Battlestar Galactica

Battlestar Galactica è una tra le serie TV di fantascienza più amate che segue l’epico viaggio di un gruppo di umani sopravvissuti a un attacco nucleare messo in atto dai Cyloni, un gruppo di robot senzienti. Creata da Ronald D. Moore (Outlander), è una serie televisiva che, ancora oggi, è un cult per gli appassionati del genere poiché è andata in onda nel periodo chiamato “L’età dell’oro della televisione”, diventando uno tra i migliori drammi televisivi degli ultimi 20 anni, assieme a Lost e Fringe.

Come dici? Non hai mai visto questa serie televisiva che si caratterizza per l’introduzione di profonde tematiche religiose all’interno di un prodotto di fantascienza? Tutti i tuoi amici ti hanno parlato di questa serie TV di successo ma, dato che non l’hai mai vista, ti domandi dove vederla in streaming? In tal caso non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutto c’è che devi sapere su questa serie televisiva, per arrivare preparato alla visione. Troverai le informazioni relative alla trama, al cast e al numero di episodi e di stagioni da cui è composta. Infine, ti fornirò tutte le informazioni utili per vedere Battlestar Galactica in streaming.

Prima di lasciarli alla lettura ti ricordo che, per supportare il mio lavoro, puoi semplicemente condividere questo articolo. Inoltre, attiva le notifiche tramite browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato. Puoi anche seguirmi sui social network: su FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Battlestar Galactica serie TV trama

Battlestar Galactica è una serie TV di fantascienza creata da Ronald D. Moore come reboot della serie TV Galattica del 1979. Si tratta di prodotto televisivo che, andato in onda in Italia il 2006 e il 2010, ottenne un enorme successo da parte del pubblico e critica fino a diventare ad oggi una tra le migliori serie TV di fantascienza.

Battlestar Galactica è, inoltre, diventata una pietra miliare nel genere e sono ancora molte le serie televisive che cercano di raccogliere la sua eredità. Soltanto pochi prodotti televisivi sono però riusciti in questo intento (per esempio Foundation e The Expanse): ad oggi l’epicità e la complessità delle tematiche trattate in Battlestar Galactica è ancora perlopiù ineguagliabile.

La storia della serie TV ha inizio con l’omonima miniserie televisiva che ne costituisce una sorta di episodio pilota. Fu proprio grazie al successo di quest’ultimo, realizzato come banco di prova, che la serie venne prodotta, andando in onda per quattro stagioni.

La trama di Battlestar Galactica è ambientata in un lontano sistema solare dove le colonie umane vengono, all’improvviso, quasi sterminate da un attacco nucleare lanciato dai Cyloni, un’intelligenza artificiale senziente e ostile che si pensava essere a lungo dormiente.

I pochi sopravvissuti si rifugiano su una flotta stellare improvvisata, dovendo viaggiare per le galassie per cercare una nuova casa, un nuovo pianeta che possa sostituire la Terra.

Battlestar Galactica cast

Per quanto riguarda il cast della serie TV sono davvero numerosi i personaggi e gli interpreti degni di nota. Tra questi, l’attrice Katee Sackhoff che interpreta Kara “Scorpion” Thrace e Tricia Helfer (Lucifer) che veste i panni di Numero Sei

Qui di seguito trovi l’elenco completo degli attori delle attrici che fanno parte del cast della serie TV.

  • Edward James Olmos: William Adamo
  • Mary McDonnell: Laura Roslin
  • Katee Sackhoff: Kara “Scorpion” Thrace
  • Jamie Bamber: Lee “Apollo” Adamo
  • James Callis: Gaius Baltar
  • Tricia Helfer: Numero Sei / “Caprica”
  • Grace Park: Numero Otto / Sharon “Boomer” Valerii / “Athena”
  • Michael Hogan: Saul Tigh
  • Aaron Douglas: Galen Tyrol
  • Tahmoh Penikett: Karl “Helo” Agathon
  • Alessandro Juliani: Felix Gaeta
  • Kandyse McClure: Anastasia “Dee” Dualla
  • Nicki Clyne: Callandra “Cally” Handerson
  • Michael Trucco: Samuel Anders
  • Dean Stockwell: Numero Uno / John Cavil
  • Callum Keith Rennie: Numero Due / Leoben Conoy
  • Lucy Lawless: Numero Tre / D’Anna Biers
  • Rick Worthy: Numero Quattro / Simon O’Neill
  • Matthew Bennett: Numero Cinque / Doral

Quante stagioni ha la serie TV Battlestar Galactica?

Come anticipato, questa serie TV di fantascienza è composta da 4 stagioni ed è anticipata da una miniserie televisiva omonima formata da 2 episodi.

La visione della miniserie televisiva è consigliata per poter comprendere la serie TV, in quanto si tratta di un episodio pilota prequel. Tuttavia quest’ultimo mantiene la sua autonomia narrativa ed è possibile considerarlo anche come un prodotto indipendente dalla serie principale.

Detto ciò, devi sapere che Battlestar Galactica stagione 1, la prima stagione della serie TV, è andata in onda in Italia nel 2006 ed è composta da 13 episodi.

La stagione 2 di Battlestar Galactica, è composta da 20 episodi ed è andata in onda in Italia sempre nel 2006.

La terza stagione, Battlestar Galactica 3, è composta anch’essa da 20 episodi. In Italia è andata in onda nel 2007.

Battlestar Galactica stagione 4, cioè la quarta e ultima stagione formata da 20 puntate, è andata in onda in Italia tra i 2009 e il 2010.

Battlestar Galactica la serie completa streaming

Ami le serie TV di fantascienza e, quindi, ti domandi Battlestar Galactica dove vederla? Vorresti sapere se gli episodi e le stagioni di quest’acclamata serie televisiva sono disponibili alla visione gratuita su Prime Video? Ti domandi se, in Italia, Battlestar Galactica è su Sky?

A tal proposito sarai senz’altro al corrente del fatto i diritti di distribuzione delle serie televisive sono soggetti a frequenti cambiamenti. Pertanto, ti invito a far riferimento al riquadro che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco delle piattaforme di streaming che ospitano le stagioni e gli episodi di Battlestar Galactica.

In questo modo potrai rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere Battlestar Galactica in streaming ita o in streaming sub ita. Buona visione!

Battlestar Galactica (2003) – La miniserie in streaming

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Battlestar Galactica (2004) – La serie TV in streaming

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.