Billions è una serie TV dedicata al mondo dell’alta finanza che vede come protagoniste un gruppo di persone senza etica e morale, disposte a tutto pur di schiacciare gli avversari. Se hai amato i personaggi e le ambientazioni di Diavoli, serie TV Sky con protagonista Patrick Demsey e Alessandro Borghi, Billions è un’altra serie TV davvero da non perdere.

Pertanto, in occasione dell’arrivo della nuova stagione di Billions, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto televisivo drammatico con Paul Giammati e Damian Lewis. Nei prossimi capitoli di questa mia guida alla serie TV, infatti, ti fornirò diverse informazioni approfondite relative a Billions: la trama, il cast, ma anche le ultime notizie relative al ritorno della serie televisiva . Infine, ti spiegherò come e dove vederla in streaming.

Detto ciò, se sei curioso di saperne di più, allora ti consiglio di continuare a leggere: sono sicura che, leggendo questa mia “guida” alla serie televisiva troverai una risposta a tutte le tue domande e potrai anche soddisfare tutte le tue curiosità. Prima di iniziare, però, ti chiedo di attivare le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, non dimenticare di seguirmi sui social network (mi trovi su FacebookTwitterTelegram Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Billions trama

Billions trama

La trama della serie TV Billions è ambientata nel mondo dell’alta finanza e racconta la storia della lotta tra un procuratore distrettuale e miliardario senza scrupoli, in quello che è un caso di insider trading.

La storia, infatti, vede come protagonista il procuratore Chuck Rhoades il quale si trova tra le mani un fascicolo che riguarda il miliardario Bobby ‘Axe’ Axelrod, il proprietario di una campagna finanziaria specializzata su fondi speculativi.

Il procuratore, scoperta l’operazione condotta da Axe, dovrà scegliere se avviare un caso per segnalare il miliardario sospetto di compiere azioni illegali. Questa scelta, seppur giusta dal punto di vista etico, potrebbe portarlo a scontrarsi con il mondo dell’alta finanza che, tra i suoi protagonisti, vede diverse figure senza scrupoli e morali.

Billions cast

Billions-cast

Nel cast di Billions spicca sicuramente la presenza dell’attore Paul Giamatti che interpreta il procuratore Chuck Rhoades. Il ruolo del miliardario Bobby ‘Axe’ Axelrod, invece, è interpretato da Damian Lewis.  

Per quanto riguarda il cast completo della serie TV Billions ti invito a far riferimento all’elenco degli interpreti dei personaggi che trovi qui di seguito.

  • Damian Lewis: Bobby “Axe” Axelrod
  • Paul Giamatti: Chuck Rhoades
  • Maggie Siff: Wendy Rhoades
  • Malin Åkerman: Lara Axelrod
  • Toby Leonard Moore: Bryan Connerty
  • David Costabile: Mike “Wags” Wagner
  • Condola Rashād: Kate Sacher
  • Asia Kate Dillon: Taylor Amber Mason
  • Jeffrey DeMunn: Charles Rhoades, Sr.
  • Kelly AuCoin: Bill Stern
  • Corey Stoll: Michael Prince

Billions episodi

Billions episodi

La serie TV va in onda in Italia dal 2016 e, pertanto, se ti domandi quante stagioni ha Billions la risposta è che questa serie televisiva è, al momento, composta da cinque stagioni. Grazie al suo enorme successo, la serie TV con Paul Giamatti e Damian Lewis è stata rinnovata anche per una stagione 6.  

A tal proposito, per maggiori informazioni relativamente a quando esce, continua a leggere: trovi maggiori dettagli al riguardo nei prossimi capitoli.

Billions 1

La stagione 1 di Billions, composta da 12 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic dal 21 giugno al 26 luglio 2016.

Nella prima stagione assistiamo agli eventi che danno inizio alle vicende della serie televisiva: Chuck Rhoades, il procuratore federale del distretto sud di New York è un uomo diligente che rispetta la legge ma, quando scoprirà un’operazione finanziaria sospetta a opera del miliardario e politico Bobby “Axe” Axelrod si troverà ad un bivio: segnalare il caso oppure tacere? La scelta potrebbe consacrare la sua carriera o distruggerla per sempre, dato che lui stesso potrebbe essere coinvolto in un potenziale conflitto di interessi.

Billions 2

La stagione 2 di Billions, composta da 12 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic dal 20 febbraio all’8 maggio 2017.

Nella seconda stagione di Billions assistiamo alle conseguenze dell’indagine su Axe da parte di Rhoades. Quest’ultimo è infatti finito sotto la lente del dipartimento di giustizia, a causa di come ha gestito il caso. Tuttavia, l’uomo non si è ancora perso d’animo del deciso a perseguire Axe anche a costo di mettere a rischio il proprio incarico.

Billions 3

La stagione 3 di Billions, composta da 12 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic dal 13 aprile al 22 giugno 2018.

Nella terza stagione di Billions, Rhoades ha un nuovo avversario: si tratta di Waylon Jeffcoat, il nuovo procuratore generale. Nel frattempo, messa da parte la battaglia contro Axe, l’uomo dovrà dedicarsi alla politica, nel tentativo di diventare Governatore dello Stato di New York.

Billions 4

La stagione 4 di Billions, composta da 12 episodi, è andata in onda su Sky Atlantic dal 10 maggio al 14 giugno 2019.

Nella quarta stagione della serie TV, Rhoades, dopo essere stato cacciato dal Distretto sud, è disposto a tutto pur di riacquistare la sua popolarità, persino di allearsi con il suo nemico giurato, Axe.

Billions 5

Hai visto tutte le puntate di questa serie televisiva e, adesso, sei impaziente di sapere quando ricomincia Billions? In tal caso, se ti domandi quando esce la 5 stagione di Billions devi sapere che la quinta stagione della serie televisiva, composta da 12 episodi è stata divisa in due parti.

A causa della pandemia da Covid 19, infatti, i primi 7 episodi della stagione 5 di Billions sono stati mandati in onda su Sky Atlantic dal 24 giugno all’8 luglio 2020. Pertanto, se vuoi sapere quando riprende Billions la risposta è che i rimanenti 5 episodi della season 5 di Billions, invece, arriveranno nel corso del 2021.

Billions 6

Il network televisivo Showtime ha rinnovato Billions per una stagione 6 annunciando che, pandemia permettendo, le puntate della season 6 faranno il loro debutto negli Stati Uniti nel corso del 2021.

Pertanto, per vedere la stagione 6 di Billions in Italia bisognerà attendere, come minimo, il 2022.

Billions dove vederlo

Billions dove vederlo

Hai sentito parlare di questa serie televisiva e, dato che adori l’attore Paul Giamatti, ti domandi dove posso vedere Billions?

Vorresti sapere se è possibile vedere la serie TV Billions su Amazon Prime oppure su Netflix? In tal caso, devi sapere che, trattandosi di una serie televisiva in onda su Sky Atlantic, i diritti di distribuzione sono stati affidati a NOW, ossia la piattaforma di streaming di proprietà della nota pay TV.

Tuttavia, dato che in un successivo momento, le cose potrebbero cambiare, ti suggerisco di far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Billions in streaming.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui