Chiamami ancora amore serie TV Rai 1: trama, cast, puntate, RaiPlay

Chiamami ancora amore

Chiamami ancora amore è una miniserie televisiva Rai con protagonista Greta Scarano e Simone Liberati che racconta la storia di una coppia con un figlio che attraversa una crisi conflittuale. In occasione dell’arrivo in TV su Rai 1, vediamo più nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questa attesa serie televisiva italiana.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV: la trama, il cast, con l’elenco dei principali interpreti e i nomi dei relativi personaggi, ma anche le informazioni relative alle stagioni e agli episodi da cui è composta. Inoltre, ti fornirò tutte le notizie relative a quando esce e a dove vederla in TV e in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Chiamami ancora amore serie TV trama

Chiamami ancora amore trama

La trama della serie TV Chiamami ancora amore racconta delle problematiche sentimentali di una coppia che, dopo anni di passione, rispetto e amore, si trova a dover fare i conti con un matrimonio che non funziona più.

I protagonisti di questa storia sono, infatti, Anna e Enrico, due persone che si sono molto amate e che però, dopo 11 anni di matrimonio e dopo aver avuto un figlio, decidono di separarsi, in quanto la loro relazione è diventata sempre più difficile e i due sono diventati incompatibili l’uno con l’altro.

L’intento della serie TV è, quindi, quello di raccontare come un amore così grande possa trasformarsi in un sentimento, che rasenti l’odio e il disprezzo e quali sono le conseguenze che la disgregazione sentimentale porta all’interno del nucleo familiare.

La loro separazione, infatti, diventerà ben presto una guerra distruttiva al punto tale che i servizi sociali saranno costretti a intervenire per valutare la loro capacità genitoriale.

A tal proposito, si ti domandi Chiamami ancora amore serie TV dove è stato girato ti interesserà sicuramente sapere che la serie TV è ambientata a Roma e, pertanto è stata girata nel comune di Bracciano e nei dintorni della città di Roma. Tra le location più note nelle quali vi sono svolte le riprese figurano, inoltre, il lago di Bracciano, il Comune di Anguillara Sabazia e il Castello Odescalchi.

Chiamami ancora amore serie cast

Chiamami ancora amore serie cast

Nel cast di Chiamami ancora amore vi sono Greta Scarano nel ruolo di Anna Santi e Simone Liberati in quello di Enrico Tagliaferri, i due adulti protagonisti.

Tra gli altri attori e le altre attrici maggiormente noti nel panorama televisivo vi è anche Claudia Pandolfi, che interpreta Rosa Puglisi, l’assistente sociale che dovrà decidere a chi affidare il loro figlio. È, invece, l’attore Federico Ielapi a interpretare il personaggio di Pietro, il figlio della coppia.

Per quanto riguarda gli altri membri del cast, fai riferimento all’elenco che trovi qui di seguito, per conoscere tutti i nomi degli attori e delle attrici che vi recitano e quelli dei rispettivi personaggi.

  • Greta Scarano: Anna Santi
  • Simone Liberati: Enrico Tagliaferri
  • Claudia Pandolfi: Rosa
  • Giorgio Colangeli: Aldo
  • Federico Ielapi: Pietro
  • Silvia Gallerano: Valeria
  • Elisabetta De Vito: Lorena
  • Alessandro Tedeschi: Andrea Nobili
  • Daniela Virgilio: Elena
  • Paola Sambo: dirigente servizi sociali
  • Alessandro Riceci: Bergoni
  • Alessandro Procoli: Mister Rocchi
  • Liliana Fiorelli: Monica
  • Flavio Domenici: Emiliano
  • Cristina Pellegrino: Cristina Rimbaud
  • Lorenzo Gioielli: Massimo Santi
  • Agnese Nano: Carla

Chiamami ancora amore serie puntate

Chiamami ancora amore serie puntate

Vorresti sapere da quante puntate è composta la serie TV Rai Chiamami ancora amore? La risposta è che si tratta di una miniserie televisiva e, pertanto vi è una sola stagione con 6 puntate da 50 minuti ciascuna. La serie TV, inoltre, è stata definita un crime/drama familiare.

La messa in onda in TV è proposta con una suddivisione in 3 serate che vanno in onda in prima visione alle 21.25 dal 3 maggio 2021 su Rai 1.

Chiamami ancora amore serie trailer

Il trailer della serie TV è stato pubblicato su YouTube. Puoi vederlo qui di seguito allegato, in modo da farti un’idea della storia raccontata attraverso la visione di alcune scene.

Chiamami ancora amore streaming

Chiamami ancora amore streaming

Dal momento in cui la serie TV va in onda su Rai 1 è possibile vedere e rivedere, le puntate di Chiamami ancora amore in streaming su RaiPlay, il quale è accessibile da computer, tramite il suo sito Web ufficiale, ma anche da smartphone e tablet tramite l’apposita app ufficiale per Android e iOS.

A tal proposito, per saperne di più sul servizio in questione e anche per qualche consiglio sui film e sulle fiction da vedere, ti suggerisco di leggere i miei articoli di approfondimento dedicati in maniera più specifica all’argomento.

Inoltre, come accaduto anche per altre fiction Rai 2020/2021 (come per esempio nel caso di Leonardo, Nero a metà e I Bastardi di Pizzofalcone), è possibile che i diritti di distribuzione vengano venduti anche ad altre piattaforme di streaming, come per esempio Amazon Prime Video o Netflix.