Che-dio-ci-aiuti-fiction rai

Che Dio ci aiuti è una serie TV italiana con protagonista l’attrice Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, un ex carcerata che ha cambiato vita. In occasione dell’arrivo in TV della nuova stagione, ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo: la trama, il cast, con i nomi di tutti gli attori delle attrici che vi recitano, il numero di puntate e di stagioni, ma anche le informazioni su come vedere che Dio ci aiuti in TV e in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo dedicato alla fiction Che Dio ci aiuti. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Che Dio ci aiuti trama

Che Dio ci aiuti trama

Che Dio ci aiuti è una serie TV italiana di genere commedia drammatica e giallo, che racconta la storia di Suor Angela, un ex carcerata che, dopo aver cambiato completamente vita, decide di trasformare un convento in un convitto, per farlo diventare un luogo di ritrovo per persone con un passato problematico alle spalle.

Le vicende dei personaggi che fanno parte del convento di suor Angela si intrecciano con quelle di Marco Ferrari, un giovane ispettore di Modena: questi due personaggi, nonostante siano molto diversi tra loro, si troveranno a collaborare e a risolvere diversi casi investigativi.

La sinossi ufficiale di Che Dio ci aiuti recita, infatti, che “Suor Angela è una suora sui generis, scorretta e bizzarra, mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata. Quando il convento viene trasformato in un convitto con tanto di bar, Suor Angela entra in contatto con persone di vario genere, dando loro una mano a scoprire verità e a risolvere i piccoli, grandi problemi quotidiani.”

Che Dio ci aiuti è ideata da Carlotta Ercolino e prodotta da Lux Vide, Rai Fiction con la regia di Francesco Vicario. La storia è ambientata, per le prime due stagioni, a Modena e, tra le location principali vi sono l’arcivescovado situato di fronte al Duomo di Modena.

A partire dalla terza stagione, le riprese si sono spostate a Fabriano e l’ingresso del convento di suor Angela è rappresentato dall’Oratorio della Carità. Il nuovo angolo divino si trova invece nel loggiato San Francesco. Dalla quinta stagione, invece, l’ambientazione è Assisi.

Per quanto riguarda le riprese degli interni invece, il girato è stato realizzato in diverse location di Roma presso la Chiesa di San Giovanni Battista dei Genovesi situata a Trastevere.

Che Dio ci aiuti cast, attori e personaggi

Che Dio ci aiuti cast, attori e personaggi

La serie TV Che Dio ci aiuti va in onda dal 2011 e, pertanto, l’elenco degli attori e delle attrici che vi fanno parte è davvero numeroso. La protagonista è sicuramente l’attrice Elena Sofia Ricci (vista anche nel film Rai Rita Levi Montalcini), che veste i panni di Suor Angela.

Il coprotagonista, l’ispettore di polizia Marco Ferrari, è, invece, interpretato da Massimo Poggio. Tra gli altri membri del cast principale vi sono Serena Rossi (nota anche per Mina Settembre), Lino Guanciale (L’allieva) e Diana Del Bufalo.

A tal proposito, per quanto riguarda l’elenco completo del cast fai riferimento ai nomi che trovi qui di seguito.

  • Elena Sofia Ricci: suor Angela
  • Massimo Poggio: Marco Ferrari
  • Serena Rossi: Giulia Sabatini
  • Francesca Chillemi: Azzurra Leonardi
  • Miriam Dalmazio: Margherita Morbidelli
  • Laura Glavan: Nina Cristaldi
  • Lino Guanciale: Guido Corsi
  • Valeria Fabrizi: suor Costanza
  • Laura Gaia Piacentile: Cecilia Sabatini
  • Rosa Diletta Rossi: Chiara Alfieri
  • Cesare Christian Favoino: Davide Corsi
  • Sofia Panizzi: Alice
  • Neva Leoni: Rosa Leonardi Francini
  • Diana Del Bufalo: Monica Giulietti
  • Gianmarco Saurino: Nicodemo Nunzio Maria (Nico) Santopaolo
  • Cristiano Caccamo: Gabriele Mattei
  • Arianna Montefiori: Valentina Valpreda
  • Bianca Di Veroli: Emma Leonardi
  • Christian Monaldi: Edoardo
  • Simonetta Columbu: Ginevra Alberti
  • Laura Adriani: Maria Galiardi
  • Margherita Manfredi: Daniela
  • Matilde Manfredi: Silvia
  • Pierpaolo Spollon: Emiliano Stiffi
  • Erasmo Genzini: Erasmo Ferri

Che Dio ci aiuti puntate e stagioni

Nel caso in cui ti stessi domandando Che Dio ci aiuti, quante stagioni sono ti interesserà sapere che la fiction Rai Che Dio ci aiuti è, al momento attuale, composta da 6 stagioni, ciascuna delle quali prevede all’incirca tra i 16 e i 20 episodi da 50 minuti ciascuno.

A tal proposito, per saperne di più sulla data relativa alla messa in onda, continua a leggere le informazioni che trovi qui di seguito.

