Chi non hai mai sentito nominare almeno una volta Chiara Ferragni? Sia chi segue il mondo di Instagram sia chi ne è estraneo, sa che Chiara è una tra le influencer più famose al mondo. Il film a lei dedicato, Chiara Ferragni Unposted, ne è la prova.

In occasione dell’uscita di Chiara Ferragni Unposted, ecco tutto che c’è da sapere riguardante quest’opera che si classifica a metà strada tra film e documentario: la trama, gli interpreti, l’uscita nelle sale cinematografiche e in streaming. Inoltre puoi leggere la recensione del documentario.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, puoi seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Chiara Ferragni Unposted trama documentario

Chiara Ferragni Unposted è il titolo del documentario basato sul personaggio di Chiara Ferragni, famosa influencer del settore fashion.

La storia del documentario è raccontata in italiano e in inglese (con i sottotitoli per le parti in lingua inglese) e mostra diversi momenti della vita della ragazza: le riunioni lavorative, la preparazione di serate, per esempio.

Il documentario mostra anche il “dietro le quinte” della preparazione del matrimonio tra Chiara e Fedez ed è intermezzato da filmati amatoriali, che raffigurano la ragazza durante l’infanzia.

La narrazione si concentra, inoltre, sull’esplorazione di alcune tematiche riguardanti il mondo dei social network. Chiara stessa, ma anche altri esperti del settore, raccontano come i social network abbiano cambiato il mondo della moda e di come la ragazza sia riuscita, nel tempo, a “creare” la sua professione.

Inoltre, viene raccontato come la famosa influencer si sia realizzata dal punto vista professionale, ma anche familiare. Il documentario è un racconto fatto di alti e bassi: Chiara parla, infatti, anche di Riccardo Pozzoli e spiega i motivi che hanno portato alla rottura dei rapporti con l’ex fidanzato/ collaboratore.

L’idea di base di questo documentario è, come spiegato da Chiara nelle sue storie di Instagram, quello di raccontare la sua vita in modo “intimo e onesto”, in modo che coloro che la seguono possano conoscerla più da vicino.

Chiara Ferragni Unposted interpreti

Chiara Ferragni UnpostedNel documentario non ci sono attori o parti recitate: l’influencer e il marito Fedez interpretano sé stessi, mentre i documentari amatori sono stati girati direttamente da Marina Di Guardo, la madre di Chiara. Anche il figlio Leone compare in diversi momenti del film.

Il film è stato girato da settembre 2018 a gennaio 2019 ed è ambientato in tutti i luoghi significativi dell’influencer: Noto, Milano, Cremona, New York, Parigi e Los Angeles.

Il documentario è realizzato grazie alla collaborazione tra la regista Elisa Amoruso e il produttore Francesco Melzi d’Eril, conosciuto per aver lavorato con il regista Luca Guadagnino.

Chiara Ferragni Unposted uscita cinema

Il documentario è stato presentato il 4 settembre 2019 al Festival del cinema di Venezia nella sezione Sconfini e, in Italia, sarà disponibile nelle sale solo il 17, 18 e 19 settembre 2019, distribuito da 01 Distribution. Successivamente, il film sarà anche disponibile in tutto il mondo.

Per l’acquisto dei biglietti online è possibile collegarsi al sito Web ufficiale del documentario o direttamente sul sito Web del cinema della propria città.

Chiara Ferragni Unposted streaming

Chiara Ferragni Unposted

Dopo l’uscita al cinema, il documentario sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video. L’influencer, nelle storie di Instagram, ha inoltre raccontato come inizialmente era stata contattata da Netflix per la realizzazione di un documentario/serie TV a lei dedicata.

L’idea di Netflix era però differente da ciò che la ragazza voleva per sé, in quanto il documentario del gigante dello streaming si sarebbe dovuto incentrare principalmente sulla sua vita privata.

Chiara Ferragni Unposted recensione

Dopo la presentazione in anteprima al Festival di Venezia, il documentario è stato accolto principalmente in modo negativo dalla critica. Movieplayer lo descrive come “una versione estesa (e montata con cura) della sua pagina Instagram”, mentre GQ afferma che “sarebbe stata necessaria per vedere una Chiara più vicina, più vera, più umana”.

Vedrò personalmente il film, non appena sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video, in modo da analizzarne, per onore di cronaca, le tematiche principali e scriverne una recensione.

Chiara Ferragni Unposted Instagram

Chiara Ferragni Unposted

Se hai da poco scoperto Chiara Ferragni e vorresti saperne di più su di lei e sul suo documentario, puoi seguire il suo profilo Instagram o quello dedicato al film.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️