Cenerentola Prime Video

Camila Cabello è Cenerentola nel nuovo film musical in arrivo su Prime Video, che reinventa la famosa fiaba in chiave moderna. In occasione dell’arrivo di questa rivisitazione del film d’animazione Disney scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film in live action che vede Billy Porter nel ruolo della prima fata madrina genderless.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò della trama del film Cenerentola, raccontandoti di cosa parla e perché vale la pena vederlo. Troverai, inoltre, le informazioni relative al cast e alla data d’uscita, in modo che potrai sapere quando esce il film Cenerentola su Prime Video. Infine, ti parlerò di come vedere questo film in streaming.

Detto ciò, se sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto/a bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da leggere con calma questo mio articolo. Prima di iniziare, però, ti chiedo soltanto un piccolissimo favore che a te non costa nulla, ma a me rende molto felice: attiva le notifiche tramite il browser, facendo clic sul pulsante Consenti situato in corrispondenza all’avviso che ti viene mostrato in alto. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), in questo modo potrai restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Cenerentola film Prime Video: trama

Cenerentola 2021 trama

Il film Cenerentola con Camila Cabello e Billy Borter è una rivisitazione in chiave moderna della famosa favola tradizionale con cui tutti siamo cresciuti.

La protagonista, chiamata Ella, è un’ambiziosa giovane donna che si distingue dalle sue coetanee per avere sogni più grandi del mondo in cui vive e, grazie all’aiuto di una speciale fata madrina, Fab G, riuscirà a perseverare e realizzare i suoi desideri.

Seppur contrastata dalla matrigna e dalle sue sorellastre, infatti, Cenerentola riuscirà a partecipare al ballo e a sposare il principe dei suoi sogni.

La pellicola si distingue per essere una audace rivisitazione in chiave musical del classico d’animazione Disney e include canzoni pop di artisti internazionali contemporanei ma anche brani originali di Camila Cabello e Idina Menzel.

Tra le novità introdotte da questo film originale Amazon, vi è il personaggio della fata madrina che, grazie all’interpretazione di Billy Porter, rappresenta un passo che abbandona la distinzione tra maschile e femminile allo scopo di portare sullo schermo una maggiore fluidità di genere.

Cenerentola film Prime Video: cast

Cenerentola 2021 cast

Nel cast del film troviamo Camila Cabello nei panni della giovane Cenerentola mentre il già citato Billy Porter (noto per la serie TV Pose) interpreta il ruolo di Fab G, la fata madrina.

L’attore Nicholas Galitzine interpreta invece il Principe Robert, mentre le attrici Maddie Baillio e Charlotte Spencer, vestono i panni delle sorellastre di Cenerentola.

Idina Menzel, infine, è nel cast del film nelle vesti della matrigna.

Cenerentola film Prime Video: trailer

Se vuoi dare una prima occhiata a questo film ti invito innanzitutto alla visione del teaser ufficiale che è stato pubblicato su YouTube da Amazon Prime Video Italia. Il filmato, che trovi qui di seguito allegato è accompagnato dalla seguente sinossi:

“Cenerentola come non l’avete mai vista prima. La rivisitazione in chiave moderna di una delle fiabe che abbiamo imparato a conoscere e ad amare sin da bambini, arriva su Amazon Prime Video.”

Amazon Prime Video ha pubblicato anche il primo trailer ufficiale di questo film musical con protagonista Camila Cabello. Il video, che puoi vedere qui di seguito allegato, è stato accompagnato dalla seguente didascalia:

“Cenerella is baaaaack!
La sua vita fuori dal seminterrato sta per cominciare e la nostra principessa sta tornando più carica e moderna che mai.”

Cenerentola film Prime Video: quando esce

Amazon Prime Video ha ufficialmente annunciato la data di uscita in Italia del film Cenerentola: La rivisitazione del classico Disney con protagonisti Camila Cabello e Nicholas Galitzine arriva su Prime Video il 3 settembre 2021.

Cenerentola film Prime Video: dove vederlo

Cenerentola 2021 streaming

Non vedi l’ora di vedere Camila Cabello nei panni di Ella e per questo motivo vorresti sapere dove vedere il film Cenerentola?

La risposta è molto semplice: in maniera simile ad altri film disponibili su Prime Video (come Jolt o La guerra di domani) anche Cenerentola è una pellicola originale Amazon e, pertanto, dal 3 settembre 2021 è disponibile su Amazon Prime Video, la piattaforma di proprietà di Amazon.

Detto ciò, per vedere Cenerentola in streaming devi possedere un abbonamento alla nota piattaforma di streaming di proprietà di Amazon il cui costo è di 36 euro all’anno, dopo la prova gratuita di 30 giorni.

L’abbonamento ad Amazon Prime permette di avere accesso alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video (disponibile su Smart TV, smartphone e tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e sul sito Web ufficiale).

Cenerentola ampia il catalogo di Amazon Prime Video, già forte di ulteriori film, serie TV e documentari, come FERRO,  The Marvelous Mrs. Maisel e The Boys. Per saperne di più sui contenuti che ti consiglio di vedere, leggi il mio articolo dedicato alle migliori serie TV Amazon Prime Video.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.