
Chi è Chiara Ferragni, quanto guadagna e dove vive l’imprenditrice digitale più famosa d’Italia? Ormai famosa per il suo brand – Chiara Ferragni Collection – l’influencer milanese condivide da sempre tutti i dettagli della sua vita online e, in particolar modo nelle storie di Instagram.
Ma qual è il segreto del suo successo? Che cosa ha studiato Chiara Ferragni per diventare famosa? Ecco tutto quello che ancora non sai su Chiara Ferragni e su quanto guadagna con la vendita dei suoi prodotti e con le sponsorizzazioni dei post su Instagram.
Indice
Chiara Ferragni età e altezza

Chi è Chiara Ferragni, quanti anni ha e quanto è alta? Le informazioni sulla vita privata dell’imprenditrice italiana e, soprattutto, su come abbia fatto, una semplice ragazza di Cremona, a diventare famosa, sono da sempre oggetto di numerosi interrogativi da parte di coloro che la seguono.
Chiara Ferragni, figlia di Marco Ferragni (dentista) e di Marina Di Guardo (scrittrice), è nata a Cremona il 7 maggio 1987. Chiara Ferragni ad oggi, quindi, ha anni ed è alta 1.77 cm.
Inoltre, Chiara Ferragni ha due sorelle, Valentina Ferragni e Francesca Ferragni, oltre a un fratello, Lorenzo, nato da Marco Ferragni e dalla nuova relazione dell’uomo.
Chiara Ferragni ha frequentato il liceo classico “Daniele Marin” di Cremona e, in seguito, ha studiato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università Bocconi, senza però terminare gli studi. Chiara Ferragni, quindi, ad oggi non ha la laurea.
Prima ancora di diventare famosa, Chiara Ferragni era appassionata di moda e condivideva gli scatti dei suoi outfit sui social network del momento, come MySpace, Netlog e Duepuntozero.
Le sue prime attività professionali nel mondo del Web, invece, sono datate 2009 quando crea, insieme al suo ex ragazzo, Riccardo Pozzoli, il blog The Blonde Salad, ottenendo con il tempo, anche grazie ai social network, un notevole interesse da parte delle principali case di moda.
La storia dettagliata del suo successo è raccontata nel film documentario Chiara Ferragni Unposted e, inoltre, l’analisi del suo business online è diventato persino un caso di studio nell’università di Harvard.
Chiara Ferragni tatuaggi

Molte persone si domandano se Chiara Ferragni ha tatuaggi. La risposta è affermativa, poiché la ragazza ha iniziato a tatuarsi nel 2008 e non ha più smesso. Sono circa 27 i suoi attuali tatuaggi, ognuno dei quali ha un preciso significato, in relazione a un momento importante della sua vita.
I tatuaggi e il loro significato, da sempre documentati tramite i social network, sono dedicati in particolar modo alla sua famiglia. Tra questi, uno dei più importanti è il disegno di una famiglia di leoni, il cui significato è riconducibile a suo figlio Leone, e un disegno con un raviolo, soprannome inizialmente dato a Fedez.
Sulle mani, Chiara Ferragni ha anche alcuni tatuaggi dedicati al suo brand, Chiara Ferragni Collection, tra cui il famoso occhio che ne rappresenta il logo, oltre a un tatuaggio dedicato al suo cane, Matilda, e diverse scritte motivazionali.
Chiara Ferragni e Fedez

La vita privata di Chiara Ferragni è da sempre stata pubblica e la sua famiglia è sempre al centro delle sue storie di Instagram.
A ottobre 2016 ha ufficializzato la sua relazione con Fedez; i due si sono sposati a Noto il 1 settembre 2018 e hanno due figli: Leone, nato il 19 marzo 2018 e Vittoria, nata il 23 marzo 2021.
Al momento non è noto se Chiara Ferragni sia di nuovo incinta di Fedez, ma sono in molti a domandarsi se la coppia milanese avrà, prima o poi un terzo figlio. Secondo alcune indiscrezioni la risposta arriverà dopo o durante Sanremo 2023, dato che l’imprenditrice conduce la prima e l’ultima serata del Festival musicale.
Quanto guadagna Chiara Ferragni

Quanto guadagna Chiara Ferragni al mese? A quanto ammonta il suo patrimonio? Le curiosità sui suoi guadagni sono da sempre fonte di notevole interesse.
Anche se l’imprenditrice digitale non ha mai reso noto in forma pubblica il dettaglio dei suoi guadagni, è sicuramente possibile trarre alcune somme facendo delle stime. Secondo alcune recenti ricerche, la sua principale fonte di guadagno sarebbe dovuta alla Sisterhood, un’azienda che si occupa di consulenze di marketing grazie alla quale ha ricavato 12,9 milioni di euro.
Grazie al marchio The Blond Salad, invece, l’imprenditrice digitale ha guadagnato 4,8 milioni di euro e, inoltre, a seguito delle vendite dei prodotti dello shop Chiara Ferragni Collection, i guadagni sono stati pari a un fatturato da 1,27 milioni di euro.
A ciò si aggiungono i guadagni ottenuti tramite i post e le storie di Instagram sponsorizzate dalle aziende: la stima è che l’influencer guadagni 16.000 euro al mese, per un totale annuo di 200.000 euro. Secondo alcune analisi, Chiara Ferragni guadagna 50 mila euro per ogni post di Instagram.
In conclusione, sembra che, stando alle ultime dichiarazioni dei redditi, il patrimonio di Chiara Ferragni sia pari a 40 milioni di euro.
Dove vive Chiara Ferragni

