
Tutti conosco Marylin Monroe, ma chi era Norma Jeane Mortenson? Ana de Armas è la protagonista del film Blonde, pellicola drammatica e biografica che racconta una versione romanzata della vita dell’attrice Marilyn Monroe.
Se ami i film biografici come per esempio Elvis e Spencer, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo, per saperne di più su questo atteso film che si caratterizza per essere per gran parte in bianco e nero con soltanto alcuni momenti a colori.
Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò nel dettaglio di questo atteso film raccontandoti di cosa parla e chi sono gli altri interpreti principali che fanno parte del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e, infine, ti spiegherò dove vedere il film Blonde in streaming.
Indice
Blonde film Netflix trama
La trama del film Blonde è basata sull’omonimo romanzo biografico di Joyce Carol Oates, che racconta in chiave romanzata alla vita dell’attrice Marilyn Monroe. Interpretata sullo schermo da Ana de Armas (Blade Runner 2049, 007 No Time to Die, Acque profonde, The Gray Man) in questa pellicola si racconta la sua storia, con un’impronta femminista.
Dopo un’infanzia traumatica, Norma Jeane Mortenson diventò un’attrice, nella Hollywood degli anni 1950 e dei primi anni 1960. Divenuta presto famosa in tutto il mondo con il nome d’arte “Marilyn Monroe“, recitò in diverse note pellicole che però furono totalmente in contrasto con i suoi problemi nella vita: lo sfruttamento, l’abuso di potere e, tra le altre cose, anche la tossicodipendenza.
Intento del film, quindi, è quello di raccontare questo famoso personaggio come essere umano, prima ancora che come attrice.
Blonde film cast
Qui di seguito puoi leggere tutti i nomi degli interpreti che fanno parte del cast.
- Ana de Armas nel ruolo di Norma Jeane Mortenson / Marilyn Monroe
- Lily Fisher nel ruolo di Norma Jeane Mortenson
- Adrien Brody nel ruolo di Arthur Miller
- Bobby Cannavale nel ruolo di Joe DiMaggio
- Xavier Samuel nel ruolo di Charles Chaplin Jr.
- Julianne Nicholson nel ruolo di Gladys Pearl Baker
- Caspar Phillipson nel ruolo di John F. Kennedy
- Toby Huss nel ruolo di Allan “Whitey” Snyder
- Sara Paxton nel ruolo di Miss Flynn
- David Warshofsky nel ruolo di Darryl F. Zanuck
- Evan Williams nel ruolo di Edward G. Robinson Jr.
- Michael Masini nel ruolo di Tony Curtis
- Luke Whoriskey nel ruolo di James Dean
- Spencer Garrett nel ruolo di Magnaccia del Presidente
- Rebecca Wisocky nel ruolo di Yvet
- Ned Bellamy nel ruolo di Doc Fell
- Eric Matheny nel ruolo di Joseph Cotten
- Catherine Dent nel ruolo di Jean
- Haley Webb nel ruolo di Brooke
- Eden Riegel nel ruolo di Esther
- Patrick Brennan nel ruolo di Joe
- Garret Dillahunt
- Scoot McNairy
- Lucia DeVito
- Chris Lemmon
- Dan Butler
Blonde film trailer
Qui di seguito puoi vedere il trailer in italiano del film Blonde.
Blonde film uscita
L’uscita in Italia del film Blonde è già stata annunciata: la pellicola sarà presentata in anteprima alla 79a Mostra del Cinema di Venezia l’8 settembre 2022 e viene resa poi disponibile in streaming su Netflix, il 28 settembre 2022.
Blonde film streaming ita
Come dici? Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, adesso, ti domandi Blonde dove vederlo perché vorresti sapere dove vedere Blonde in streaming in italiano?
Più nello specifico, ti domandi se, in Italia, Blonde è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere in streaming ita gratis su Prime Video, attivando la prova gratuita? A tal proposito, come anticipato, in Italia, il film Blonde è disponibile in streaming su Netflix dal 28 settembre 2022.
Tuttavia sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV e i film in streaming.
Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Blonde in streaming ita, oppure per sapere dove vedere Blonde in streaming sub ita, fai riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!
GUARDA IN STREAMING
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.