blood & water

Blood & Water è una serie TV sudafricana e racconta la storia di una ragazza del liceo che si trasferisce in una scuola prestigiosa scuola di Città del Capo, quando sospetta che uno degli studenti possa essere sua sorella, che è stata rapita da bambina.

Questa serie televisiva ha vinto il premio come “Miglior dramma televisivo” ai South African Film and Television Awards 2021; pertanto la visione è assolutamente consigliata agli amanti dei teen drama alla ricerca di storie diverse dai soliti schemi narrativi.

Detto ciò, in questo articolo di approfondimento, ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva, raccontandoti di cosa parla e fornendoti le informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, ti aggiornerò sulla data d’uscita degli episodi e delle stagioni e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV Blood & Water in streaming.

Blood & Water trama

Come anticipato, la trama di Blood & Water è ambientata a Città del Capo e segue una ragazza del liceo la cui sorella era stata rapita anni prima, da un’organizzazione che trafficava esseri umani.

La protagonista, Puleng Khumalo, è un’adolescente come tanti altri che, dopo aver partecipato a una festa e aver conosciuto alcuni giovani facoltosi della sua città, decide di trasferirsi nella loro elitaria scuola privata, il Parkhurst College.

La ragazza sospetta che una tra gli studenti, una ragazza di nome Fikile Bhele, sia sua sorella scomparsa, la quale era stata rapita diversi anni prima. Puleng non ha mai conosciuto sua sorella ma, grazie ai racconti della madre, ancora oggi ossessionata dalla figlia perduta, ritiene che sia il caso di indagare.

Mentre cerca di risolvere il mistero, scoprirà che la sua famiglia e i suoi amici custodiscono ben più di un segreto.

Blood & Water cast

Qui di seguito trovi i nomi dei principali personaggi della serie televisiva con i nomi dei relativi interpreti.

  • Puleng Khumalo, interpretata da Ama Qamata: è la ragazza protagonista della storia. Spinta da una sua amica si reca ad una festa in cui incontra e conosce Fikile Bhele, nata proprio lo stesso giorno della sorella scomparsa.
  • Fikile “Fiks” Bhele, interpretata da Khosi Ngema: Fikile é una campionessa di nuoto dell’istituto.
  • Zama Bolton interpretata da Cindy Mahlangu
  • Wendy Dlamini interpretata da Natasha Thahane
  • Thandeka Khumalo, interpretata da Gail Mabalane
  • Karabo Molapo ‘KB’, interpretato da Thabang Molaba
  • Wade Daniels, interpretato da Dillon Windvogel
  • Chris Ackerman, interpretato da Arno Greeff
  • Chad Morgan, interpretato da Ryle De Morny
  • Reece Van Rensburg, interpretata da Greteli Fincham
  • Julius Khumalo, interpretato da Getmore Sithole
  • Siya Khumalo, interpretato da Odwa Gwanya

Blood & Water uscita episodi

Attualmente, la serie TV Blood & Water è composta da 2 stagioni ma è stata rinnovata anche per una season 3.

La stagione 1 della serie TV è composta da 6 episodi che sono usciti il 20 maggio 2020 su Netflix.

Invece, Blood & Water season 2, formata da 7 episodi, è stata distribuita il 24 settembre 2021 su Netflix.

Finalmente si conosce la data d’uscita di Blood & Water season 3: questa stagione 3 è disponibile il 25 novembre 2022.

Inoltre, è stata annunciata la data d’uscita di Blood & Water 4: la stagione 4 è in streaming su Netflix il 1 marzo 2024.

Blood & Water streaming

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Blood & Water in streaming? Ti domandi se, in Italia, Blood & Water è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, devi sapere che, attualmente, in Italia, Blood & Water è disponibile su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere la serie TV Blood & Water in streaming in italiano, su dove vedere Blood & Water in streaming in inglese sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.