Çağatay Ulusoy

Çağatay Ulusoy è un attore turco noto per il suo ruolo di Peyami in Il sarto, una serie TV turca ispirata a una storia vera. Ma chi è Çağatay Ulusoy? Quali sono le curiosità su di lui? In quali altre serie TV famose ha recitato? Scopriamo insieme, in questo articolo, tutto ciò che c’è da sapere su questo attore noto anche a livello internazionale.

Çağatay Ulusoy biografia: età, altezza e fidanzata

Çağatay Ulusoy è uno dei volti più noti dello spettacolo turco, grazie alla sua carriera di successo come attore e modello. Nato il 23 settembre 1990 ad Istanbul, Ulusoy è cresciuto nel distretto di Küçükçekmece insieme alla madre Aylin di origini bosniache, al padre Refiye Ulusoy della minoranza etnica turca in Bulgaria e al fratello minore Atalay. Ad oggi, quindi, l’attore ha anni ed è alto 1.90 cm.

Dopo aver iniziato a recitare nella serie TV “Adını Feriha Koydum” nel 2011-2012, dove ha interpretato il ruolo di Emir Sarrafoğlu, Çağatay Ulusoy ha consolidato la sua fama con altri ruoli da protagonista in serie TV come “Medcezir” (2013-2015), un adattamento turco della popolare serie televisiva americana “The O.C.“, e “İçerde“. Nel 2018, Ulusoy ha ottenuto il ruolo principale nella prima serie Netflix turca, “The Protector“, che ha interpretato fino al 2020.

Grazie alla sua indiscutibile bravura come attore, Çağatay Ulusoy ha vinto numerosi premi, tra cui il Golden Butterfly Award, l’Elle Style Award, il GQ Man of the Year Turkey e il GQ Middle East Television Star of the Year. Con il suo fascino magnetico e la sua grande versatilità artistica, Ulusoy ha conquistato il cuore del pubblico in Turchia e ha guadagnato sempre più fan in tutto il mondo.

Relativamente alla sua vita privata, sappiamo che Çağatay Ulusoy, divide la sua vita tra la frenetica Istanbul e la rilassante Santa Monica. Nonostante la sua attività lavorativa, non trascura le sue passioni: sa suonare chitarra, pianoforte e batteria, e adora la fotografia, il basket e le immersioni subacquee.

L’attore è legato alla città di Bodrum, dove ha iniziato a lavorare come cameriere all’età di 16 anni, e considera l’amicizia con l’attore Kivanc Tatlitug (Brave and Beautiful) una delle più importanti della sua vita. Dal 2021 è terminata la sua relazione con l’attrice Duygu Sarışın, sua partner nella serie televisiva İçerde. Ad oggi, quindi, l’attore sembra essere di nuovo single.

Çağatay Ulusoy film e serie TV

Çağatay Ulusoy è un artista poliedrico, originario della Turchia. Dopo il diploma di scuola superiore, ha deciso di studiare presso il Dipartimento di progettazione di giardini e paesaggio dell’Università di Istanbul. Tuttavia, fin da bambino, Ulusoy era un vero e proprio turbine di energia, e i suoi genitori lo hanno avviato allo sport per canalizzare il suo dinamismo. Per nove anni ha sognato di diventare un giocatore di basket, ma era anche abile nel nuoto e nei tuffi.

La sua vita è cambiata quando, nel 2010, ha partecipato e vinto un concorso per modelli in Turchia, venendo poi nominato miglior modello dell’anno. La stessa sera della premiazione, ha ricevuto la sua prima offerta di lavoro come attore per la serie televisiva Adini Feriha Koydum. Successivamente, ha recitato nel film Anadolu Kartallari e nella serie TV Medcezir.

Tuttavia, la sua carriera è stata oscurata da un episodio controverso: nel 2013, insieme ad altri 29 attori turchi, è stato arrestato dalla polizia narcotici di Istanbul per un’indagine sulla droga. Nel 2018, però, il verdetto stabilito per il reato di traffico di droga è stato abrogato dalla 18a Alta Corte Penale su richiesta degli avvocati degli imputati.

Nonostante l’incidente, Ulusoy è riuscito a ricostruire la sua carriera, diventando il volto di diverse campagne pubblicitarie, tra cui quella di “Colin’s” in Turchia. Nel 2016, ha recitato nel film Delibal accanto a Leyla Lydia Tuğutlu e ha interpretato il ruolo del protagonista nella serie TV İçerde con Aras Bulut Iynemli e Bensu Soral.

Dal 2018 al 2020, Ulusoy ha interpretato il ruolo principale di Hakan nella serie Netflix The Protector, diventando il volto della prima serie Netflix turca in assoluto.

Nel 2021, ha recitato nel film Netflix Paper Lives, interpretando il ruolo del netturbino Mehmet, e ha annunciato il suo ritorno nel ruolo del protagonista Semih Ates nella serie turca Yeşilçam, trasmessa sulla piattaforma BluTV.

Nel 2023 è, invece, il protagonista della serie TV Il Sarto (Terzi), una serie TV turca ispirata a una storia vera che segue la vita di un celebre sarto dall’oscuro passato, che deve confezionare l’abito da sposa della fidanzata del suo migliore amico.

Çağatay Ulusoy Twitter e Instagram

Vorresti seguire Çağatay Ulusoy e ti domandi se ha Instagram e Twitter? In tal caso sarai felice di sapere che l’attore è iscritto a entrambi i social network e puoi seguire i sui profili: il suo nickname è cagatayulusoy su Instagram e cagatayulusoyy su Twitter.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.