Black Panther 2

Black Panther: Wakanda Forever, noto anche come Black Panther 2, è il sequel del film Black Panther incentrato sui leader di Wakanda, che devono proteggere la loro nazione, dopo la morte del Re T-Challa.

Chi è il nuovo Black Panther? In attesa di scoprire chi eredita i poteri della Pantera Nera scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questo film che oltre ad essere il 30º del Marvel Cinematic Universe, è anche l’ultimo della Fase Quattro.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa pellicola, potrai leggere tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati alla visione: troverai le informazioni che riguardano la trama e anche il cast, con i nomi degli interpreti e dei personaggi principali. A seguire, potrai vedere il trailer in italiano, sapere qual è la data d’uscita di Black Panther: Wakanda Forever in Italia e infine, ti spiegherò dove vedere Black Panther 2 in streaming in italiano o in inglese.

Black Panther 2: Wakanda Forever trama

La trama del film Black Panther: Wakanda Forever, noto anche più semplicemente come Black Panther 2 in quanto sequel dell’omonimo film, riprende la storia a seguito della morte del Re T-Challa.

In questa storia, la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje devono combattere per proteggere la loro nazione dalle invasioni e dalle interferenze delle potenze mondiali. Mentre i wakandiani cercano di passare alla fase successiva potranno contare sull’aiuto di nuovi alleati, per dare un nuovo assetto al regno di Wakanda.

La situazione si complica quando una nuova minaccia emerge dalla stazione sottomarina nascosta di Talokan e nuovi potenziali nemici si delineano all’orizzonte.

Black Panther 2: Wakanda Forever cast

Nel cast del film tornano molti vecchi personaggi tra cui i già citati la regina Ramonda, Shuri, M’Baku, Okoye e le Dora Milaje.

Black Panther 2 segna anche la presenza di nuovi interpreti tra cui Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, Re di una nazione sottomarina segreta.

Nel cast vi è anche la partecipazione di Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

Qui di seguito trovi maggiori dettagli sui personaggi principali e sugli attori che li interpretano.

Letitia Wright nel ruolo di Shuri: La principessa del Wakanda che progetta nuove tecnologie per la nazione.

Lupita Nyong’o nel ruolo di Nakia: una guerriera, una spia sotto copertura del Wakanda, proveniente dalla Tribù del Fiume.

Danai Gurira nel ruolo di Okoye: il capo delle Dora Milaje, le forze speciali di Wakanda.

Winston Duke nel ruolo di M’Baku: un potente guerriero a capo della tribù montana di Wakanda, i Jabari.

Dominique Thorne nel ruolo di Riri Williams / Ironheart: una studentessa del MIT e geniale inventrice di Chicago che crea un’armatura in grado di rivaleggiare con quella costruita da Tony Stark / Iron Man

Florence Kasumba nel ruolo di Ayo: il secondo in comando della Dora Milaje.

Michaela Coel nel ruolo di Aneka: Una guerriera wakandiana

Tenoch Huerta nel ruolo di Namor: Il re di Talokan, un’antica civiltà di abitanti sottomarini che si riferiscono a lui come “dio serpente piumato K’uk’ulkan”.

Martin Freeman nel ruolo di Everett K. Ross: un agente della Central Intelligence Agency.

Angela Bassett nel ruolo di Ramonda: la regina madre di Wakanda che è in lutto per la morte del figlio T’Challa.

Inoltre, Isaach de Bankolé, Dorothy Steel e Danny Sapani riprendono i loro ruoli rispettivamente come anziani della Tribù del Fiume, della Tribù del Mercante e della Tribù del confine di Wakanda.

Invece, Mabel Cadena interpreta la cugina di Namor, Namora, mentre Alex Livinalli interpreta il guerriero Talokan Attuma. Infine, Kamaru Usman e Richard Schiff sono stati scritturati in ruoli non rivelati.

Black Panther 2: Wakanda Forever trailer ita

Qui di seguito puoi vedere il trailer del film Black Panther 2, intitolato Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever | Trailer Ufficiale

Black Panther 2: Wakanda Forever uscita Italia

Non vedi l’ora di vedere Black Panther 2? Allora sarai felice di sapere che la data d’uscita in Italia è stata annunciata. Black Panther: Wakanda Forever è al cinema dal 9 novembre 2022, così come confermato da Disney. Invece, il 1 febbraio 2023, questo film con protagonista Letitia Wright sequel di Black Panther approda in streaming su Disney+.

Black Panther 2: Wakanda Forever streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema, per vedere Black Panther 2 e per questo motivo, ti domandi Black Panther: Wakanda Forever dove vederlo in streaming? Vorresti sapere se il film completo di Black Panther 2 è in streaming ita su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video?

In tal caso sarai felice di sapere che, dopo l’uscita del film nelle sale cinematografiche, la pellicola viene distribuita sulle principali piattaforme di streaming on demand. In questo caso specifico, trattandosi di un film Marvel, l’uscita è prevista in streaming ita in alta definizione su Disney+, il servizio di video on demand di proprietà dell’azienda di Topolino.

Pertanto, per vedere il film completo di Black Panther 2 Wakanda Forever in streaming in italiano gratis, devi possedere un abbonamento al servizio di streaming in questione, per vedere la pellicola, non appena sarà disponibile per tutti i clienti Disney+.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.