Causeway

Jennifer Lawrence è la protagonista di Causeway, un dramma psicologico che racconta la storia di una donna affetta da un disturbo post traumatico da stress, dopo un incidente subìto durante una missione in Afganistan.  

Presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, questo film ha ottenuto recensioni positive da parte della critica che ha elogiato le interpretazioni dei due attori protagonisti, valutando anche positivamente come la pellicola metta in scena gli effetti persistenti del trauma.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film, raccontandoti di cosa parla e perché vederlo. Inoltre, troverai le informazioni relative ai principali membri del cast, potrai sapere quando esce in Italia e dove vedere il film Causeway in streaming.

Causeway film trama

La trama del film Causeway racconta la vita di Lynsey, un soldato americano che è costretta tornare a casa dopo una missione in Afganistan, a causa di una lesione cerebrale traumatica subìta per colpa di un’esplosione.

La donna, tornata nella casa in cui vive con sua madre deve lottare per riabilitarsi dal punto di vista motorio e fare i conti con il disturbo post traumatico da stress.

Nel frattempo, mentre aspetta di guarire per poter tornare in missione, stringe un’amicizia con James e i due si fanno forza a vicenda, per superare i traumi passati.

Contraddistinta da un ritmo lento con pochi dialoghi, Causeway è da vedere perché affronta in modo sommesso gli effetti persistenti dei traumi e l’incapacità di adattarsi a una vita tranquilla, con il tono tipico delle pellicole del cinema indie.

Causeway film cast

Nel cast del film a spicca la presenza dell’attrice Jennifer Lawrence (Passengers) nel ruolo di Lynsey, la protagonista. Altrettanto valida è l’interpretazione di Brian Tyree Henry nel ruolo di James Aucoin, il meccanico con il quale Lynsey stringerà un’amicizia.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo del cast con i nomi dei personaggi.

  • Jennifer Lawrence nel ruolo di Lynsey
  • Brian Tyree Henrynel ruolo di James Aucoin
  • Linda Emondnel ruolo di Gloria
  • Jayne Houdyshell nel ruolo di Sharon
  • Stephen McKinley Henderson nel ruolo di Dr. Lucas
  • Russell Harvardnel ruolo di Justin
  • Sean Carvajal nel ruolo di Santiago
  • Fred Weller nel ruolo di Rick
  • Will Pullen nel ruolo di Bro
  • Neal Huffnel ruolo di neuropsicologo
  • Joshua Hull nel ruolo di Appaltatore della sicurezza

Causeway film uscita Italia

Causeway è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2022 il 10 settembre 2022.

Negli Stati Uniti è stato distribuito in alcune sale in maniera limitata il 28 ottobre 2022 per poi arrivare in streaming su Apple TV+ in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile, il 4 novembre 2022.

Causeway trailer

Guarda il trailer del film Causeway tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione.

Causeway — Official Trailer | Apple TV+

Causeway film streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Causeway in streaming? Ti domandi se, in ItaliaCauseway è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, il film Causeway è disponibile su Apple TV+. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV o i film in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Causeway in streaming ita o su dove vedere Causeway in streaming eng sub ita ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.