Black Friday offerte

Il Black Friday è ogni anno sempre più di tendenza. Ma che cosa significa questa parola e perché ogni anno ci sono sconti pazzeschi? Cosa bisogna comprare in questa giornata di offerte? E soprattutto, chi aderisce a questa iniziativa?

Se sono queste alcune delle domande che ti stai ponendo, sarai felice di sapere che, in questo articolo puoi trovare la risposta a principali quesiti che riguardano il “Venerdì Nero” di shopping. Inoltre, ti fornirò alcuni consigli sugli acquisti nerd e su quelli dedicati agli amanti dei film e delle serie TV. Sono più che sicura che troverai interessanti le mie proposte e che riuscirai ad acquistare qualche regalo di Natale in anticipo!

Detto ciò, prima di lasciarti alla lettura di questa guida alle offerte su film e serie TV ti chiedo soltanto un piccolo favore: supporta il mio lavoro, condividendo questo articolo. Inoltre, seguimi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura.

Che cos’è il Black Friday e cosa comprare?

black-friday-2019-

Il Black Friday è un’espressione inglese che significa letteralmente “Venerdì Nero”. La parola, nata inizialmente negli Stati Uniti, si è diffusa anche in Italia, per indicare la “giornata dello shopping e delle offerte”, anche in vista delle festività natalizie.

Si tratta, quindi, di una giornata ricca di sconti che si è propagata non solo nei negozi fisici, ma anche in quelli online, visto l’aumento esponenziale degli acquisti effettuati tramite dispositivi mobili.

Chi aderisce al Black Friday?

Vorresti conoscere i nomi dei negozi che aderiscono a questa giornata? A tal proposito, devi sapere che, in Italia, questa giornata di offerte è ormai associata ai principali negozi di elettronica e anche ai principali portali di e-commerce: Amazon, E-Price, Unieuro, Mediaworld, sono alcuni degli esempi, ma anche Apple si dà fare per proporre offerte lampo e sconti imperdibili.

Il noto portale Amazon, per esempio, inizia persino qualche settimana a proporre sconti. Solitamente, infatti, nella settimana che precede il “Venerdì Nero”, il colosso dell’e-commerce dà il via a corpose offerte, con un elenco di deals aggiornato ogni 5 minuti.

Chiaramente, con tutte queste offerte, viene una voglia matta di fare shopping, anche perché gli sconti finiscono in fretta. Per questo motivo, ti suggerisco di effettuare la registrazione al servizio Amazon Prime (gratuito per i primi 30 giorni, dopodiché costa 36€/anno o 4,99€/mese), per accedere con 30 minuti di anticipo alle offerte.

Amazon Prime, qualora non lo sapessi, è un servizio di Amazon che permette di ottenere le consegne gratuite e prioritarie per gli acquisti effettuati sul suo negozio di e-commerce. La sottoscrizione, inoltre, dà l’accesso ad altri servizi, tra cui quello alla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, forte di un catalogo ricco di film e serie TV. A tal proposito, se vuoi saperne di più su quali sono le migliori serie TV Amazon Prime Video, consulta il mio articolo dedicato all’argomento.

Quando è il Black Friday

Detto ciò, se ti domandi quando è il giorno dedicato alle offerte devi sapere che, trattandosi di una giornata che precede i saldi natalizi si svolge, ogni anno, dopo la festa del Ringraziamento.

La data, quindi, non è sempre la stessa: quest’anno inizia venerdì 29 novembre 2019.

Cosa significa Black Friday?

Infine, qualche piccola curiosità su questa giornata di shopping. L’origine della parola sarebbe incerta: secondo alcuni deriverebbe proprio dalla folla di persone che si accalca nei negozi, in quanto la parola “venerdì nero” fu usata inizialmente tra gli anni Cinquanta e Sessanta, per descrivere il traffico che si creava nei giorni precedenti e successivi a quello del Ringraziamento.

Altri sostengono che il termine farebbe riferimento alle annotazioni sui libri contabili dei commercianti: con l’avvicinarsi del Ringraziamento e successivamente del Natale, infatti, i libri contabili passavano dal colore rosso (perdite) al nero (guadagni). In quest’ottica, quindi, significherebbe una giornata di ottimi guadagni per i commercianti.

Infine, non dimentichiamoci del Cyber Monday: ossia un ulteriore giorno di sconti, che si svolge il primo lunedì successivo al “Venerdì Nero” di shopping.

Black Friday Film e Serie TV

Il “Venerdì nero” di shopping è un’occasione irripetibile per arricchire la propria collezione di film e di serie TV. Sono, infatti, tantissimi i Blu-Ray e DVD in offerta.

A tal proposito, vorresti qualche consiglio sulle offerte da non perdere? Sì? Benissimo! Allora continua a leggere: nei prossimi capitoli di questo mio articolo ti indico quelli che sono i migliori sconti di film e serie TV.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco dei deals suddiviso per negozi e quindi potrai sapere quelle riguardanti Amazon, Apple, Mediaworld, Unieuro e Euronics. Buona lettura e, soprattutto, buono shopping!

Black Friday Amazon

Black Friday Amazon

Amazon è una tra le principali aziende che aderisce a questa iniziava di sconti. Ecco tutte le offerte sui film e serie TV che sono disponibili sul noto colosso di e-commerce.

[In aggiornamento]

Black Friday Apple

Apple black friday

Apple ha lanciato la sua piattaforma di streaming Apple TV+, tramite la quale è possibile vedere film e serie TV in streaming, usufruendo anche del catalogo del servizio StarzPlay Italia. A tal proposito, ti domandi se Apple propone delle offerte dedicate agli amanti del piccolo e grande schermo? Ecco la risposta a questa domanda.

[In aggiornamento]

Black Friday Mediaworld

Vorresti acquistare film e serie TV da Mediaworld e ti domandi se vi è qualche sconto? In tal caso, ecco qui di seguito le offerte da non perdere.

[In aggiornamento]

Black Friday Unieuro

Black friday unieuro

Il tuo negozio preferito è Unieuro e, per questo motivo, stai cercando delle offerte dedicate all’acquisto di Blu-Ray o DVD per i tuoi film o le tue serie TV preferite? Non preoccuparti: qui di seguito puoi trovare qualche suggerimento.

[In aggiornamento]

Black Friday Euronics

Quest’anno hai dedico di fare shopping da Euronics e, visto che oggi è il “Venerdì Nero”, sei interessato a conoscere tutte le offerte di questa azienda, per acquisti online o in negozio. Come dici? Le cose stanno proprio così? Beh, allora si può sapere che cosa stai aspettando? Corri subito a leggere la lista delle offerte che ho selezionato per te!

[In aggiornamento]

Black Friday 2020

Il “Venerdì Nero” di shopping arriva ogni anno e le offerte vanno subito a ruba. Per questo motivo, se ti sei perso qualche sconto, ti suggerisco di arrivare preparato per il prossimo anno. A tal proposito, se ti domandi quando è il Black Friday nel 2020 sarai felice di sapere che questa giornata di shopping cade di venerdì 27 novembre 2020.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!