Guillermo del Toro's Cabinet of Curiosities

Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities è una serie TV horror antologica basata sul suo libro omonimo di Guillermo Del Toro ed è nota anche con il titolo in italiano di La stanza delle meraviglie di Guillermo Del Toro.

Realizzata prodotta e sceneggiata dall’acclamato regista premio Oscar Guillermo Del Toro, è una collezione di storie che definiscono senza precedenti il genere dell’orrore, sfidandone l’idea tradizionale. Pertanto, se ami i film e le serie televisive di genere horror e prediligi quelli di alto livello qualitativo, come Midnight Mass o The Haunting e se, soprattutto, cerchi qualcosa diverso dai soliti schemi, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa attesa serie televisiva.

Nei prossimi capitoli infatti, troverai tutte le informazioni che ti servono, per arrivare preparato alla visione: potrai sapere di cosa parla questa serie televisiva e chi sono i principali membri del cast; a seguire, inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando escono in Italia gli episodi e, infine ti spiegherò dove vedere la serie TV La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro (Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities) in streaming.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) trama

La serie TV Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) è un prodotto televisivo di genere horror e antologico poiché, formato da 8 episodi, racconta storie dell’orrore autoconclusive, spaziando tra diversi generi come il macabro, il magico, il gotico il grottesco.

Queste storie, definite come “inquietanti, sofisticate, macabre e sinistre” sono tratte dall’omonima raccolta di racconti pubblicata da Guglielmo del Toro con il nome di Cabinet of Curiosities e si basano, a loro volta, su alcuni racconti scritti dai più classici maestri dell’orrore, come per esempio H.P. Lovecraft.

Per quanto riguarda la trasposizione televisiva, tutti e 8 le puntate sono una garanzia per gli amanti dell’horror e il motivo è molto semplice: sono stati realizzati un team di sceneggiatori e registi scelti personalmente da Guillermo del Toro.

Detto ciò, vediamo insieme maggiori dettagli sugli episodi nell’elenco qui di seguito.

I sogni nella casa delle streghe (Dreams in the Witch House): è basato su un racconto di HP Lovecraft. Nel cast troviamo Rupert Grint (Servant), Ismael Cruz Cordova (The Undoing), DJ Qualls, Nia Vardalos (Love, Victor) e Tenika Davis (Jupiter’s Legacy).

Graveyard Rats: è basato su un racconto di Henry Kuttner. Nel cast anche David Hewlett.

Lot 36: si basa su storia originale creata da Guillermo del Toro. Nel cast Tim Blake Nelson (Watchmen), Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse (Fear the Walking Dead) e Sebastian Roché (The Man in the High Castle).

Il modello di Pickman (Pickman’s Model): episodio ispirato a un racconto di H.P. Lovecraft. Nel cast Ben Barnes (Tenebre e Ossa), Crispin Glover e Olivia Leman.

The Autopsy: basato su un racconto di Michael Shea. Nel cast F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts, questo è episodio scritto da David S. Goyer (The Sandman).

The Murmuring: una storia originale di Guillermo del Toro. Nel cast Essie Davis, Andrew Lincoln (The Walking Dead) e Luke Roberts (Sex/Life).

The Outside: basata su un racconto dell’autrice di fumetti Emily Carroll. Nel cast Kate Micucci e Martin Starr.

The Viewing: nel cast Peter Weller, Eric André, Sofia Boutella (La Mummia) Charlyne Yi, Steve Agee (Peacemaker), Michael Therrialt (Locke and Key) e Saad Siddiqui (Legends of Tomorrow).

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) cast

Qui di seguito trovi un riepilogo dei principali membri del cast di questa serie TV, nota più semplicemente con il titolo Cabinet of Cabinet of Curiosities.

  • Rupert Grint
  • Essie Davis
  • Luke Roberts
  • Andrew Lincoln
  • F. Murray Abraham
  • Glynn Turman
  • Ben Barnes
  • Elpidia Carrillo
  • Crispin Glover
  • Demetrius Grosse
  • David Hewlett
  • Tim Blake Nelson
  • Sebastian Roché
  • Peter Weller
  • Sofia Boutella

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) trailer

Guarda il trailer della serie TV Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) tramite il video qui di seguito allegato.

GUILLERMO DEL TORO’S CABINET OF CURIOSITIES | First Look | Netflix

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) quando esce in Italia

Non vedi l’ora di vedere questa serie televisiva e, quindi, ti domandi quando esce Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities? La risposta è che gli 8 episodi della stagione 1 di La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro sono disponibili in streaming su Netflix con distribuzione giornaliera, dal 25 ottobre 2022, fino al 28 ottobre 2022.

Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Guillermo Del Toro’s Cabinet of Curiosities (La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro) in streaming ita? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, Cabinet of Curiosities è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere La Stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro in streaming ita oppure su dove vedere Guillermo del Toro’s Cabinet of Curiosities in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.