Immagine dal film
© 2015 Wildgaze Films − Tutti i diritti riservati.

Brookyln, delizioso film d’amore ambientato negli anni ‘50, è perfetto per chi cerca un film romantico e classico che sia capace di restare sempre con i piedi per terra. La storia raccontata è quella di Eilis Lacey (Saoirse Ronan), una giovane ragazza che, in quanto abitante di un piccolo paesino sperduto nel nulla in Irlanda, fatica a trovare lavoro. Costretta a trasferirsi in America, Eilis dovrà fare i conti con la nostalgia di casa e la difficoltà di integrarsi in una società più evoluta rispetto a quella a cui era abituata.

Brooklyn – Curiosità

Se come me sei un vero fan di Brooklyn, allora probabilmente conosci a memoria tutti i nomi degli attori, della regia e persino delle comparse. Beh, complimenti, ma sei sicuro di non aver dimenticato qualcosa? Ti propongo una lista con le curiosità più interessanti su questo film.

  • L’attrice Saoirse Ronan si trovava presso un salone di bellezza per fare la manicure quando ha scoperto che aveva ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione nel film. Felice per il risultato ottenuto, ha offerto champagne a tutti i presenti.
  • Già vista nel film The Host, Saoirse Ronan è nata nel Bronx, a New York, anche se è cresciuta in Irlanda da genitori irlandesi. Brooklyn è da lei considerato un film molto personale nella quale ha potuto dare sfoggio del suo accento irlandese.
  • Per interpretare Il ruolo di Eilis, inizialmente l’attrice scelta era Rooney Mara. In seguito alla rinuncia della collegata, il ruolo è stato dato a Saoirse Ronan.

Brooklyn – Trailer

Come un libro non di giudica dalla copertina, un film non si giudica dalla trama, ma forse potresti farti un’idea di quello che ti aspetta guardando il trailer di Brooklyn. Lo trovi qui di seguito.