Black-Mirror

Se ti domandi perché guardare Black Mirror in streaming, la risposta è semplice: si tratta di una serie TV antologica davvero coinvolgente che, seppur sia di fantascienza, rispecchia la realtà che ci circonda in un modo profetico e, a tratti, inquietante. Detto ciò, se sei capitato su questo articolo perché non sai se vale la pena vederla, ti consiglio assolutamente di continuare a leggere: sto per raccontarti, senza spoiler, di che cosa parla e di quali sono i messaggi che trasmette.

Come dici? Vuoi sapere come vedere Black Mirror in streaming? In tal caso, immagino che tu conosca già questa serie TV e non vedi l’ora di iniziarla. Beh, allora direi che sei capitato proprio sull’articolo giusto! Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di come vederla in streaming.

Questa “guida” alle serie TV in streaming nasce in seguito alle diverse richieste di consigli che mi arrivano da coloro che mi segno. In molti mi contattano su Instagram e mi domandano: “Ciao Irene, che serie TV che mi consigli?”, “Quali sono le serie TV che vale davvero la pena vedere? Sono stufo dell’ennesima trashata”.
Se, anche tu, vorresti un consiglio su quali serie TV vedere, ti basta scrivermi un messaggio su FacebookTwitter Instagram: non farti problemi, sono sempre a disposizione quando si tratta di parlare di serie TV! 🙂 Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Indice

Black Mirror trama

Black-mirror

Se ti domandi: “che cos’è Black Mirror” probabilmente è perché ancora non conosci questa serie TV. In tal caso, voglio subito parlarti della sua trama senza spoiler, in modo aiutarti a capire se può piacerti.

Black Mirror è una serie televisiva antologica e distopica che, seppur sia ambientata nel futuro, racconta storie verosimili di persone molto diverse tra loro. Quest’ultime vengono ritratte mentre si trovano a dover fare i conti con complesse sfide morali, a seguito dell’introduzione di nuove tecnologiche.

In lingua inglese Black Mirror significa schermo nero. Nella serie TV il termine fa riferimento agli schermi da cui siamo ormai dipendenti, come quello di uno smartphone, di una TV o di un computer. L’obiettivo, infatti, è quello di mettere in atto una forte critica verso la società assuefatta dai media.

Per rispondere alla domanda: “perché guardare Black Mirror” basta dire che ogni episodio racconta una storia a sé stante e che il filo conduttore è rappresentato da una forte critica nei confronti di chi è ormai dipendente dalla tecnologia.

In ogni puntata viene rappresentato uno scenario in cui vi è una nuova invenzione tecnologica che ha permesso all’umanità di compiere grandi progressi. Questa, però, seppur sia innovativa, ha causato forti destabilizzazioni nei confronti dell’umanità.

Dalla visione degli episodi è quindi possibile trarre diversi insegnamenti, specialmente visto che la visione distopica del futuro che viene presentata è spesso verosimile.

Black Mirror è, inoltre, considerata una serie TV “profetica”, in quanto alcune delle situazioni distopiche rappresentate hanno trovato (o troveranno nel prossimo futuro) un’applicazione reale.

Un esempio è il Social Credit System messo in atto dal Governo cinese. Si tratta, detto semplicemente, di uno strumento in via di sperimentazione che monitora i cittadini e le imprese, applicando una valutazione connessa a premi e sanzioni. Il Social Credit System ricorda molto l’episodio Caduta Libera della stagione 3 di Black Mirror che ho recensito.

Black Mirror trailer

Black Mirror trailer

Vorresti vedere il trailer di Black Mirror? In tal caso, eccoti accontento. Qui di seguito puoi trovare i trailer ufficiali di alcune delle stagioni più significative.

Black Mirror Bandersnatch film

 Black-Mirror-bandersnatch

Black Mirror Bandersnatch è un film interattivo ambientato nell’universo della serie TV che dà la possibilità allo spettatore di modificare lo svolgimento della storia che sta guardando.

Se vuoi sapere come funziona Black Mirror Bandersnatch devo subito informarti che, all’inizio della visione, ti verrà mostrato un breve filmato introduttivo: come ti verrà spiegato, in alcuni momenti della storia dovrai prendere una decisione che influirà sullo svolgimento narrativo.

Hai 10 secondi di tempo per premere su uno dei pulsanti che ti vengono mostrati, dopodiché verrà presa una decisione prestabilita. Non c’è una scelta giusta o una sbagliata e ognuna di essa conduce a un finale diverso. Se una scelta che hai fatto dovesse avere delle conseguenze che non ti piacciono, puoi semplicemente tornare al bivio e cambiare la scelta.

Detto ciò, se ti domandi dove vedere Black Mirror interattivo, fai clic sul pulsante Trova in streaming che puoi vedere qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch che permette di sapere, in tempo reale, dove una serie TV o un film è disponibile in streaming.

