Dal 3 al 5 marzo torna a Fiera Milano Rho la fiera del fumetto Cartoomics 2017.
Si tratta della 24esima edizione dedicata agli amanti dell’intrattenimento in tutte le sue forme.

Tra fumetti, cinema, serie tv e videogiochi, Cartoomics 2017 è un evento da non perdere anche se ami i libri, se sei un cosplayer o adori il fantasy in generale. Vi saranno infatti numerose aree tematiche con ospiti importanti. Ecco quali sono gli eventi più interessanti.

Cartoomics 2017 – le novità dell’Area Fumetti

A Cartoomics 2017 saranno presenti più di 20 editori di fumetti e partecipando avrai la possibilità di incontrarli e visitare i loro stand.
Tra i principali vi saranno Panini Comics-Disney, Sergio Bonelli Editore, Astorina, Bao Publishing, Coconino Press, Fandango, BeccoGiallo, Edizioni Star Comics, Saldapress, Edizioni BD, Edizioni Dentiblù, Magic Press Edizioni, Shockdom, Cronaca di Topolinia e altri.

Tra i disegnatori più importanti che saranno ospiti dell’evento vi sono Giorgio Cavazzano, le superstar iberiche Marvel Pepe Larraz (Avengers, Spider-Man, X-Men) e David Lopez (All-New Wolverine), Leo Ortolani (RatMan), Claudio Sciarrone, Emmanuele Baccinelli, Stefano Turconi, Teresa Radice, Stefano Zanchi, Roberto Gagnor, Casty, Lorenzo Pastrovicchio, Bruno Enna (Topolino), Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Davide Berardi Daw (“A” come ignoranza), Riccardo Nunziati e Luigi Merati (Diabolik).

Cartoomics 2017 – le novità dell’Area Cinema

L’edizione 2017 di Cartoomics sarà anche dedicata al cinema e in particolar modo vi sarà un evento dedicato a Dario Argento. Il maestro del cinema horror festeggerà a Cartoomics 2017 i 40 anni di Suspiria, cult movie da non perdere se ami il cinema.
Grazie alla Movie Time Machine, i visitatori di Cartoomics avranno la possibilità di fare un viaggio nel cinema che verrà, con anticipazioni, backstage e incontri.

Da non perdere la sezione Fan Film che, curata da Andrea Milan, premierà un “fan film” per ogni categoria in concorso. Nella selezione 2017 spiccano Han Solo – A Smuggler’s Trade di Keith Allen (Miglior Sci-Fi), Dragon Ball Z: Fall of Man di Yohan Fauré (Miglior Anime) e Severus Snape and the Marauders di Justin Zagri (Miglior Fantasy).

Han Solo: A Smuggler's Trade – A Star Wars Fan Film

Han Solo: A Smuggler's Trade è un fan film davvero sorprendente. Jamie Costa è perfetto per vestire i panni del contrabbandiere nato dalla mente di George Lucas! Un corto da non perdere per gli amanti di Star Wars.

Gepostet von Il blog di Silmarien am Dienstag, 17. Januar 2017

Per gli amanti delle serie tv, invece, Christian Iansante e Marco Mete, doppiatori rispettivamente del decimo e dodicesimo Doctor Who, presenteranno la loro performance No Time for Voices, nell’ambito di una conferenza organizzata dall’Associazione Dedalus, che illustrerà i segreti e le tecniche del doppiaggio.

Cartoomics 2017 – le novità per gli amanti della fantascienza

Grazie alla collaborazione con Ultimo Avamposto e lo Star Trek Italian Club, saranno ospiti speciali di Cartoomics l’attore Robert Picardo (interprete del ruolo del Dottore in Star Trek: Voyager) e Stephen Calcutt (attore e stuntman che fece da controfigura per i ruoli di Darth Vader e Chewbacca nei film della trilogia classica di Star Wars. L’Area Fantascienza avrà come protagonista assoluta la saga cinematografica di Star Wars, che quest’anno compie 40 anni.

Per festeggiare la ricorrenza, saranno presenti a Cartoomics tutte le associazioni di costuming riconosciute da LucasFilm: 501st Legion Italica Garrison (gli imperiali), Rebel Legion Italian Base (i ribelli), Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club (i mandaloriani capeggiati dal mitico Boba Fett), Galactic Academy (dedicata ai minori di 18 anni) e Saber Guild (l’associazione che raggruppa e forma i combattenti di spada laser).

A questi si affiancheranno numerose aree tematiche dedicate alla saga di George Lucas ma anche aree dedicate alla saga di fantascienza Star Trek e alla serie televisiva Doctor Who.

Cartoomics 2017 –  le novità del villaggio fantasy

Se ami il fantasy non perderti la sezione dedicata a svariati mondi animati, provenienti da cinema, fumetti, film e serie tv. Ospite d’onore, l’eccezionale disegnatore Fabio Porfidia. Spazio anche a una nuova Escape Room a tema fantasy che ti permetterà di metterti alla prova.  Nella Piazza Magica, inoltre, vi saranno numerosi spettacoli, tornei, giochi e interviste, per tutta la durata della manifestazione. Per i più piccini, l’area Music Fantasy e il villaggio fantasy medioevale sarà un vero paradiso!

Cartoomic 2017 – la sezione videogames

Se ami i videogiochi, visita la sezione VideoGameShow del Cartoomics 2017. Una vasta area dove saranno  a disposizone del pubblico oltre 100 postazioni su PC e console Potrai così provare alcuni tra i più famosi titoli del momento e anche l’attesa console Nintendo Switch.

Non mancheranno diversi famosi Youtuber e vi sarà anche uno spazio per gli amanti del retrogaming.

L’appuntamento per il Cartoomics 2017 è dal 3 al 5 marzo 2017 a Fiera Milano Rho.

Per ulteriori informazioni sui prezzi dei biglietti e su come arrivare alla fiera, visita il sito ufficiale dell’evento.