Borgen – Potere e gloria

Borgen – Potere e gloria è una serie TV danese concepita come quarta stagione standalone per la serie TV Borgen e segue il lavoro di una donna diventata il primo ministro della Danimarca.

Se ami le serie TV di genere drammatico e politico, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa serie televisiva, in occasione dell’uscita in streaming.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, troverai le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando escono gli episodi e infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere Borgen – Potere e gloria in streaming.

Borgen – Potere e gloria serie TV trama

Borgen – Potere e gloria è la quarta stagione della serie TV danese Borgen, che è stata rilasciata in versione standalone e la trama segue le vicende di Birgitte Nyborg (Sidse Babett Knudsen) nel suo ruolo di ministro degli Esteri.

La storia ha inizio dopo 10 anni dalla conclusione della precedente stagione e viene raccontato che, quando la Groenlandia scopre il petrolio, un grande dibattito politico si abbatte sulla Danimarca, la quale si trova a dover compiere scelte sempre più difficili.

Borgen – Potere e gloria serie TV cast

Nel cast della serie TV troviamo innanzitutto Sidse Babett Knudsen nel ruolo di Birgitte Nyborg, l’ex Primo Ministro che è ora Ministro degli Esteri.

Birgitte Hjort Sorensen, invece,è nel ruolo di Katrine Fønsmark, l’ex responsabile della campagna dei Nuovi Democratici che torna nel mondo del giornalismo come capo del dipartimento delle notizie di TV1.

Mikkel Boe Følsgaard fa parte della serie TV come Asger Holm Kirkegaard. L’uomo è un funzionario accademico che si ritrova catapultato nel cuore del dibattito petrolifero in Groenlandia.

Simon Bennebjerg ha il ruolo di Oliver Hjorth; il nuovo e brillante ma giovane segretario ministeriale, nonché braccio destro di Birgitte.

Tra gli altri interpreti vi è Magnus Millang che interpreta Rasmus Gren Lundbæk, l’esperto Segretario Permanente del Ministero degli Affari Esteri.

Borgen – Potere e gloria serie TV uscita

La stagione 4 di Borgen, nota anche come Borgen – Potere e gloria stagione 1, è composta da 8 episodi. L’uscita è fissata per il 2 giugno 2022 su Netflix.

Le stagioni 1 – 3 di Borgen sono già disponibili in streaming su Netflix.

Borgen – Potere e gloria serie TV streaming ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Borgen – Potere e gloria streaming?  Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o su Prime Video?

A tal proposito, come anticipato, attualmente Borgen – Potere e gloria in Italia viene distribuita su Netflix; tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione delle serie TV sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Borgen – Potere e gloria o dove vedere Borgen – Potere e gloria in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.