Britannia serie TV Sky

Se ami le serie TV storiche come Vikings, El Cid o The Witcher, ti consiglio di vedere Britannia, un’affascinante serie TV drammatica, che racconta della conquista della Britannia da parte dell’esercito romano. Tra misteri, guerre e riti magici, Britannia è la serie TV perfetta per chi è “orfano” di Game of Thrones: scopri tutti i dettagli che la riguardano e come e dove vederla in streaming.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere relativamente a questa serie TV Sky: la trama, il cast, il numero di stagioni e di episodi, nonché le informazioni relative alla messa in onda in TV e alle piattaforme ufficiali tramite la quale è possibile vedere Britannia in streaming.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Britannia serie TV trama

Britannia serie TV trama

Britannia è una serie TV originale Sky ambientata nei 43 d.C. durante la campagna di invasione dell’esercito romano in Britannia, una terra affascinante misteriosa, governata da donne guerriere, ma anche da potenti druidi.

La storia della serie TV, vede come protagonista Kerra, la figlia del popolo dei Cantiaci. che si trova costretta a stringere un’alleanza con la regina Antedia, sovrana dei Regnensi, una popolazione rivale.

Il motivo di questa alleanza è da imputare all’imminente arrivo dell’esercito romano che, guidato da Aulo Plauzio, minaccia alla terra dei celti e dei druidi.

Riusciranno i romani ad invadere la Britannia, oppure si troveranno di fronte a un popolo tenace, disposto anche a morire per la libertà? Lo scontro tra queste due culture terrà lo spettatore incollato allo schermo.

Britannia cast

Britannia cast

Nel cast della serie TV Britannia spicca sicuramente la presenza dell’attrice Kelly Reilly che, nota anche per la serie TV Yellowstone, veste i panni della regina celtica Kerra.

Nei panni di Aulo Plauzio vi è, invece, l’attore David Morrissey, noto per aver interpretato il personaggio del Governatore in The Walking Dead.

Per maggiori informazioni sul cast completo della serie TV fai riferimento all’elenco degli interpreti con i nomi dei personaggi che trovi qui di seguito.

  • David Morrissey: Aulo Plauzio
  • Kelly Reilly: Kerra
  • Nikolaj Lie Kaas: Divis
  • Eleanor Worthington Cox: Cait
  • Mackenzie Crook: Veran/Harka
  • Julian Rhind-Tutt: Phelan
  • Stanley Weber: Lindon
  • Liana Cornell: Ania
  • Barry Ward: Sawyer
  • Annabel Scholey: Amena
  • Hugo Speer: Lucio Alidio
  • Gershwyn Eustache Jnr: Vito Aurelio
  • Fortunato Cerlino: Vespasiano
  • Joe Armstrong: Gildas
  • Zoë Wanamaker: Regina Antedia
  • Ian McDiarmid: Re Pellenor
  • Jodie McNee: Willa
  • David Bradley: Quane
  • Laura Donnelly: Hella
  • Steve Pemberton: Imperatore Claudio
  • Paul Chahidi: Domizio
  • Samantha Colley: Andra
  • Tom Rhys Harries: Mallin

Britannia episodi

Britannia episodi

Vorresti vedere questa serie TV ma non sai quando inizia Britannia su Sky?  Ti domandi quando inizia Britannia 2 perché vorresti saperne di più sulla seconda stagione della serie televisiva? In tal caso, continua a leggere, nei prossimi capitoli sto per rispondere a tutte le tue domande.

Britannia 1

La prima stagione della serie TV, chiamata anche Britannia stagione 1, è composta da 9 episodi. In Italia, è andata in onda su Sky Atlantic dal 22 gennaio al 12 marzo 2018. Inoltre, la stagione 1 della serie TV Britannia è andata in onda su Rai 4, in chiaro, dal 5 marzo 2019.

La trama è ambientata nell’anno 43 d.C e racconta la storia di due popoli rivali celtici (i Cantii e i Regnensi) che, nonostante le loro divergenze, si uniranno per sconfiggere gli invasori romani guidati da Aulo Plauzio.

Britannia 2

La stagione 2 di Britannia, invece, è ambientata a due anni di distanza dalla conclusione della precedente stagione. che si era conclusa con l’invasione dei romani.

A seguito di questo evento, il diffondersi di una profezia legata alla possibile salvezza della Britannia verrà messo a rischio, quando i due fratelli Veran e Harka inizieranno un’epica battaglia che spaccherà i Druidi in due fazioni.

La seconda stagione di Britannia, chiamata anche Britannia 2 è composta da 10 episodi che sono stati mandati in onda su Sky Atlantic dal 22 novembre al 20 dicembre 2019. Per quanto riguarda, invece, la messa in onda in chiaro su Rai 4, la seconda stagione è andata in onda dal 16 marzo 2020.

Britannia 3

Vorresti sapere come continuano le avventure dei celti protagonisti di questa serie televisiva e, pertanto, ti domandi quando esce Britannia 3? In tal caso sarei sicuramente felice di sapere che la serie televisiva è stata rinnovata e che l’arrivo su Sky Atlantic è previsto per il 2021.

Britannia streaming

Britannia streaming

Non hai mai visto questa serie TV e, pertanto, ti domandi Britannia dove vederla? Ti stai chiedendo se Britannia è disponibile su Amazon Prime Video o se è presente nel catalogo di Netflix?

A tal proposito, dato che, in Italia, la serie TV è andata in onda su Sky Altantic, i diritti relativi alla distribuzione sono stati affidati a NOW, la piattaforma di streaming ufficiale di proprietà della nota pay TV.

Tuttavia, in un successivo momento, tali diritti potrebbero venire acquistati da altre piattaforme di streaming pertanto, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale come vedere Britannia in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui