boardwalk empire

Boardwalk Empire – L’impero del crimine è una serie TV ambientata durante il proibizionismo che racconta la vita di Enoch L. Johnson, un politico e criminale realmente esistito. Ideata da Terence Winter, lo sceneggiatore dell’acclamata serie TV I Soprano, Boardwalk Empire è una serie televisiva forte del suo cast di attori di talento oltre che per il suo saper mescolare in maniera coinvolgente fatti storici realmente accaduti ed eventi di finzione.

Pertanto, se ti piacciono le serie TV drammatiche e di genere gangster in costume come per esempio Babylon Berlin, Bang Bang Baby o Gangs of London, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questa serie TV che ha vinto 20 Premi Emmy su 57 nomination.

Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla; a seguire, troverai anche le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quanti sono gli episodi e le stagioni di questa serie TV e infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Boardwalk Empire – L’impero del crimine in streaming.

Boardwalk Empire serie TV trama

La trama della serie TV Boardwalk Empire – L’impero del crimine è ambientata nella città Atlantic City, durante l’età del proibizionismo e la storia trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson il quale, a sua volta, si ispira alla vita di un politico e criminale statunitense, Enoch L. Johnson.

La storia ha inizio nel 1920 e, con l’entrata in vigore del proibizionismo, il politico Enoch “Nucky” Thompson, noto per avere legami con alcuni boss mafiosi, decide di mettere in atto un piano pensato per renderlo ricco, vendendo il liquore divenuto illegale.

La sua storia si affianca a quella del suo ex socio, Jimmy Darmody, che dopo aver combattuto durante la prima guerra mondiale, iniziò a frequentare il mafioso Al Capone.

Boardwalk Empire cast

Sono davvero numerosi gli attori di talento che fanno parte di questa serie TV tra cui una menzione d’onore va a Steve Buscemi, che interpreta il personaggio principale, Enoch “Nucky” Thompson. L’attore Michael Pitt, invece, ha il ruolo di James “Jimmy” Darmody.

Qui di seguito trovi l’elenco completo del cast:

  • Steve Buscemi: Enoch “Nucky” Thompson
  • Michael Pitt: James “Jimmy” Darmody
  • Kelly Macdonald: Margaret Schroeder
  • Michael Shannon: Nelson Kaspar Van Alden
  • Shea Whigham: Elias “Eli” Thompson
  • Aleksa Palladino: Angela Darmody
  • Michael Stuhlbarg: Arnold Rothstein
  • Stephen Graham: Alphonse Gabriel “Al” Capone
  • Vincent Piazza: Charles “Lucky” Luciano
  • Paz de la Huerta: Lucille “Lucy” Danziger
  • Michael Kenneth Williams: Albert “Chalky” White
  • Anthony Laciura: Edward Anselm “Eddie” Kessler
  • Paul Sparks: Mieczyslaw “Mickey Doyle” Kuzik
  • Dabney Coleman: Comm. Louis Kaestner
  • Jack Huston: Richard Harrow
  • Gretchen Mol: Gillian Darmody
  • Charlie Cox: Owen Sleater
  • Bobby Cannavale: Giuseppe Colombano “Gyp” Rosetti
  • Ron Livingston: Roy Phillips
  • Jeffrey Wright: Dr. Valentin Narcisse
  • Ben Rosenfield: William “Willie” Thompson

Boardwalk Empire episodi e stagioni

Vuoi sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Boardwalk Empire – L’impero del crimine? La risposta è che questo prodotto televisivo è composto da 5 stagioni, ciascuna delle quali ha 12 episodi tranne la quinta e ultima stagione che ne ha soltanto 8.

In Italia, la serie TV è stata trasmessa dal 2011 al 2015 su Sky Cinema e su Sky Atlantic mentre in chiaro, è andata in onda su Rai 4 e Rai Movie.

Boardwalk Empire dove vederlo in streaming

Hai sentito parlare di questa serie TV il cui primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che ha anche prodotto questa serie TV e, quindi, ti domandi Boardwalk Empire – L’impero del crimine, dove vederla in streaming?

Vorresti recuperare le stagioni di questa serie TV e ti domandi se Boardwalk Empire è su Netflix, se è disponibile su NOW, oppure se si può vedere gratis su Prime Video?

In tal caso, per sapere dove vedere la serie TV Boardwalk Empire in streaming ita, fai clic sul riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco dei servizi che ospitano le puntate di questa serie televisiva di genere gangster.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.