migliori film d'amore 2016

Dì la verità, sei una di quelle persone dall’inguaribile romanticismo e, quando si tratta di scegliere un film da vedere con gli amici, la tua prima scelta ricade su un film d’amore.

Se hai in programma una serata “pizza e divano” e non sai quale film sentimentale scegliere, sei stato davvero fortunato ad essere capitato su Silmarien.it. Devi infatti sapere che, anche se sono una nerd amante della fantascienza, non disdegno affatto la visione di un film sentimentale, a patto che questo sia davvero bello e che ne valga quindi la pena.

Come ho scritto nella mia presentazione, mi ritengo un’appassionata di cinema e ho quindi deciso di realizzare un articolo sul mio blog per consigliarti i migliori film d’amore usciti nell’ultimo anno. Si tratta di una lista realizzata sulla base dei film d’amore usciti in Italia nel 2016, pellicole che ho visto personalmente al cinema e che ho davvero apprezzato.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, vorrei solo che sapessi che ho impiegato del tempo per realizzare questo articolo: curo con passione il mio sito Web e qui troverai soltanto articoli scritti con amore. Sono quindi sicura che troverai molto utile la lettura di questa mia selezione e che, leggendo fino in fondo, riuscirai a scegliere il film d’amore che più si adatta ai tuoi gusti. Una tua condivisione mi renderebbe davvero felice.

In quest’articolo troverai:

  • Una selezione di film d’amore accuratamente selezionati
  • Schede informative con approfondimenti e curiosità
  • Trama, trailer e tanto altro

Buona lettura!

Migliori film d’amore 2016

Io prima di te

Immagine dal film ""

Tratto dall’omonimo libro scritto da Jojo Moyes, Io prima di te è una storia romantica che racconta l’intensa storia d’amore tra Louisa Clark (Emilia Clarke – Daenerys ne Il Trono di Spade), una semplice ragazza di campagna e Will Traynor (Sam Claflin – Finnick nella saga di Hunger Games) un giovane ma ricchissimo banchiere rimasto quasi completamente paralizzato per via di un incidente. Storia d’amore a parte, il film mostra come le notevoli differenze di personalità possano mettere a dura prova un rapporto: Luisa è una persona molto solare ma fortemente insicura, mentre Will è un ragazzo deciso che vorrebbe poter vivere la sua vita al massimo.

Disponibile su Amazon

Bridget Jones's baby

Immagine dal film "Bridget Jones's baby"

Vi ricordate di Bridget Jones? La ragazza single e pasticciona più famosa d’America in cui tutte almeno una volta ci siamo immedesimate? Beh sono passati anni e Bridget è ormai diventata una donna in carriera…peccato che sia ancora single. Ma non sarebbe un ritorno in grande stile, se la nostra Bridget Jones non fosse una combina guai di prima scelta. Stavolta però il “fattaccio” è più serio del previsto e la donna si ritrova incastrata in una serie di disavventure per le quali sarà impossibile non farsi grasse risate, durante la visione di questo sequel.

Café Society

Immagine dal film "Café Society"

Ambientato a New York negli anni ’30, Café Society è un film romantico e leggero che racchiude in sé tutta una serie di elementi da commedia in pieno stile Woody Allen. Si parla di cinema, di musica, di amori riusciti e di quelli svaniti, ma anche di successi/insuccessi lavorativi. I personaggi dei film di Woody Allen sembrano essere in qualche modo sempre un po’ autobiografici e le loro caratteristiche richiamano anche quelli dei precedenti film realizzati dal celebre regista.

Disponibile su Amazon

The Danish Girl

Immagine dal film "The Danish Girl"

Adattamento cinematografico del romanzo omonimo, The Danish Girl vede come protagonista l’attore inglese Eddie Redmayne nei panni di Lili Elbe, una tra le prime persone ad aver subito un’operazione per il cambio di sesso nella storia. Ambientato a Copenaghen nei primi anni del ‘900, il film esplora in maniera delicata la presa di coscienza dell’identità sessuale da parte del pittore Einar Wegener. Al fianco di Eddie Redmayne l’attrice Alicia Vikander, la quale ha vinto un Oscar come miglior attrice non protagonista.

Disponibile su Amazon

Brooklyn

Immagine dal film "Brooklyn"

Brookyln, delizioso film d’amore ambientato negli anni ‘50, è perfetto per chi cerca un film romantico e classico che sia capace di restare sempre con i piedi per terra. La storia raccontata è quella di Eilis Lacey (Saoirse Ronan), una giovane ragazza che, in quanto abitante di un piccolo paesino sperduto nel nulla in Irlanda, fatica a trovare lavoro. Costretta a trasferirsi in America, Eilis dovrà fare i conti con la nostalgia di casa e la difficoltà di integrarsi in una società più evoluta rispetto a quella a cui era abituata.

Disponibile su Amazon

La La Land

Immagine dal film "La La Land"

In quanti, sperando di fare un giorno il lavoro dei propri sogni, si trovano costretti ad accontentarsi? La La Land è un musical romantico dedicato ai folli e ai sognatori che ha fatto incetta di premi agli Oscar. Dopo aver conquistato pubblico e critica con il suo precedentemente film Whiplash, il giovanissimo regista Damien Chazelle dimostra di saperci fare, accompagnando la storia di Mia e Sebastian, due sognatori di Los Angeles, con musiche che non si riusciranno facilmente a dimenticare.

Disponibile su Amazon

Passengers

Immagine dal film "Passengers"

Jennifer Lawrence (Hunger Games) e Chriss Pratt (I Guardiani della Galassia) sono i protagonisti di Passengers, un film che cerca di coniare il genere d’amore a quello della fantascienza e il risultato è un film a metà strada tra Gravity e Titanic. A bordo di un’astronave, i due protagonisti, risvegliatesi prima del previsto dal sonno criogenico, si rendono conto di essere a bordo di una barca che sta per affondare. Dalle loro azioni dipenderà il destino delle altre 5000 persone a bordo.

Disponibile su Amazon

Kiki & I segreti del sesso

Immagine dal film "Kiki & I segreti del sesso"

È possibile parlare di sesso al cinema, senza far gridare a un “già visto” o, peggio ancora, allo scandalo? Sì, basta saper sfruttare sapientemente il genere della commedia, a patto che si riesca a non prendersi troppo sul serio. A raggiungere questo intento ci riesce benissimo il regista spagnolo Paco León. Il suo film, Kiki e i Segreti del Sesso mette in primo piano alcune tra le più strane parafilie, riuscendo a confezionare una pellicola che affronta questi temi in maniera buffa e sempre divertente.

Disponibile su Amazon

PS: Se ti è piaciuto questo mio articolo intitolato Migliori film d’amore 2016, non dimenticare di lasciarmi una reazione tramite una delle faccine che trovi di seguito.

Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. 🙂 Ci leggiamo su Silmarien.it! Ci tengo a parlare con te! ❤️

Commenti