Bottoms

Rachel Sennot e Ayo Edebiri sono le protagoniste del film Bottoms, una commedia sexy adolescenziale in streaming su Prime Video, che segue due ragazze all’ultimo anno di liceo intenzionate a creare un fight club come pretesto per rimorchiare le cheerleader e fare sesso, prima del diploma.

Realizzato dai produttori di Pitch Perfect e Cocainorso, Bottoms è diretto da Emma Seligman, la regista dell’acclamato film Shiva Baby ed è una pellicola descritta come una “commedia liceale gay e campagnola sulla falsariga di Wet Hot American Summer, ma più per un pubblico queer della Gen-Z“.

Particolarmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, con recensioni e punteggi estremamente favorevoli, Bottoms arriverà in streaming anche in Italia. In occasione dell’uscita in streaming scopriamo quindi insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, come la trama, il cast, la data d’uscita e dove vedere Bottoms in streaming. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Bottoms film trama

Bottoms trama

In Bottoms, questa divertente commedia scorretta e volgare, la trama vede come protagoniste due giovani ragazze gay ribelli, PJ e Josie che escogitano un piano fuori dall’ordinario: dar vita a un esclusivo “Figh Club” con l’obiettivo di sfidare i limiti della propria esperienza amorosa, puntando addirittura a conquistare il cuore delle cheerleader più affascinanti.

Sorprendentemente, la loro audace iniziativa ottiene successo: il club segreto diventa un fenomeno inarrestabile, e le ragazze più in vista nella gerarchia scolastica si lanciano in singolari duelli di autodifesa.

Tuttavia, mentre PJ e Josie godono dei risultati ottenuti, si rendono conto che il rischio di essere scoperte è sempre più imminente, costringendole a cercare una via d’uscita brillante e inaspettata per preservare il loro stravagante segreto.

Bottoms film cast

Bottoms cast

Nel cast di Bottoms, troviamo un insieme eclettico e talentuoso di interpreti pronti a dare vita a personaggi indimenticabili.

Tra i protagonisti, Rachel Sennott (The Idol) ha il ruolo di PJ, una giovane protagonista dallo spirito ribelle e intraprendente. Accanto a lei, Ayo Edebiri (The Bear) veste i panni di Josie, una figura altrettanto audace e determinata.

Ruby Cruz porta sullo schermo il personaggio di Hazel Callahan, mentre Havana Rose Liu dà vita a Isabel.

Il film vanta anche Kaia Gerber nel ruolo di Brittany mentre Nicholas Galitzine (Rosso, Bianco e Sangue Blu) si cala nella parte di Jeff, contribuendo ad aggiungere una dimensione intrigante alla trama. Miles Fowler e Dagmara Domińczyk, nei rispettivi ruoli di Tim e Mrs. Callahan, arricchiscono ulteriormente l’esperienza cinematografica con le loro interpretazioni.

Nel cast troviamo anche figure che aggiungeranno un tocco di originalità e autenticità al mondo del film: Marshawn Lynch veste i panni di Mr G,. mentre Punkie Johnson dà vita a Rhodes, entrambi portando un mix di carisma e humor. Anche Fiorella Tekin, nel ruolo di Ella, contribuisce alla trama con la sua presenza significativa.

Il contesto scolastico sarà enfatizzato dalla performance di Wayne Péré nel ruolo del Preside Meyers, mentre Lacey Dover, Alyssa Matthews e Krystal Chambers si impegnano rispettivamente nei ruoli di Cheerleader, membro del Fight Club e Ragazza del Fight Club, donando vitalità alle dinamiche interne.

Infine, il cast si completa con interpreti come Summer Joy Campbell e Hunter Prestenback, nei panni di, rispettivamente, Sylvie e Chambliss.

Bottoms film trailer

Bottoms: una commedia sexy e ribelle sugli adolescenti gay del liceo, tra Fight Club e amori proibiti. Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

BOTTOMS | Official Red Band Trailer

Bottoms film uscita Italia

Bottoms uscita Italia

Bottoms ha debuttato in anteprima al South by Southwest l’11 marzo 2023 e, negli Stati Uniti, è al cinema dal 25 agosto 2023.

In Italia, invece, Bottoms è in streaming su Prime Video: la data d’uscita è il 21 novembre 2023.

Bottoms film streaming

Bottoms streaming

Non vedi l’ora di vedere Rachel Sennot e Ayo Edebiri nel film Bottoms e, quindi, ti domandi dove vedere Bottoms in streaming? Beh allora sarai felice di apprendere che questa attesissima pellicola LGBT non è su Netflix, ma su Prime Video, essendo distribuita da Metro-Goldwyn-Mayer negli Stati Uniti.

Per guardare Bottoms in streaming, quindi, è necessario essere abbonato ad Amazon Prime, il quale ha un costo annuale di 49 euro dopo il periodo di prova gratuito di 30 giorni. L’iscrizione ad Amazon Prime non solo ti consente l’accesso a Prime Video, che vanta una ricca selezione di contenuti, tra cui film, serie TV e documentari, ma offre anche la possibilità di fruire di questi contenuti su vari dispositivi, quali Smart TV, smartphone, tablet, Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire, Apple TV, console di gioco e attraverso il suo sito Web ufficiale.

Detto ciò, in caso di eventuali modifiche nei diritti di distribuzione, fai riferimento al riquadro dedicato allo streaming che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere il film Bottoms in streaming ita (e cioè con il doppiaggio in italiano) o su dove vedere Bottoms in streaming sub ita e quindi in inglese con i sottotitoli in italiano. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.