Bussano alla porta

Prodotto dal visionario regista M. Night Shyamalan, Bussano alla porta è un film thriller incentrato su una coppia gay in vacanza in uno chalet isolato la cui casa viene circondata da quattro sconosciuti armati.

Con protagonisti Jonathan Groff, Ben Aldridge, Rupert Grint e anche Dave Bautista, questo film intitolato Bussano alla porta, ma noto anche con il titolo in lingua originale inglese, Knock at the cabin, è una nuova esperienza cinematografica dell’enigmatico regista noto per la serie TV Servant, oltre che per film di successo come Il sesto senso, Split e Glass.

Pertanto, se sei curioso di saperne di più al riguardo, sarai felice di sapere che in questo mio articolo di approfondimento potrai leggere maggiori informazioni su questa pellicola. Infatti, non solo ti parlerò della trama e delle tematiche affrontate dal regista ma ti fornirò anche tutti i dettagli relativi ai principali membri del cast e ai personaggi che interpretano. A seguire, potrai anche vedere il trailer del film, sapere quando esce in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere Bussano alla porta in streaming.

Bussano alla porta trama

Bussano alla porta è un film thriller diretto dal visionario filmmaker M. Night Shyamalan: questa pellicola è basata sul romanzo bestseller “La casa alla fine del mondo” di Paul Tremblay.

Tuttavia, seppur inizialmente l’intento della sceneggiatura fosse quello di seguire la storia originale, il film se ne distacca, intraprendendo direzioni coraggiose e inaspettate. Inoltre, questo film rappresenta anche l’apoteosi dell’esperienza cinematografica di Shyamalan poiché questa pellicola è stata anche scritta da lui stesso, oltre che diretta.

La trama del film si concentra su una coppia gay, Andrew (Jonathan Groff) e Eric (Ben Aldridge), che sono in vacanza in uno chalet isolato nel bosco con la loro figlia adottiva, Wen (Kristen Cui). La loro vacanza idilliaca prende però una piega inaspettata, quando la casa viene circondata da quattro sconosciuti armati: Leonard (Dave Bautista), Sabrina (Nikki Amuka-Bird), Adrianne (Abby Quinn) e Redmond (Rupert Grint).

La famiglia, presa in ostaggio, viene informata di un’agghiacciante profezia: il mondo finirà e ci sarà un’apocalisse, a meno che le persone presenti nella casa scelgano un membro della loro stessa famiglia che dovrà morire. Con accesso limitato al mondo esterno, Andrew, Eric e Wen dovranno decidere in cosa credere, prima che tutto sia perduto

Questa terribile scelta pone gli spettatori davanti a un interrogativo: “cosa faresti se dovessi scegliere tra salvare la tua famiglia o l’umanità”? A fronte di quanto detto, Bussano alla porta è un film che si pone l’intento di esplorare concetti relativi alla fede e al potere di quest’ultima e, pertanto, questa pellicola è “imparentata” con i precedenti lavori di Shyamalan, tra cui la già citata serie TV Servant.

Bussano alla porta cast

Nel cast del film tra i protagonisti troviamo Jonathan Groff (Mindhunter) nel ruolo di Andrew che, insieme a suo marito Eric, è il genitore di una bambina di otto anni, Wen. Eric, invece, è interpetrato da Ben Aldridge (Reign): è il compagno di Andrew e l’altro genitore di Wen.

Andrew e Eric sono una coppia molto affiatata, anche se hanno visioni diverse dell’umanità: Andrew è più cinico e ha perso la fiducia nella stessa, mentre, al contrario, Eric è più ottimista e tende a vedere il buono nelle persone. Seppur entrambi rispettino sempre le idee dell’altro, nella storia, quando la situazione diventa ansiogena, il divario di visione diventa una fonte di ansia e di tensione.

Il personaggio di Leonard, il leader del gruppo dei quattro misteriosi estranei che prende in ostaggio Andrew, Eric e Wen, è interpretato da Dave Bautista (Glass Onion, I Guardiani della Galassia). Il ruolo di Leonard è complesso e stratificato: non è un fanatico, ma un uomo che è straziato dal dover costringere la famiglia a fare cose orribili.

Sabrina, una dei quattro sconosciuti che tengono in ostaggio la famiglia poiché credono di stare prevenendo l’apocalisse, è interpretata da Nikki Amuka-Bird (Gold Digger). Il suo personaggio ha vissuto eventi inspiegabili e il suo passato l’ha portata a unirsi a Leonard, credendo, seppur con strazio, alla profezia, tanto da decidere di prendere in ostaggio la famiglia, per prevenire la fine del mondo.

Rupert Grint (Harry Potter), invece, interpreta Redmond, uno degli invasori dello chalet. Questo personaggio è ossessionato dalla paura della fine del mondo e, a causa di una grande rabbia interiore, si trova appesantito dalle decisioni che deve prendere.

La quarta sconosciuta che invade lo chalet è Adrianne, interpretata da Abby Quinn (Piccole Donne); infine, Wen, la figlia di otto anni di Andrew e Eric, è interpretata da Kristen Cui.

Bussano alla porta trailer

Se sei curioso di dare un’occhiata a questo film, ti consiglio di guardare, senza ulteriori indugi, il trailer ufficiale pubblicato su YouTube da Universal Picture. Trovi il video qui di seguito allegato. Buona visione!

Bussano alla Porta | Secondo Trailer Ufficiale

Bussano alla porta uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere il nuovo film di M. Night Shyamalan e, quindi, adesso sei impaziente di sapere quando esce in Italia il film Bussano alla porta? La risposta è che questa pellicola è al cinema dal 2 febbraio 2023, distribuita da Universal Pictures.

Bussano alla porta streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Bussano alla porta e, per questo motivo, ti domandi dove vedere Bussano alla porta in streaming?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming, come esempio Prime VideoSky/NOW, Paramount+, TIMVSION o Netflix. In questo caso, trattandosi di un film distribuito da Universal Picture, potrebbe andare in onda su Sky ed essere quindi disponibile in streaming su NOW.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, per sapere sempre dove vedere Bussano alla porta streaming ita o dove vedere Bussano alla porta (Knock at the cabin) in streaming sub ita, non devi fare altro che fare riferimento al riquadro dello streaming e al relativo link che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film Bussano alla porta in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.