Chicago Fire

Chicago Fire è una tra le più famose serie TV che vedono come protagonisti un gruppo di vigili del fuoco. Se ancora non la conosci, continua a leggere questo mio articolo, per scoprire tutte le informazioni sulla trama, sul cast e sul numero degli episodi.

Come dici? Sei in pari con la visione e vorresti saperne di più sulla programmazione della nuova stagione? Beh, non preoccuparti: in tal caso sarai felice di sapere che, in questo articolo, ho dedicato un intero capitolo alla risposta di quelle che sono le domande più frequenti relative a quando danno in TV Chicago Fire, oltre alle informazioni su come e dove vedere le puntate in streaming. Insomma, che tu sia un nuovo fan o un appassionato di vecchia data di questa serie televisiva, sono sicura che, in entrambi i casi, troverai molto utile la lettura di questo mio articolo di approfondimento che ho preparato per te.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questa mia guida alla serie TV ricca di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Chicago Fire trama

Chicago Fire trama

Chicago Fire è una serie TV che, negli Stati Uniti, va in onda sul network NBC. Si tratta di una longeva e amata serie televisiva che racconta le missioni di salvataggio svolte da un un gruppo di vigili del fuoco di Chicago, seguendo da vicino anche l’evoluzione dei loro rapporti personali.

I protagonisti di questa storia sono, infatti alcuni pompieri e paramedici che lavorano al Chicago Fire Department. In questa serie televisiva drammatica ed azione è possibile seguire la squadra della Caserma 51, ogni giorno messa alla prova da situazioni di emergenza.

Coloro che svolgono un lavoro così importante sono una serie di persone che, oltre a essere forti e coraggiose, sono anche dotate di buon cuore; quello che svolgono è, infatti, un impiego pericoloso che richiede nervi saldi, per poter salvare il prossimo in un momento di estrema difficoltà.

Tra le figure portanti della squadra della Caserma 51 vi sono il comandante Boden e i suoi due tenenti, Casey e Severide, personaggi intraprendenti. Sono probabilmente loro il punto di forza di questa serie televisiva che va in onda ormai da diversi anni.

Grazie al successo di questa serie televisiva sono state realizzati diversi spin-off e, infatti, l’universo narrativo si è espanso dando vita al One Chicago. Le serie TV incluse nel franchise di Chicago sono Chicago Fire, Chicago Med, Chicago PD e Chicago Justice.  

Chicago Fire stagioni ed episodi

Chicago Fire stagioni ed episodi

Devi recuperare alcuni episodi di questa serie televisiva e, quindi, ti stai chiedendo Chicago Fire dove vederlo? A tal proposito devi sapere che la serie TV conta, al momento attuale, 9 stagioni.

Per quanto riguarda la programmazione in Italia, le stagioni di questa serie TV vengono trasmesse, dal 2013, ogni anno su Premium Action. Dal 2014, invece, Chicago Fire va in onda su Italia 1.

Detto ciò, per maggiori informazioni riguardanti la programmazione fai riferimento all’anno e alle date della messa in onda che trovi qui di seguito.

  • Chicago Fire: prima TV Italia 2013-2014
  • Chicago Fire 2: prima TV Italia 2014-2015
  • Chicago Fire 3: prima TV Italia 2015
  • Chicago Fire 4: prima TV Italia 2016
  • Chicago Fire stagione 5: prima TV Italia 2017
  • Chicago Fire 6: prima TV Italia 2018
  • Chicago Fire 7: prima TV Italia 2019
  • Chicago Fire stagione 8: prima TV Italia 2020
  • Chicago Fire 9: va in onda su Premium Action dal 25 febbraio 2021.

