Black Knight

Black Knight è una serie televisiva sudcoreana che, ambientata in un futuro distopico devastato dall’inquinamento, si concentra sul ruolo vitale di un gruppo di corrieri che consegnano l’ossigeno, unica speranza per le persone appartenenti a una società che lotta per sopravvivere, dovendo respirare.

Diretta e scritta dal famoso regista Cho Ui-seok e forte di con un cast stellare che include Kim Woo-bin, Song Seung-heon, Kang Yoo-seok ed Esom, Black Knight è basata sul webtoon Delivery Knight di Lee Yoon-gyun e promette di essere un’esperienza imperdibile per gli amanti della fantascienza e dell’azione, con una storia accattivante e un cast di talenti di prim’ordine.

Pertanto, se ami le serie TV sudcoreane e, se sei curioso di saperne di più al riguardo, allora dovresti assolutamente continuare a leggere questo mio articolo di approfondimento, in modo da arrivare preparato alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. A seguire, inoltre, troverai anche alcune informazioni relative principali membri del cast, potrai scoprire quando esce in Italia questa serie televisiva e, infine, ti spiegherò dove vedere la serie TV coreana Black Knight in streaming.

Black Knight drama 2023 trama

Black Knight è una serie televisiva coreana che ci trasporta in un mondo futuristico e distopico dove la sopravvivenza dell’umanità è minacciata dall’inquinamento atmosferico. Ambientata nel 2071 vede un mondo, il nostro, diventato un posto inabitabile in cui solo una minima parte dell’umanità è riuscita a sopravvivere. La società, inoltre, è stata costretta a stratificarsi in modo rigido, lasciando solo poche possibilità ai sopravvissuti.

In questo scenario caotico, i corrieri rappresentano l’unica speranza per la salvezza dei rifugiati e questa professione è stata trasformata e ridefinita in modo unico, diventando cruciale nella lotta per la sopravvivenza dell’umanità, dal momento in cui trasportano l’ossigeno.

Black Knight racconta, quindi, la storia del leggendario corriere “5-8“, noto per le sue straordinarie abilità di combattimento, e del rifugiato “Sawol“, che sogna di seguire le sue orme.

Questa emozionante serie è tratta dal webtoon Delivery Knight vincitore dell’E-IP Award all’Asian Film Market, un evento di rilievo che riunisce autori di serie, romanzi web e webtoon con specialisti dell’intrattenimento. La premessa creativa della serie è stata particolarmente apprezzata per la sua capacità di trasformare una professione comune come quella dei corrieri in un gruppo unico nel suo genere, responsabile della sopravvivenza dell’umanità.

Black Knight offre, quindi, un’esperienza televisiva coinvolgente e avvincente, con una trama ricca di suspense e azione. La serie ci trasporta in un mondo oscuro e affascinante dove la speranza è diventata una rarità, e solo i più forti e coraggiosi possono sopravvivere.

Con una narrazione coinvolgente, inoltre, Black Knight si pone l’intento di trascinare lo spettatore in un mondo oscuro ma affascinante, dove la sopravvivenza dipende dalle abilità di coloro che lavorano per consegnare i beni essenziali ai sopravvissuti.

Quindi, se ami le serie TV sudcoreane e, dopo il successo di Squid Game, Non siamo più vivi e Hellbound, se cerchi un prodotto televisivo altamente coinvolgente, allora Black Knight fa sicuramente al caso tuo.

Black Knight Netflix cast

Tramite un comunicato stampa, Netflix ha annunciato la produzione di Black Knight, una nuova serie TV che vanta un cast di talenti coreani di alto livello. Diretta da Cho Ui-seok, la serie promette di offrire azione, avventura e intrighi attraverso una storia coinvolgente e una produzione di qualità superiore.

Nel cast troviamo Kim Woo-bin, il protagonista di molti film e serie di successo come Master e Uncontrollably Fond, che ha il ruolo del leggendario corriere “5-8”, il personaggio centrale della trama. L’attore ha già dimostrato di avere un grande talento nel recitare in ruoli impegnativi, e la sua collaborazione con il regista Cho promette di essere un’esperienza indimenticabile per il pubblico.

Kang Yoo-seok, un giovane attore emergente che ha già lavorato in diverse produzioni televisive, veste i panni di Sawol, il rifugiato che cerca di seguire le orme di “5-8”. La sua performance attenta e intensa dovrebbe essere una delle sorprese più interessanti della serie.

Song Seung-heon, noto per i suoi ruoli in film come The Age of Shadows e A Better Tomorrow, interpreterà Ryu Seok, l’unico erede del gruppo Cheonmyeong, il potente governo che regna sul mondo con l’ossigeno come arma.

E Som, l’attrice che ha già fatto una grande impressione grazie alla sua performance in Scarlet Innocence e la serie TV The Third Charm, interpreterà Seolah, un’ufficiale della Defense Intelligence Command che salva la vita di Sawol e diventa la sua protettrice.

Nel cast ci sono anche Kim Eui-sung e Jin Kyung, due attori di grande esperienza e talento che aggiungono ulteriore profondità al mondo di Black Knight. Insieme, questi artisti promettono di creare una serie TV coinvolgente ed emozionante, in grado di catturare l’attenzione degli spettatori in tutto il mondo.

Black Knight Netflix trailer

“L’ossigeno è stato consegnato”: in un mondo senza aria, un cavaliere ribelle consegna la speranza: l’unica speranza in grado di rovesciare il mondo. Guarda il trailer della serie TV Black Knight tramite il video qui di seguito allegato. Buona visione.

Black Knight | Official Teaser | Netflix

Black Knight serie TV uscita Italia

Formata da sei episodi, la serie TV Black Knight arriva in streaming su Netflix il 12 maggio 2023.

Black Knight serie TV 2023 streaming

Se sei interessato alla serie TV coreana Black Knight e ti stai chiedendo dove puoi vederla in streaming, sappi che al momento la serie è disponibile su Netflix.

Tuttavia, come per molte altre serie TV in streaming, i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, quindi è sempre consigliabile verificare se la serie è ancora disponibile su Netflix o se è stata spostata su altre piattaforme, come per esempio Prime Video o Disney+.

A tal proposito, se vuoi restare sempre aggiornato su dove vedere Black Knight in streaming in italiano (se disponibile il doppiaggio), oppure dove vedere la serie TV coreana del 2023 Black Knight sottotitolata in italiano, in inglese o in altre lingue, ti consiglio di fare riferimento alle opzioni di streaming disponibili qui di seguito, che saranno disponibili dopo l’uscita degli episodi. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.