Big Sky è la nuova serie TV creata da David E. Kelley, lo sceneggiatore di Ally McBeal e Big Little Lies. In occasione dell’uscita in streaming ita, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo thriller poliziesco procedurale.

Se ami le serie TV ricche di misteri e colpi di scena, come per esempio The Undoing, Lost o Manifest, questa serie televisiva ambientata nel Montana potrebbe piacerti. Continua, quindi, a leggere, per scoprire tutti i dettagli e le anticipazioni su Big Sky: nei prossimi capitoli ti parlerò della trama, rigorosamente senza spoiler, ma anche dei libri da cui è tratta e del cast di attori che vi recita. Inoltre, ti fornirò tutte le news su quando esce e spiegherò come e dove vedere Big Sky in streaming in Italia.

Detto ciò, se adesso non vedi l’ora di saperne di più, ti invito a sederti comodamente e a prenderti qualche minuto di tempo libero, per leggere con calma questo mio articolo super approfondito e ricco di informazioni. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite l’avviso che ti viene mostrato nel browser. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Big Sky TV series trama

Big Sky TV series trama

La trama della serie TV Big Sky è basata su una serie di romanzi scritti da C.J. Box e si svolge nello “Stato del grande cielo”, ossia il Montana. La storia segue l’improvvisa scomparsa di due sorelle e di un gruppo di adulti che, preoccupati, si uniscono per trovarle, rendendosi conto che queste misteriose sparizioni sono già accadute in passato.

Realizzata dal visionario sceneggiatore David E. Kelley e diretta da Paul McGuigan, Big Sky vede tra i membri del cast alcuni noti volti televisivi, come Ryan Phillippe, Katheryn Winnick, Kylie Bunbury e John Carroll Lynch.

Questa serie TV thriller ha inizio quando Cassie Dewell e Cody Hoyt, due investigatori privati, uniscono le forze, per cercare due sorelle che sono state rapite da un camionista su una remota autostrada nel Montana. Ma, quando scoprono che queste ragazze non sono le uniche persone scomparse nella zona, si troveranno a dover affrontare una lotta contro il tempo, per fermare il rapitore, prima che altre persone subiscano la stessa sorte delle ragazze.

Questo progetto televisivo è realizzato da A+E Studios, che l’ha prodotto in associazione con 20th Century Fox Television, parte di Disney TV Studios.

Big Sky serie TV: libri da cui è tratta

La serie televisiva Big Sky è basata su The Highway, il primo libro della serie di romanzi “Cassie Dewell” scritti da C.J. Box.

La serie di libri di Cassie Dewell comprende quattro romanzi che sono, purtroppo, ancora inediti in Italia: The Highway (2013), Badlands (2015), Paradise Valley (2017) e The Bitterroots (2019).

Big Sky serie TV cast: attori e personaggi

Big Sky serie TV cast

Big Sky è forte di un cast di attori già piuttosto noti sul piccolo e grande schermo. La serie TV ha, infatti, come protagonisti Katheryn Winnick (Vikings) nel ruolo di Jenny Hoyt, Kylie Bunbury nel ruolo di Cassie Dewell, Brian Geraghty nel ruolo di Ronald Pergman, Dedee Pfeiffer nel ruolo di Denise Brisbane, Natalie Alyn Lind nel ruolo di Danielle Sullivan, Jade Pettyjohn nel ruolo di Grace Sullivan, Jesse James Keitel nel ruolo di Jerrie, Valerie Mahaffey nel ruolo di Helen Pergman con John Carroll Lynch nel ruolo di Rick Legarski e Ryan Phillippe nel ruolo di Cody Hoyt.

Per maggiori informazioni sull’elenco degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo, fai riferimento alle informazioni che trovi qui di seguito.

  • Katheryn Winnick
  • Kylie Bunbury
  • Brian Geraghty
  • Valerie Mahaffey
  • Dedee Pfeiffer
  • Natalie Alyn Lind
  • Jesse James Keitel
  • Jade Pettyjohn
  • John Carroll Lynch
  • Ryan Phillippe

Big Sky serie TV trailer

Sul canale YouTube di ABC sono stati pubblicati una serie di lunghi filmati, che permettono di dare un primo sguardo alla serie televisiva e a quella che è la storia raccontata. Puoi vedere i video qui di seguito.

Big Sky serie TV uscita Italia

Negli Stati Uniti, la serie TV Big Sky è andata in onda su ABC con una puntata a settimana, dal 17 novembre 2020. In Italia, invece, i diritti sono stati acquistati da Disney, che la renderà disponibile dal 23 febbraio 2021 nella sezione Star di Disney+.

Big Sky serie TV quanti episodi

Big Sky serie TV quanti episodi

La prima stagione della serie televisiva Big Sky è composta da 16 episodi, ciascuno dei quali ha una durata compresa tra i 42–44 minuti. Al momento non è noto se la serie TV è stata rinnovata per una season 2; il destino di un’eventuale Big Sky 2 dipenderà dall’accoglienza di pubblico e critica.

Big Sky serie TV streaming

Big Sky 1

Ti stai chiedendo dove è possibile vedere in streaming la serie TV Big Sky? In tal caso devi sapere che, come detto, in Italia i diritti sono stati acquistati da Disney.

La serie televisiva è, infatti, uno tra i primi contenuti multimediali ad arrivare nel catalogo di Star, sezione di Disney+ pensata per un pubblico maggiormente adulto, rispetto al target della piattaforma, la quale si rivolge principalmente alle famiglie con bambini.

Pertanto, per vedere Big Sky in streaming devi abbonarti a Disney+ al costo di 6,99€ al mese o di 69,99€ all’anno. Per maggiori informazioni sui contenuti disponibili sulla piattaforma di streaming di proprietà dell’azienda di Topolino, leggi il mio articolo su come funziona Disney Plus.

Big Sky serie TV recensione

Al momento in cui scrivo, le prime recensioni di questa serie televisiva fanno riferimento ad una tiepida accoglienza da parte di pubblico e critica.

IMDB attribuisce a Big Sky un punteggio di 6,5 su 10, mentre su Rotten Tomatoes la votazione da parte della critica è pari la 64%; il pubblico, invece, le ha attribuito un punteggio del 45%.

La recensione pubblicata su Rotten Tomatoes specifica infatti che “La configurazione traballante di Big Sky non fa molti favori, ma gli spettatori che riescono a farcela potrebbero trovare il suo mistero frenetico e tortuoso abbastanza avvincente”.