Dove abita Chiara Ferragni? L’influencer non ha mai fatto mistero di dove vive con Fedez e con i suoi figli. L’influencer abita a Milano in un attico situato nel complesso residenziale di lusso di City Life.
La famiglia dei Ferragnez ha annunciato di aver comprato una casa nuova; con l’intento di allargarsi, la coppia si trasferirà in un appartamento più grande sempre nel cuore delle residenze Hadid e Libeskind.
Chiara Ferragni Instagram

Chiara Ferragni è nota per condividere tutti i dettagli della sua vita su Instagram. In particolare, tramite le Instagram stories, è possibile seguire quasi ogni momento della vita di Chiara, Fedez e dei suoi figli Leone e Vittoria.
Non da meno, la ragazza condivide con i suoi follower tutti i momenti della sua vita che riguardano il suo lavoro, i suoi viaggi e i suoi famigliari, tra cui i suoi genitori e le sue sorelle.
Il profilo Instagram di Chiara Ferragni è @chiaraferrani mentre se vuoi seguire gli aggiornamenti del suo brand, segui il profilo @chiaraferragnibrand.
Chiara Ferragni Facebook
Molti si domandando se Chiara Ferragni abbia un profilo Facebook. La risposta è che l’imprenditrice digitale non ha più un profilo pubblico all’interno del social network principale di Mark Zuckerberg, in quanto ormai la sua attività online si concentra su Instagram.
Chiara Ferragni TikTok

Chiara Ferragni è sempre attenta ai nuovi sviluppi nel mondo dei social network e, per questo motivo, l’imprenditrice digitale ha un profilo anche su TikTok, dove condivide alcuni video dedicati alla sua famiglia e al suo lavoro. Il profilo TikTok di Chiara Ferragni è @chiaraferragni.
Chiara Ferragni Collection

L’azienda di Chiara Ferragni, tramite la quale vende i suoi prodotti, è Chiara Ferragni Collection. Grazie al suo shop online, infatti, l’influncer vende una vasta gamma di prodotti con il suo brand: non soltanto abbigliamento come scarpe e borse, ma anche gioielli, oltre a prodotti di cartoleria tra cui quaderni e astucci.
Il logo di Chiara Ferragni è presente anche in diversi altri prodotti, grazie alle collaborazioni dell’imprenditrice con numerose aziende: tra i prodotti più acquistati vi è l’uovo di Pasqua di Chiara Ferragni e una serie di piccoli elettrodomestici, come per esempio la macchina per il caffè della Nespresso.
Quanti negozi ha Chiara Ferragni
Dopo aver aperto, nel 2017, una boutique per vendere sul territorio di Milano, i prodotti del brand Chiara Ferragni Collection, l’imprenditrice ha deciso di distribuire i suoi prodotti in tutto il mondo. Si stima, infatti, che il suo marchio sia venduto in più di 300 negozi in tutto il mondo.
Dove si vede la serie dei Ferragnez

Qualora volessi saperne di più sulla vita di Chiara Ferragni e sui momenti più importanti della sua vita, puoi vedere la docu serie The Ferragnez che racconta la vita dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia, con uno sguardo intimo su alcuni momenti più importanti della ragazza negli ultimi anni.
A tal proposito se ti domandi dove si vede la serie dei Ferragnez, sarai felice di sapere che la serie TV è disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 9 dicembre 2021.
L’abbonamento a Prime Video costa 36€ all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni. Per saperne di più, leggi il mio articolo dedicato alla serie TV The Ferragnez.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Chiara Ferragni Unposted

Chiara Ferragni Unposted è, invece, il documentario che racconta il “dietro le quinte” del lavoro della famosa imprenditrice digitale. La storia racconta come la famosa influencer si sia realizzata dal punto vista professionale, ma anche familiare.
Puoi vedere Chiara Ferragni Unposted in streaming su Prime Video. Per saperne di più, leggi il mio articolo dedicato a tutto ciò che devi sapere su Chiara Ferragni Unposted.
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.
Chiara Ferragni Sanremo 2023
Durante la prima serata di Sanremo, Chiara Ferragni in veste di co-conduttrice mette in scena un monologo femminista sotto forma di una lettera alla bambina che è stata e che ancora vive in lei. Di seguito il video completo del monologo di Chiara Ferragni a Sanremo 2023.