Atomica Bionda: Lorraine Broughton è una bionda sexy e tremendamente affascinante, ma non è affatto una tipa che puoi prendere in contro piede.

Charlize Theron è un’attrice sicuramente degna di nota per aver alle spalle una carriera con ruoli sempre mutevoli (come dimenticare la sua trasformazione nel film Monster?). Nel ruolo di Lorraine Broughton, l’agente segreto dell’MI6, sembra però essersi superata. Vista di recente in Mad Max: Fury Road, l’attrice sudafricana è infatti la protagonista del film Atomica Bionda, al cinema dal 17 agosto 2017.

Il suo personaggio è ispirato alla graphic novel di Anthony Johston; intitolata The Coldest City (pubblicato in Italia con il titolo La città più fredda) che racconta una spy story nella quale la seduzione della sua protagonista si mescola perfettamente alla ferocia con cui prende a cazzotti i suoi nemici.

Cosa possiamo quindi aspettarci da Atomica Bionda? Sicuramente un film d’azione alla John Wick, specialmente dal momento in cui il regista (David Leitch) è lo stesso. Oltre alla componente d’azione, troveremo una storia intrigante ricca di suspense e una colonna sonora anni ’80 di genere punk rock.

Altrettanto degna di nota sarà la performance recitativa di Charlize Theron: l’attrice lavora al personaggio da ben cinque anni; all’epoca questo film non era altro che un semplice script.

Per interpretare questo ruolo, l’attrice si è inoltre sottoposta a un training intenso durato 3 mesi; un allenamento durissimo per i suoi 42 anni di età, che le è costato persino la rottura di due denti.

Atomica Bionda è un film imperdibile per gli amanti delle pellicole di spionaggio.

Consigliato a chi non vuole farsi mancare una sana dose di azione e non disdegna la vista di una (o più di una, visto che c’è anche Sofia Boutella) bellissima donna che picchia forte: Lorraine Broughton è una vera b(ionda)omba atomica!

Atomica Bionda – L’adrenalinica trama del film:

La trama del film prende piede a Berlino negli anni ’80; siamo infatti alla vigilia del crollo del muro. In questo clima di tensioni, la spia britannica Lorraine Broughton viene inviata in Germania sotto copertura, nel tentativo di indagare sull’assassinio di una spia alleata. Forzata alla collaborazione con l’agente e collega David Percival (interpretato da James McAvoy) e in una città sull’orlo della crisi, Lorraine dovrà farsi strada a suon di calci e pugni per raggiungere i suoi obiettivi. Occhio però a non sottovalutarla: lasciarsi alle spalle una pila di cadaveri non sarà affatto un problema.

Atomica Bionda – Il trailer del film:

Atomica Bionda – Amazon:

Atomica Bionda è senz’altro uno dei film che ti consiglio di andare a vedere al cinema quest’estate. Una pellicola imperdibile che sicuramente vorrai poi rivedere o approfondire con la lettura della graphic novel. Ti propongo qui di seguito alcuni prodotti che potrebbero interessarti.

Disponibile su Amazon

Atomica Bionda è al cinema dal 17 agosto 2017

Commenti