Batwoman serie TV

Se ami le serie TV sui supereroi DC Comics, come Arrow, Flash e Supergirl, ti consiglio di vedere Batwoman, per scoprire le avventure di Kate Kane, la cugina di Batman. Come dici? Non ne avevi mai sentito parlare e vorresti saperne di più? Benissimo! Sei capitato/a sull’articolo giusto.

In questa mia guida dedicata alla serie TV, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa nuova serie televisiva basata sul personaggio della famosa eroina che, con il suo costume da pipistrello, solca i celi di Gotham, per proteggere gli innocenti. Leggendo questo articolo, infatti, potrai trovare tutte le informazioni relative alla trama (rigorosamente senza spoiler) e al cast, ma potrai anche saperne di più sulle stagioni e sugli episodi da cui è composta. Inoltre, nel caso in cui non ne fossi a conoscenza, ti fornirò tutte le notizie relative alla messa in onda e alla distribuzione in Italia, in modo che tu possa riuscire nell’intento di vedere Batwoman in streaming.

Come dici? Ti ho incuriosito e non vedi l’ora di saperne di più? Beh, allora che aspetti? Inizia subito la lettura dei prossimi capitoli, vedrai che ne varrà assolutamente la pena. Prima, però, ti chiedo un piccolo favore: seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per supportare il lavoro che faccio. Inoltre, è un modo per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico e, soprattutto, non perdere le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Batwoman serie TV trama

Batwoman trama

Batwoman è una serie TV statunitense ideata da Greg Berlanti e Caroline Dries che, dal 2019, va in onda in America sul canale televisivo The CW, noto per ospitare moltissime altre serie televisive. 

La serie TV è ambientata nell’Arrowverse e condivide quindi lo stesso universo narrativo di Arrow, Supergirl e Flash, alcuni tra i noti show televisivi dedicati ai supereroi DC Comics.

La protagonista di questa storia è, ovviamente, Batwoman, ciononostante bisogna specificare che le sue avventure sul piccolo schermo traggono spunto dal personaggio di Katherine “Kate” Kane che, dal 2006, assume, nei fumetti, l’identità della nuova Batwoman. 

Parliamo adesso, a grandi linee e rigorosamente senza spoiler, della trama della serie TV: tutto ha inizio a Gotham City a tre anni di distanza dalla misteriosa scomparsa di Batman. 

La città patria dell’Uomo Pipistrello sembra risentire della mancanza del suo più noto giustiziere mascherato e, persino Kate, la cugina di Bruce Wayne di ritorno dall’estero, si rende conto che per le strade regna la criminalità più assoluta.

I cittadini sono in costante pericolo e a nulla sembrano valere i tentativi di ristabilire l’ordine da parte della compagnia di sicurezza privata “I Corvi”. È quindi tempo di intervenire ed è anche il momento che a Gotham City rinasca un nuovo eroe: è proprio Kate, vestendo i panni di Batwoman, a raccogliere l’eredità del cugino misteriosamente scomparso.

Batwoman cast

Batwoman cast

Vorresti sapere chi è l’attrice di Batwoman? A tal proposito, nel cast della serie televisiva spicca sicuramente la presenza di Ruby Rose. L’attrice, nota per il suo ruolo in Orange is the new black è stata scelta in quanto esponente della comunità LGBT, per rappresentare sullo schermo Kate Kane alias Batwoman, uno tra i primi personaggi dei fumetti dichiaratamente omosessuale.

Per quanto riguarda l’elenco completo del cast, invece, puoi trovare qui di seguito un riepilogo con i nomi degli attori e delle attrici che recitano nella serie TV, con indicati i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Ruby Rose: Kate Kane / Batwoman
  • Rachel Skarsten: Beth Kane / Alice
  • Meagan Tandy: Sophie Moore
  • Nicole Kang: Mary Hamilton
  • Camrus Johnson: Luke Fox
  • Elizabeth Anweis: Catherine Hamilton-Kane
  • Dougray Scott: Colonnello Jacob Kane
  • LaMonica Garrett: Mar Novu / Monitor

Batwoman serie TV uscita Italia

Batwoman stagioni

Ti stai chiedendo quando esce Batwoman in Italia? Vorresti sapere quante stagioni e quante puntate ci sono, prima di iniziarla? In tal caso, non preoccuparti: in questo capitolo trovi tutte le informazioni che ti servono.

Al momento in cui scrivo, la serie TV è composta da 2 stagioni: la prima è formata da 17 puntate, mentre la seconda è composta da 8 puntate. Batwoman, inoltre, stata rinnovata per una terza stagione.

Batwoman 1

La prima stagione della serie televisiva Batwoman è trasmessa negli Stati Uniti d’America, dal 6 ottobre 2019; in Italia va in onda su Premium Action dal 24 marzo 2020. In chiaro, invece, Batwoman va in onda su Italia 1 dal 28 dicembre 2020.

Purtroppo, però, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19, al momento attuale solo gli episodi che vanno dall’1 al 9 sono doppiati in lingua italiana. Le restanti puntate andranno, per il momento, in onda in lingua inglese con i sottotitoli in italiano.

Batwoman 2

La stagione 2 di Batwoman in Italia va in onda su Premium Action dal 6 aprile 2021 e su Infinity dal 7 aprile 2021. La nuova attrice scelta per interpretare Batwoman è Javicia Leslie, che prende il posto di Ruby Rose. Il suo personaggio è chiamato Ryan Wilder.

Batwoman streaming

Batwoman streaming

Se sei arrivato a questo punto della lettura immagino che ci sia ancora un quesito che tu voglia chiarire, ovvero la disponibilità in streaming della serie TV. 

A tal proposito, se ciò che ti stai chiedendo Batwoman dove vederla, in quanto vorresti sapere se è su Netflix, sarai felice di sapere che, trattandosi di una serie TV messa in onda in Italia dalla Pay TV Mediaset, la piattaforma di streaming sulla quale è possibile vedere la serie TV è, al momento in cui scrivo, Infinity

Se, invece, hai cercato informazioni relative alla correlazione tra Batwoman e Sky ti interesserà sapere che i clienti Sky Famiglia e Sky HD possono vedere la serie TV in diretta sul canale Premium Action e anche in modalità on demand, tramite l’app Sky Go.

Tale disponibilità potrebbe essere soggetta a variazioni nel corso del tempo, in quanto dipende dai contratti stipulati dalle varie emittenti che riguardano i diritti di distribuzione. Pertanto, in un successivo momento, la serie TV Batwoman potrebbe arrivare nel catalogo di altre piattaforma di streaming, come per esempio Amazon Prime Video.

A tal proposito, qualora volessi saperne di più su come vedere Batwoman in streaming ti consiglio di fare clic sul riquadro che puoi trovare qui di seguito.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui