Black-Mirror

Black Mirror è un’incredibile serie televisiva britannica concepita dal genio di Charlie Brooker che si caratterizza per il suo formato antologico. Ogni episodio racconta una storia a sé stante, permettendogli agli spettatori di immergersi in un mondo di generi diversi, ma tutti con un unico obiettivo: trasportare in distopie affascinanti del futuro imminente, popolate da tecnologie futuristiche. Questa serie TV, infatti, è un’esplorazione audace e avvincente della narrativa speculativa e, ispirandosi alla serie TV Ai confini della realtà del 1959, si pone l’intento di dare vita a una visione unica, usando la tecnologia come mezzo per mettere in luce i problemi sociali che affliggono il nostro mondo contemporaneo.

Detto ciò, sei sei curioso di saperne di più al riguardo, sarai felice di sapere sei capitato sull’articolo giusto: a seguire, infatti, ti fornirò tutte le informazioni utili relative alla visione, come la trama, il cast e le ultime notizie sulla data d’uscita delle stagioni e degli episodi. Come dici? Vuoi sapere dove vedere Black Mirror in streaming? In tal caso, immagino che tu conosca già questa serie TV e non vedi l’ora di iniziarla. Beh, allora anche in questo caso sei capitato proprio sull’articolo che fa al caso tuo! Nel corso dei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò di tutto ciò che c’è da sapere su questa serie TV e dove vederla.

A tal proposito, prima di iniziare, ti ricordo che questa guida alle serie TV in streaming nasce in seguito alle diverse richieste di consigli che mi arrivano da coloro che mi segno. In molti mi contattano su Instagram e mi domandano: “Ciao Irene, che serie TV che mi consigli?”, “Quali sono le serie TV che vale davvero la pena vedere? Sono stufo dell’ennesima trashata”. Se, anche tu, vorresti un consiglio su quali serie TV vedere, ti basta scrivermi un messaggio su FacebookTwitter Instagram: non farti problemi, sono sempre a disposizione quando si tratta di parlare di serie TV! 🙂 Nel frattempo, ti auguro una buona lettura!

Black Mirror trama

Black Mirror trama

Se ti stai chiedendo cosa sia Black Mirror, è probabile che tu non abbia ancora avuto l’occasione di scoprire questa straordinaria serie televisiva. In tal caso, desidero presentarti senza spoiler la trama, in modo da aiutarti a comprendere se potrebbe piacerti.

Come anticipato, Black Mirror è una serie televisiva antologica dal carattere distopico, che pur essendo ambientata nel futuro, narra storie realistiche di individui profondamente diversi tra loro. Essi si trovano ad affrontare complesse sfide morali scaturite dall’introduzione di nuove tecnologie.

Essendo una serie antologica, ogni episodio ha una trama indipendente, ma il filo conduttore che li unisce è una critica pungente rivolta verso coloro che sono diventati dipendenti dalla tecnologia. In ogni puntata, infatti, viene presentato uno scenario in cui una nuova invenzione tecnologica ha portato l’umanità a compiere grandi progressi, ma che ha anche causato gravi turbamenti per la società. Da ogni episodio si possono trarre preziose lezioni, soprattutto considerando che la visione distopica del futuro presentata è spesso plausibile.

In lingua inglese, infatti, Black Mirror significa “specchio nero“, che nella serie fa riferimento agli schermi ai quali siamo ormai schiavi, come quelli di smartphone, televisori o computer: l’obiettivo principale è la critica verso una società dipendente dai media.

Black Mirror viene inoltre considerata una serie televisiva “profetica”, poiché alcune delle situazioni distopiche rappresentate hanno trovato o troveranno nel prossimo futuro una reale applicazione, come ad esempio il Social Credit System adottato dal governo cinese: questo sistema è fondamentalmente uno strumento sperimentale che monitora cittadini e imprese, applicando un sistema di valutazione con premi e sanzioni. Il Social Credit System richiama, infatti, l’episodio “Caduta Libera” della terza stagione di Black Mirror, che ho recensito.

Detto ciò, se ti chiedi perché vedere Black Mirror, la risposta è semplice: si tratta di una serie televisiva antologica coinvolgente, che pur essendo fantascientifica riflette in modo profetico e a tratti inquietante la realtà che ci circonda. In ogni episodio, infatti, assistiamo a un commento acuto e provocatorio sulla nostra società e su ciò che potrebbe accaderci se non stiamo attenti. Quindi, a conti fatti, non potrai fare a meno di rimanere affascinato, ispirato e, talvolta, intimorito di fronte all’inesorabile specchio nero che ci viene offerto.

Per tutti questi motivi, Black Mirror è considerata una pietra miliare nell’arte di raccontare storie; un viaggio che ci spinge a riflettere e a interrogarci su noi stessi e sulle nostre relazioni con la tecnologia.