Ti domandi: “Black Mirror film come guardarlo”, perché non sai se il tuo dispositivo supporta la visione di questo film? In tal caso, devi sapere che i dispositivi compatibili con Black Mirror Bandersnatch sono i seguenti:

  • Android
  • iPad/ iPhone
  • Android TV (NVidia Shield, Mi TV Box, TIM Box, etc)
  • LG Smart TV (Web OS)
  • Browser Web
  • Playstation 3 / 4
  • Xbox One
  • ROKU streaming stick
  • Samsung Smart TV (Nuovi modelli)
  • SkyQ Box
  • Sony Bravia con Android TV
  • Toshiba Smart TV
  • Amazon FireStick

I dispositivi su cui NON funziona Black Mirror Bandersnatch sono, invece, i seguenti:

  • Apple TV 
  • BT YouView box
  • Google Chromecast
  • Samsung Smart TV (Vecchi modelli)
  • Virgin TiVo

Per maggiori informazioni, consulta il centro assistenza di Netflix.

Black Mirror stagioni ed episodi

Black Mirror serie TV streaming

Black Mirror è una serie televisiva britannica realizzata da Charlie Brooker composta da 5 stagioni. Al momento, non è dato sapere se la serie verrà stata rinnovata per una sesta stagione e se, quindi, ipoteticamente ci sarà Black Mirror 6. A tal proposito, continua a seguirmi: qualora ci saranno ulteriori notizie aggiornerò quest’articolo.

La prima stagione di Black Mirror (Black Mirror 1) è composta da 3 episodi. La seconda stagione (Black Mirror 2), invece, è composta da 3 episodi più un quarto speciale natalizio.

Black Mirror 3, cioè la terza stagione della serie televisiva, è invece composta da 6 episodi. Sono 6 le puntate da cui è formata anche Black Mirror 4, ovvero la quarta stagione.

La quinta stagione di Black Mirror (Black Mirror 5) riprende il format da 3 episodi.

Black Mirror Bandersnatch, il film interattivo ambientato nell’universo della serie TV è slegato dalle stagioni 1-5, seppur al suo interno è possibile trovare diversi easter eggs che fanno riferimento alle precedenti stagioni.

Black Mirror 5

Black Mirror 5 cast serie tv

Black Mirror 5 è la quinta stagione dell’acclamata serie televisiva di genere distopico. La sua data d’uscita è stata annunciata il 15 maggio 2019.

Sei impaziente di sapere quando esce Black Mirror 5? Ecco la risposta: l’arrivo della quinta stagione è previsto per il 5 giugno 2019. Qui di seguito puoi leggere il messaggio di annuncio con il mio commento pubblicato su Twitter.

Black Mirror 5 cast

Miley Cyrus

Nel cast della stagione 5 di Black Mirror sono presenti i seguenti attori: Anthony Mackie, Miley Cyrus, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin.

Tra le new entry di questa nuova stagione, spicca sicuramente la cantante e attrice Miley Cyrus, ma anche l’attore Topher Grace, visto nel ruolo di Venom in Spider-Man 3. Un altro volto noto è quello di Anthony Mackie, conosciuto per il ruolo di Falcon nei film Marvel come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Anche Angourie Rice ha recitato nei film dedicati all’Uomo-Ragno: l’abbiamo vista in Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far from Home.

Yahya Abdul-Mateen II è, invece, conosciuto per aver interpretato il ruolo del villain Black Manta nel film DC Aquaman. Suo collega è Ludi Lin, che ha vestito i panni dell’atlantideo Murk, oltre ad essere conosciuto per il ruolo di Black Ranger nel film Power Rangers.

Andrew Scott, invece, è celebre per il ruolo del Professor Moriarty nella serie televisiva Sherlock. Nicole Beharie è già nota al pubblico degli appassionati di serie TV per il suo ruolo in Sleepy Hollow.

Un’altra attrice proveniente dall’universo Marvel è Pom Klementieff che ha interpretato il personaggio di Mantis. Se, invece, hai visto la serie TV Sharp Objects, il volto di Madison Davenport ti sarà già familiare.

Black Mirror streaming

Questo articolo su Black Mirror ti ha entusiasmato e, adesso, vorresti sapere dove vedere questa serie TV? Avevi già sentito parlare di questa famosa serie TV e, adesso, ti domandi: “dove guardare Black Mirror in streaming?” oppure “dove vedere Black Mirror?”.

In tal caso, per trovare una risposta alla domanda “dove vedere Black Mirror in streaming”, fai clic sul pulsante Trova in streaming che trovi proprio qui sotto.

Trova streaming

Il link rimanda al motore di ricerca del sito Web Just Watch, una risorsa molto utile per sapere, in tempo reale, dove guardare le serie TV in streaming. Buona visione!


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo! ❤️