazione, i due agenti dovranno fare i conti con una relazione costruita su segreti, bugie e un amore senza tempo, un legame altrettanto pericoloso.

Citadel serie TV cast

Una storia coinvolgente ricca di azione e un cast stellare: Citadel ha tutte le carte in regola per diventare un successo televisivo senza precedenti. Relativamente ai suoi interpreti principali, infatti, Richard Madden, noto per la sua interpretazione in Game of Thrones, veste i panni di Mason Kane, mentre Priyanka Chopra Jonas, nota attrice e cantante di fama internazionale, interpreta Nadia Sinh.

La serie TV annovera anche grandi nomi come Stanley Tucci, che interpreta Bernard Orlick, Lesley Manville, che veste i panni di Dahlia Archer, e Osy Ikhile, che interpreta Carter Spence. Nel cast anche Ashleigh Cummings, Roland Møller, e Caoilinn Springall.

Citadel è, come anticipato, una serie originale Amazon Studios e AGBO dei Fratelli Russo, e vede Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes in qualità di executive producer per AGBO, con lo showrunner e executive producer David Weil alla guida del progetto.

Invece, Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg sono executive producer per Midnight Radio. Non mancano poi Newton Thomas Sigel e Patrick Moran in qualità di executive producer.

Citadel serie TV trailer

Bisogna ricordare il passato, per salvare il futuro…sei pronto per entrare in una nuova era dello spionaggio? Guarda il trailer di Citadel, la nuova serie TV spy thriller con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas.

Citadel | Trailer Ufficiale | Prime Video

Citadel serie TV uscita episodi

Se anche tu non vedi l’ora di vedere questa serie TV, scommetto che ti starai domandando quante sono le stagioni e gli episodi di Citadel.

La risposta è che la stagione 1, composta da 6 episodi fa il suo debutto, con i primi due episodi, il 28 aprile 2023 su Prime Video. Le successive puntate (un nuovo episodio a settimana), è disponibile ogni venerdì fino al 26 maggio 2023.

Inoltre, già prima del suo debutto, la serie televisiva è stata rinnovata per una stagione 2.

Citadel serie TV streaming ita

Non vedi l’ora di iniziare a guardare gli episodi di Citadel e, quindi, ti interessa capire dove vederla in streaming in italiano o in inglese, con i sottotitoli? A tal proposito, immagino che ti starai chiedendo su quali servizi di video on demand (per esempio Netflix) sia disponibile.

A tal proposito devi sapere che Citadel è disponibile su Prime Video, il servizio di streaming di proprietà di Amazon, in quanto si tratta di una serie TV realizzata in collaborazione con Amazon Studios. Il costo dell’abbonamento è di 49,99€/anno, ma puoi provare il servizio gratuitamente per 30 giorni.

Tuttavia, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Citadel in streaming, in caso di eventuali modifiche nella distribuzione della serie, fai riferimento al sottostante riquadro dello streaming e relativo al link per la visione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.