Capitaine Marleau

Intuizioni geniali e travestimenti esilaranti: Capitaine Marleau è la detective più imprevedibile della TV. Capitaine Marleau è, infatti, una serie televisiva francese che vede come protagonista l’attrice Corinne Masiero nel ruolo di Marleau, un’ispettrice eccentrica della Gendarmerie Nationale, caratterizzata da una personalità spesso ironica e anticonvenzionale, che la rende unica tra i suoi colleghi.

Quindi, se ami le serie TV poliziesche francesi, come per esempio Morgane – Detective geniale, allora non dovresti assolutamente perderti la messa in onda in Italia di Capitaine Marleau. Non lasciarti ingannare dal suo aspetto: Capitaine Marleau è un genio della deduzione e, un mistero dietro l’altro, è in grado di svelare la verità nascosta dietro le apparenze.

Detto ciò, se adesso ti ho incuriosito e vuoi saperne di più sulla serie TV Capitaine Marleau allora continua a leggere: in occasione dell’uscita in Italia di Capitaine Marleau vediamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV, per arrivare preparati alla visione: la trama, il cast, la data d’uscita in Italia degli episodi e dove vedere Capitaine Marleau in streaming e tanto altro ancora. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Capitaine Marleau serie TV trama

Capitaine Marleau trama

La protagonista della serie TV Capitaine Marleau è la capitana Marleau, una donna che lavora come ispettrice della Gendarmerie Nationale.

In questa serie TV a lei dedicata, Marleau, seppur sia sempre vestita in modo tutto tranne che tradizionale, si distingue come un’investigatrice formidabile, dotata di un umorismo tagliente e una perspicacia straordinaria, che la guidano attraverso indagini complesse.

Oltre a essere un modello di forza e determinazione femminile all’interno della Gendarmerie Nationale, un’istituzione profondamente carente di figure femminili, Marleau affronta ogni episodio con casi spesso intricati, dimostrando una capacità innata nel risolverli con successo.

Questo personaggio non si lascia mai sconfiggere, nemmeno di fronte a situazioni che la coinvolgono in modo personale come donna, come ad esempio casi di violenza domestica, femminicidi, molestie sessuali o battute di cattivo gusto.

Non da meno, grazie al suo carattere deciso e al momento giusto, Marleau riesce sempre a tenere testa a tutti, inclusi i suoi colleghi, per lo più uomini, guadagnandosi al contempo l’affetto di chiunque le capiti a tiro.

Capitaine Marleau serie TV cast

Capitaine Marleau cast

Nella serie TV Capitan Marleau l’attrice Corinne Masiero interpreta il ruolo di Marleau, protagonista della serie.

Marleau è un’ispettrice della Gendarmerie Nationale e una delle poche donne nel suo ambito. Per farsi ascoltare dai colleghi, spesso mostra una personalità estrosa e comportamenti insoliti sul lavoro.

Chiaramente femminista, Marleau detesta gli atteggiamenti “macho”, i mariti violenti e i molestatori sessuali con cui spesso si trova a che fare nei suoi casi, oltre al maschilismo in generale.

Indossa sempre gli stessi abiti – un parka verde, una camicia a quadri e una chapka di pelliccia ecologica – e guida una Range Rover Classic del 1988, il che riflette chiaramente l’ispirazione al personaggio del Tenente Colombo della serie omonima statunitense.

A seguire, invece, trovi l’elenco degli altri principali membri del cast.

  • Corinne Masiero: Capitan Marleau
  • Aymeric Demarigny: Brigadiere Brière
  • Marius Colucci: medico legale Oscar Langevin
  • Gérard Depardieu: Philippe Muir
  • Jean-Claude Drouot: medico legale Léopold Salaün
  • Isabelle Adjani
  • Yamée Couture
  • Ilian Bergala
  • India Hair
  • Victoria Abril: Madre Louise
  • Robin Causse
  • Pierre-François Martin-Laval
  • Jean Benguigui
  • Pierre Lacoudre
  • Yannick Renier
  • Aure Atika: Judith Garin
  • Jérôme Kircher
  • Virginie Ledoyen
  • Philippe Duquesne
  • Catherine Rouvel

Capitaine Marleau: stagioni e episodi in Italia

Capitaine Marleau: stagioni e episodi in Italia

Capitaine Marleau è composta da 5 stagioni e, in Francia, va in onda dal 2015.

In Italia, invece, Capitaine Marleau è stata distribuita in streaming su Disney+ (stagioni 1-3), è stata anche trasmessa su Fox Crime e, dal 30 marzo 2024, va in onda su Sky Investigation con la stagione 4.

Capitaine Marleau streaming

Capitaine Marleau streaming

Grazie alla lettura di questo mio articolo ti sei incuriosito e, adesso, vorresti sapere dove vedere Capitaine Marleau in streaming in Italia? Più nello specifico, ti interessa scoprire se gli episodi e le stagioni di Capitaine Marleau sono in streaming su RaiPlay, Netflix o Prime Video?

Attualmente, come anticipato, dal 30 marzo 2024 Capitaine Marleau va in onda su Sky Investigation a partire dalla stagione 4 e gli episodi sono in streaming su NOW.

Tuttavia, come ben saprai, i diritti di distribuzione delle serie TV possono cambiare frequentemente, rendendo difficile stabilire dove trovare una determinata serie in streaming.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Capitaine Marleau in streaming in italiano o in francese con i sottotitoli, consulta il riquadro dello streaming qui di seguito allegato. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.