Black Mirror Bandersnatch film

Black Mirror Bandersnatch film

Black Mirror Bandersnatch è un film interattivo ambientato nell’universo della serie TV che dà la possibilità allo spettatore di modificare lo svolgimento della storia che sta guardando.

Se vuoi sapere come funziona Black Mirror Bandersnatch devo subito informarti che, all’inizio della visione, ti verrà mostrato un breve filmato introduttivo: come ti verrà spiegato, in alcuni momenti della storia dovrai prendere una decisione che influirà sullo svolgimento narrativo.

Hai 10 secondi di tempo per premere su uno dei pulsanti che ti vengono mostrati, dopodiché verrà presa una decisione prestabilita. Non c’è una scelta giusta o una sbagliata e ognuna di essa conduce a un finale diverso. Se una scelta che hai fatto dovesse avere delle conseguenze che non ti piacciono, puoi semplicemente tornare al bivio e cambiare la scelta.

Detto ciò, se ti domandi dove vedere Black Mirror interattivo oppure vuoi sapere Black mirror episodio interattivo come vederlo in streaming, fai riferimento al box dello streaming che puoi vedere qui di seguito, per sapere dove è disponibile alla visione.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Black Mirror trailer

Black Mirror

Quanto siamo dipendenti dagli schermi? Black Mirror è una distopica ma profetica rappresentazione della dipendenza tecnologica.

A tal proposito, arrivati a questo punto ti ho incuriosito e vorresti ora vedere il trailer di Black Mirror? In tal caso, eccoti accontento: qui di seguito puoi trovare il trailer ufficiale della stagione 6, l’ultima disponibile.

Black Mirror: Stagione 6 | Teaser ufficiale | Netflix

Black Mirror stagioni ed episodi

Black Mirror

Black Mirror è una serie televisiva britannica realizzata da Charlie Brooker composta, finora, da 6 stagioni. Inoltre, è stato annunciato che continuerà ulteriormente e, quindi, ci sarà anche Black Mirror 7. A tal proposito, continua a seguirmi: qualora ci saranno ulteriori notizie aggiornerò quest’articolo.

La prima stagione di Black Mirror (Black Mirror 1) è composta da 3 episodi ed è uscita il 10 ottobre 2012. La seconda stagione (Black Mirror 2), invece, è composta da 3 episodi più un quarto speciale natalizio, disponibili, rispettivamente, il 19 marzo 2013 e il 22 ottobre 2015.

Black Mirror 3, cioè la terza stagione della serie televisiva, è invece composta da 6 episodi, che sono stati rilasciati il 21 ottobre 2016.

Sono 6 le puntate da cui è formata anche Black Mirror 4, ovvero la quarta stagione, disponibile il 29 dicembre 2017.

Black Mirror 5, la quinta stagione dell’acclamata serie televisiva di genere distopico, riprende il format da 3 episodi. La sua data d’uscita è il 15 maggio 2019. Nel cast della stagione 5 di Black Mirror sono presenti i seguenti attori: Anthony Mackie, Miley Cyrus, Yahya Abdul-Mateen II, Topher Grace, Damson Idris, Andrew Scott, Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin.

Black Mirror 6 è, invece, il nome della sesta stagione. A tal proposito, se ti domandi quando esce sarai felice di sapere che la stagione 6 di Black Mirror arriva il 15 giugno 2023 in streaming su Netflix.

Non da meno, è stato annunciato il ritorno di Black Mirror con una stagione 7: sono 6 gli episodi di Black Mirror 7 e arrivano in streaming su Netflix nel 2025.

Infine, Black Mirror Bandersnatch, il film interattivo ambientato nell’universo della serie TV è slegato dalle stagioni 1-5, seppur al suo interno è possibile trovare diversi easter eggs che fanno riferimento alle precedenti stagioni, è uscito il 28 dicembre 2018.

Black Mirror streaming

Questo articolo su Black Mirror ti ha incuriosito e, adesso, vorresti sapere dove vedere questa serie TV? Avevi già sentito parlare di questa famosa serie TV e, adesso, non vedi l’ora di scoprire dove vedere Black Mirror in streaming in italiano, oppure dove vedere Black Mirror in streaming sub ita?

In tal caso devi sapere che, attualmente, gli episodi e le stagioni di Black Mirror sono disponibili in streaming su Netflix. Tuttavia, tieni in considerazione che, successivamente, i diritti di distribuzione potrebbero variare e che la serie TV potrebbe venire distribuita su altre piattaforme di video on demand, come per esempio Prime Video.

Quindi, per trovare una risposta alla domanda e scoprire dove vedere Black Mirror in streaming ti consiglio di visionare i servizi disponibili sul box che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato in tempo reale sulla disponibilità della serie TV.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Giugno 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.