Blocco 181 serie TV

Nella serie TV Blocco 181 si uniscono amore e criminalità, al ritmo della musica rap e reggaeton, sullo sfondo dei quartieri di periferia della città di Milano.

In occasione dell’arrivo di questa serie TV originale Sky con il rapper Salmo tra i protagonisti, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, troverai le principali informazioni che riguardano i membri del cast, potrai sapere quando esce questa serie TV e infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere la serie TV Blocco 181 in streaming. Continua, quindi, leggere, per saperne di più.

Blocco 181 trama

La trama della serie TV Blocco 181 racconta una storia di criminalità ambientata a Milano, in periferia. A tal proposito, se ti domandi dove si trova Blocco 181, devi sapere che non esiste a Milano un quartiere con questo nome.

La serie TV, infatti, è stata girata in diversi quartieri del Sud di Milano, tra cui nelle zone verdi del Parco Agricolo Sud di Milano, nel quartiere Sant’Ambrogio, nei pressi di Viale Famagosta, e anche nella zona Barona, location periferica che ha fatto da sfondo anche alla serie TV Zero.

Le vicende raccontate ruotano intorno a un gruppo di persone che abitano nell’immaginario quartiere nel Blocco 181, che comprende un agglomerato di case prefabbricate e appartamenti abusivi.

La storia ruota attorno a diverse gang criminali tra cui quella dei Ragazzi del Blocco, che si occupano di uno spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato vi sono i Pandilleros della Misa, un gruppo di persone che appartengono a un clan rivale.

Tra i protagonisti di questa serie TV vi è il personaggio di Bea, una ragazza appartenente al clan dei Pandilleros, quello di Ludo, un ragazzo borghese amante delle feste e Mahdi, un ragazzo proveniente al clan del Blocco.

Le loro storie si intrecceranno attraverso relazioni di amicizia e di amore, che li porterà a scalare le gerarchie del sistema criminale, portando inevitabilmente ad uno scontro tra le fazioni rivali.

Blocco 181 trailer

Se sei curioso di dare una prima occhiata a questa serie TV Sky ti invito alla visione del trailer di Blocco 181 che trovi qui di seguito allegato.

Blocco 181 uscita

Non vedi l’ora di sapere quando esce Blocco 181? La risposta è che la stagione 1 della serie TV con Salmo composta da 8 episodi è disponibile su Sky dal 20 maggio 2022.

La prima stagione è composta da 8 episodi e si tratta di un prodotto televisivo dedicato agli amanti delle serie TV di genere crime drama, come per esempio Bang Bang Baby, Christian, Gomorra, Suburra o Romanzo Criminale – La serie.

La serie TV è già stata rinnovata per una seconda stagione: Blocco 181 stagione 2, la quale è composta, presumibilmente da altri 8 episodi, arriverà presumibilmente nel 2023.

Blocco 181 cast

Vorresti sapere chi sono gli attori che fanno parte della serie TV Blocco 181? A tal proposito ti interesserà sicuramente il fatto che il noto cantante Salmo ha il ruolo di supervisore e produttore musicale, oltre che di produttore creativo e attore.

La serie TV è diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra), da Ciro Visto (Gomorra e Doc: Nelle tue mani) e da Matteo Bonifazio.

Tra i protagonisti vi sono Laura Osma, che interpreta Bea, Alessandro Piavani, che interpreta Ludo (noto per Blanca e House of Gucci) e Andrea Dodero, che ha il ruolo di Mahdi (visto nella serie TV L’Allieva).

Il cantante Salmo, invece, interpreta il personaggio di Snake, il braccio destro del dealer Lorenzo (interpretato da Alessandro Tedeschi). Infine, Rizzo, il posto del quartiere, è interpretato da Alessio Patricò (noto per la serie TV Il Cacciatore).

Blocco 181 streaming ita

Hai sentito parlare di questa serie TV in cui recita il rapper Salmo e, quindi, ti domandi Blocco 181, dove vederla in streaming?

Vorresti recuperare le puntate di questa serie TV e ti domandi se Blocco 181 è su Netflix, se è disponibile su NOW, oppure se si può vedere gratis su Prime Video? In tal caso, devi sapere che si tratta di una serie TV Sky Original e, pertanto, va in onda su Sky e si può vedere on demand e in streaming su NOW.

In caso di successivi cambiamenti nella distribuzione, per sapere dove vedere la serie TV Blocco 181 in streaming ita, fai clic sul riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco dei servizi che ospitano le puntate e le stagioni di questa serie televisiva di genere gangster.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.