Chicago Fire cast, attori e personaggi

Chicago Fire cast, attori e personaggi

Qui di seguito trovi l’elenco principale degli attori e delle attrici che recitano nel cast completo di Chicago Fire con indicati i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Jesse Spencer: Matthew “Matt” Casey
  • Taylor Kinney: Kelly Severide
  • Monica Raymund: Gabriela “Gabby” Dawson
  • Lauren German: Leslie Shay
  • Charlie Barnett: Peter Mills
  • David Eigenberg: Christopher “Chris” Hermann
  • Teri Reeves: Hallie Thomas
  • Eamonn Walker: Wallace Boden
  • Yuri Sardarov: Brian “Otis” Zvonecek
  • Joe Minoso: Joe Cruz
  • Kara Killmer: Sylvie Brett
  • Dora Madison: Jessica “Chili” Chilton
  • Miranda Rae Mayo: Stella Kidd
  • Annie Ilonzeh: Emily Foster
  • Alberto Rosende: Blake Gallo
  • Daniel Kyri: Darren Ritter
  • Adriyan Rae: Gianna Mackey

Chicago Fire streaming

Chicago Fire streaming

Non vedi l’ora di vedere la nuova stagione di Chicago Fire ma non riesci più a trovare il link per lo streaming su Mediaset? Ti domandi se questa serie TV è disponibile nel catalogo di Infinity o in quello di Amazon Prime?

In tal caso, dato che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti, ti suggerisco di far riferimento al riquadro dedicato alla disponibilità in streaming che trovi qui di seguito. In questo modo, infatti, puoi rimanere sempre aggiornato su dove e come vedere Chicago Fire in streaming ita.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui

Chicago Fire recensione

Chicago Fire recensione

Ami le serie televisive drammatiche e d’azione, ma non hai mai visto Chicago Fire? In tal caso, ti invito a proseguire la lettura: sto per raccontarti quali sono i motivi per cui ti consiglio di guardare questa serie TV.

A tal proposito, la prima cosa che devi sapere è che Chicago Fire, così come anche Chicago Med, Chicago P.D e Chicago Justice sono serie televisive di genere drammatico e d’azione accomunate dalla figura di Dick Wolf – noto per serie televisive di successo appartenenti al genere police procedural, come per esempio Miami Vice e Law & Order – in qualità di produttore esecutivo.

Chicago Fire ha, inoltre, il merito di essere la prima serie televisiva che ha dato inizio all’universo narrativo One Chicago; pertanto se desideri approcciarti al franchise, questa è la prima serie TV da guardare, dato che alcuni dei suoi personaggi fondamentali li potrai ritrovare in Chicago PD e in Chicago Med.

Inoltre, in maniera simile ad altre serie TV che seguono le vicende di un gruppo di soccorritori, anche Chicago Fire racconta le vicende quotidiane di un gruppo di pompieri e paramedici, i quali sono, ogni giorno, alle prese con situazioni drammatiche e ad alta tensione. Tuttavia, a differenza di 9-1-1 e 9-1-1 Lone Star, per esempio, non vi è la possibilità di assistere alla chiamata di emergenza, elemento narrativo che rende l’azione un po’ meno coinvolgente.

Ad ogni modo, ritengo che il punto di forza di Chicago Fire sia principalmente rappresentato dalla componente umana dei suoi personaggi, un elemento nella quale la serie televisiva pone maggiormente l’accento. I protagonisti di questa serie TV, infatti, si trovano al cospetto di numerose situazioni drammatiche ma, nonostante ciò, desiderano lasciarsi coinvolgere dalle vicende personali di coloro che salvano ed è per questo motivo che, dopo averli soccorsi, tornano in seguito ad accertarsi del loro stato di salute fisica, oltre che mentale.

In questa serie televisiva risalta particolarmente anche il forte cameratismo che accomuna tutti i membri della Caserma 51 i quali, grazie alla loro unione e al loro spirito di squadra, riescono sempre facilmente ad appianare le loro divergenze. Chicago Fire è, quindi, una serie TV che invita gli spettatori a coltivare relazioni personali di elevata intensità, le quali devono essere favorite sul lavoro, così come nella vita personale.

In conclusione, se nonostante ciò non ti ho ancora “convinto” a iniziare questa serie televisiva e, quindi, ti domandi perché vedere Chicago Fire, la risposta è semplice: oltre alla presenza di svariati personaggi ai quali ci si affeziona facilmente, questa serie televisiva è ricca di avvenimenti che tengono sempre con il fiato sospeso e, inoltre, grazie ai suoi numerosi colpi di scena, non potrai fare altro che guardare un episodio dietro l’altro. *recensione di Santy Delena