Che Dio ci aiuti 1

Che Dio ci aiuti 1

Che Dio ci aiuti stagione 1 è composta da 16 episodi ed è stata trasmessa in prima visione in Italia da Rai 1 e Rai HD dal 15 dicembre 2011 al 2 febbraio 2012.

La trama inizia raccontando la storia di Suor Angela e della sua pregressa vita trascorsa in carcere, che l’ha aiutata a trovare la fede. La donna incontra Marco Ferrari ed è così che l’ispettore di polizia si ritrova ad avere come partner una suora. I due protagonisti sono una “strana coppia”, eppure la loro unione lavorativa darà i suoi frutti.

Che Dio ci aiuti 2

Che Dio ci aiuti 2

Che Dio ci aiuti stagione 2 è composta da 16 episodi. Gli episodi sono stati trasmessi in prima visione in Italia da Rai 1 dal 21 febbraio 2013 al 4 aprile 2013.

La trama di che Dio ci aiuti 2 riprende a seguito della conclusione della prima stagione: il convento Diventato una famiglia allargata e apre sempre le sue porte a chi si trova ad aver bisogno di aiuto.

Tra i nuovi arrivati vi è Guido Corsi, un avvocato in crisi, ma anche altri personaggi pieni di problemi: Azzurra, Nina, Chiara, Riccardo, Margherita, Emilio e persino il Dott. Limbiati, un medico che nasconde un segreto.

Che Dio ci aiuti 3

Che Dio ci aiuti 1

La stagione 3 di Che Dio ci aiuti è composta da 20 episodi. Le puntate sono andate in onda su Rai 1 e Rai HD, dal 25 settembre al 27 novembre 2014.

Nella terza stagione di questa serie televisiva vediamo Suor Angela diventare insegnante in un liceo di Fabriano. La donna si occuperà di aiutare alcuni giovani ragazzi a risolvere i loro primi problemi adolescenziali: tra i suoi “pazienti” vi sono Nina, Azzurra, Guido, Davide, Margherita, Emilio, Rosa, Dario, Achille e Gregorio.

Che Dio ci aiuti 4

Che Dio ci aiuti 4

La stagione 4 di Che Dio ci aiuti è composta da 20 episodi ed è stata trasmessa in prima visione assoluta in Italia da Rai 1 dall’8 gennaio al 5 marzo 2017.

Tutto ha inizio quando Suor Angela è pronta per assistere al matrimonio tra Azzurra e Guido. Nonostante questo lieto evento, per la suora non mancano le situazioni da risolvere e nuovi personaggi fanno l’ingresso all’Angolo Divino: Valentina, Monica, Edo, Nico, Emma e Gabriele.

Che Dio ci aiuti 5

Che Dio ci aiuti 5

La stagione 5 di Che Dio ci aiuti è composta da 20 episodi. Le puntate sono andate in onda in prima visione su Rai 1 dal 10 gennaio al 21 marzo 2019.

Al convento degli Angeli Custodi non c’è mai un momento di noia e c’è grande fermento per l’arrivo di una nuova novizia: Ginevra. Grazie a Suor Angela, la ragazza capirà cosa significa essere una suora e qual è la sua vera vocazione.

Nel frattempo, tornano le storie di alcuni tre personaggi più amati di questa fiction, come Azzurra e Nico, ma c’è anche spazio per alcune new entry: Maria, Valentina, Gabriele, Eugenio, Pietro, Daniela e Silvia. Suor Angela ha tanti nuovi “figli” da aiutare.

Che Dio ci aiuti 6

Che Dio ci aiuti 6

Ti stai chiedendo quando inizia Che Dio ci aiuti 2020? In tal cao devi sapere che la stagione 6 di Che Dio ci aiuti è composta da 20 episodi e va in onda dal 7 gennaio 2021 su Rai 1.

La trama della sesta stagione racconta le nuove avventure di Suor Angela e di tutti coloro che hanno, in un modo o nell’altro, a che fare con il Convento degli Angeli, tra ritorni e new entry: Carolina, Azzurra, Nico e Ginevra, Penelope, Monica e Erasmo,

Questa volta, però, anche Suor Angela si trova in difficoltà: la donna trasloca ad Assisi, la città in cui è cresciuta e dove vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui, però, da anni non ha più rapporti.

Che Dio ci aiuti 7

Che Dio ci aiuti 7

Dato il notevole successo di questa fiction Rai, non è da escludere il ritorno di Suor Angela in una stagione 7 di Che Dio ci aiuti. Attualmente, però, non vi sono notizie certe al riguardo, ma è piuttosto probabile che la storia non si concluda con la stagione 6.

Ad ogni modo, non appena vi saranno ulteriori anticipazioni in merito aggiornerò questo articolo: continua quindi a seguirmi, per saperne di più.

Che Dio ci aiuti streaming

Che Dio ci aiuti 2

Vorresti sapere dove vedere in streaming tutte le puntate di Che dio ci aiuti? Nessun problema, dato che tutte le stagioni di questa fiction italiana vengono rese disponibili alla visione gratuita on demand su RaiPlay.

A tal proposito, fai riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per vedere tutte le puntate della fiction in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.