Based on a True Story

Kaley Cuoco è la protagonista di Based on a True story, una serie TV comedy thriller su un’agente immobiliare, un idraulico e un’ex stella del tennis che hanno in comune la passione per le storie di vero crimine.

Dopo il successo di Only Murders in the Building e di L’assistente di volo, anche Based on a True Story si addentra nel profondo dell’ossessione americana per il true crime, portando sullo schermo un mistero con un tocco satirico. Questa serie TV, risulta, quindi, perfetta, per coloro che sono alla ricerca di un prodotto televisivo in grado di restituire le stesse “vibes” dei prodotti televisivi precedentemente citati.

Ideata da Craig Rosenberg, produttore esecutivo di The Boys, e prodotta, tra gli altri, anche da Jason Bateman, è disponibile in streaming su Peacock a partire dall’8 giugno, negli Stati Uniti. In attesa dell’arrivo in Italia, il servizio di streaming ha condiviso le prime informazioni relative alla trama, al cast e all’uscita degli episodi; vediamole insieme, in questo articolo di approfondimento.

Based on a True Story trama

La trama della serie TV Based on a True Story segue un agente immobiliare, un’ex stella del tennis e un idraulico che sfruttano un’opportunità unica per capitalizzare sull’ossessione americana per il true crime, gli omicidi e i misteri irrisolti.

Questa serie TV viene descritta come una dark comedy basata su “un fatto reale bizzarroe Craig Rosenberg, il creatore della serie, ha condiviso le motivazioni dietro l’idea che sta alla base dello show: “Negli ultimi dieci anni, l’America è stata travolta da un vero e proprio fenomeno criminale. I podcast, i documentari e i programmi di finzione basati su storie vere dominano la cultura. Gli assassini sono diventati celebrità e le celebrità sono diventate assassini, un fenomeno che mi ha ispirato a creare questa serie. Sono stato affascinato dall’idea di una coppia sposata i cui sogni giovanili sono sfumati nel tempo, ma che vedono l’onda del true crime come un’opportunità per cambiare le loro vite e salvare il loro matrimonio.”

Based on a True Story cast

Nel cast della serie TV Kaley Cuoco interpreta Ava Bartlett, Chris Messina è Nathan e Tom Bateman è Matt. Nel cast figurano anche Natalia Dyer (Stranger Things), Alex Alomar Akpobome, Aisha Alfa, Annabelle Dexter-Jones (Succession), Li Jun Li (Diavoli), Liana Liberato e Priscilla Quintana. Vediamo qualche dettaglio in più sui personaggi principali.

Kaley Cuoco interpreta Ava Bartlett, un’agente immobiliare incinta che si trova immersa nell’ossessione per i true crime. La sua passione per gli omicidi irrisolti e i misteri intricati la spinge a indagare sempre più a fondo, anche mentre porta avanti la sua vita quotidiana.

Chris Messina, nel ruolo di Nathan Bartlett, è il marito di Ava e un tempo era un famoso tennista. Ora, invece, si occupa di allenare giovani talenti, ma il suo passato da atleta di successo e la sua connessione con Ava rendono il suo personaggio intrigante e complesso.

Tom Bateman interpreta Matt Pierce, un idraulico che si ritrova casualmente coinvolto nella vita di Ava e Nathan. La sua amicizia con Nathan cresce man mano che i due condividono le loro esperienze e le loro passioni, creando uno spazio per la complicità e l’avventura.

Priscilla Quintana dà vita a Ruby Gale, l’amica benestante di Ava. La sua presenza nel cast aggiunge un tocco di fascino e ricchezza alla storia, portando una prospettiva diversa sul mondo dei true crime.

Liana Liberato interpreta Tory Thompson, la vivace sorella minore di Ava, che vive con la coppia. Il suo carattere spensierato e il suo entusiasmo contagioso creano un’atmosfera vibrante e divertente, contribuendo a rendere la serie ancora più coinvolgente.

Natalia Dyer, nel ruolo di Chloe Lake, è una barista che cattura l’attenzione di Matt e Nathan in un bar. La sua presenza crea una dinamica intrigante all’interno della storia, aggiungendo una nota di romanticismo e mistero.

Based on a True Story trailer

Based on a True Story: quando l’ossessione per il true crime diventa una pericolosa opportunità. Guarda il trailer della serie TV tramite il video qui di seguito allegato.

Based On A True Story | Official Trailer | Peacock Original

Based on a True Story uscita episodi

La stagione 1 della serie TV Based on a True Story è formata da 8 episodi e ha fatto il suo debutto in streaming su Peacock, negli Stati Uniti, l’8 giugno 2023. Attualmente, non è noto quando e se arriverà in Italia, ma è possibile che venga distribuita prossimamente in streaming su Peacock.

Based on a True Story streaming

Questo mio articolo ha suscitato la tua curiosità e, adesso, non vedi l’ora di sapere dove vedere la serie TV Based on a True Story in streaming? A tal proposito, immagino che vorrai scoprire se è disponibile su Netflix o se puoi vederla gratuitamente su Prime Video, usufruendo della prova gratuita.

La risposta è che attualmente, in Italia, la distribuzione della serie TV Based on a True Story è inedita, ma si presume che possa arrivare su Sky e NOW, in quanto il catalogo del servizio di streaming Peacock è fruibile per gli abbonati alla pay TV fondata da Rupert Murdoch e una selezione dello stesso è disponibile anche per gli iscritti al suo servizio di video on demand.

Tuttavia, come ben sai, i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti, rendendo spesso difficile sapere esattamente dove trovare le serie TV in streaming.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Based on a True Story in streaming in italiano oppure per sapere dove vedere Based on a True Story in streaming sub ita e, quindi, in inglese con i sottotitoli in italiano, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dedicato allo streaming qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.