Barry serie TV Sky

Barry Berkman è un serial killer su commissione che desidera diventare un attore. È questa la premessa dell’acclamata serie TV di genere dark comedy Barry, con protagonista Bill Hader. In occasione dell’arrivo in Italia, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere a riguardo, per arrivare preparati alla visione.

Nei prossimi capitoli di questa guida la serie TV, infatti, potrai saperne di più sulla trama di Barry, la cui storia è divertente e, a tratti, drammatica. Inoltre, troverai diverse informazioni relative ai membri del cast che include anche Henry Winkler, l’attore noto per il personaggio di Fonzie in Happy Days. Infine, potrai leggere le ultime notizie relative alle stagioni della serie TV e sapere dove vedere Barry in streaming.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, ti invito a prenderti giusto qualche minuto di tempo libero, per leggere tutto ciò che ho preparato per te. Prima di iniziare, però, attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti nell’avviso che ti viene mostrato. Inoltre, seguimi sui social network (mi trovi su FacebookTwitter Instagram), per restare sempre aggiornato sui contenuti che pubblico. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Barry serie TV trama

Barry serie TV trama

La trama della serie TV Barry vede come protagonista il personaggio omonimo. Si tratta di un ex marine che lavora come sicario a basso costo. L’uomo è però insoddisfatto della sua vita, ed è un tipo solitario e depresso che desidera diventare un attore.

Per coronare i suoi sogni, Barry segue un corso di recitazione a Los Angeles che ha come coach Gene Cousineau, personaggio carismatico interpretato da Henry Winkler.

Durante la partecipazione al gruppo, Barry stringerà amicizia con una studentessa, desiderando di iniziare una nuova vita come attore. Il suo passato criminale, però, non gli permette di ricominciare da zero e, quindi, l’uomo dovrà cercare un modo per tenere in bilico le sue due vite.

Barry serie TV stagioni

Barry serie TV stagioni

La serie TV Barry è composta da 2 stagioni ciascuna delle quali prevedono 8 episodi con una durata variabile tra i 25 e i 35 minuti. Si tratta, quindi, di una serie televisiva breve da vedere e il suo lato comico da black humour ne facilita sicuramente il binge watching.

La prima stagione di Barry, composta da otto episodi, è andata in onda su Sky Atlantic dal 12 al 26 aprile 2021.

La stagione 2 , invece, nella quale vi sono altrettante otto puntate, va in onda dal 3 maggio al 24 maggio 2021.

Barry è stata rinnovata per una 3 stagione che presumibilmente, andrà in onda nel 2022.

Barry serie TV cast

Barry serie TV cast

Nel cast della serie televisiva spicca la presenza dell’attore comico Bill Hader nei panni di Barry Berkman/Barry Block. Oltre a lui è sicuramente da segnalare la presenza dell’attore Henry Winkler che interpreta il personaggio di Gene Cousineau.

Stephen Root interpreta Monroe Fuches, Sarah Goldberg veste i panni di Sally Reed, l’interesse amoroso di Barry, Glenn Fleshler interpreta Goran Pazar e, infine, Anthony Carrigan ha il ruolo di Noho Hank.

Barry serie TV trailer ita

Se sei curioso di dare un’occhiata in anteprima alla serie TV Barry, ti invito a visionare il trailer in italiano della prima stagione che mostra alcuni tra i personaggi principali in azione. Buona visione!

Barry serie TV dove vederla in Italia

Barry serie TV streaming

Le serie TV di genere dark comedy, come per esempio Catch-22, ti appassionano e, per questo motivo, vorresti sapere dove vedere Barry in streaming? Ti domandi se questa serie TV è su Netflix o se è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video?

In tal caso, devi sapere che questa serie televisiva va in onda negli Stati Uniti su HBO e, pertanto, in Italia i diritti di distribuzione sono stati acquistati da Sky che la trasmette in diretta TV su Sky Atlantic.

Per guardare le puntate di Barry in modalità on demand è necessario, quindi, fare affidamento al Box Set di Sky. In alternativa, se non sei abbonato alla famosa pay TV puoi vedere Barry in streaming sottoscrivendo un abbonamento a NOW, la piattaforma di streaming di Sky che, a seguito di una versione di prova gratuita, permette di vedere tramite Internet tutti i contenuti di Sky.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco script del browser se non visualizzi alcuna fonte.

Barry serie TV recensione

Barry serie TV recensione

Se sei arrivato a leggere fino a questo punto, immagino che potresti domandarti perché vedere Barry e, in caso contrario, perché questa serie TV potrebbe essere un prodotto televisivo da lasciar perdere, in quanto magari non adatto ai tuoi gusti televisivi.

A tal proposito, per rispondere a questa domanda, desidero premettere che, negli Stati Uniti, la serie TV ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica. Su IMBD, infatti, Barry ha un rating superiore all’8 su 10 e una valutazione simile si può riscontrare su Rotten Tomatoes. Il popolare aggregatore di recensioni statunitense recita, infatti, che “Il DPTS e la commedia, rendono Barry una serie televisiva accattivante, che si dimostra più toccante rispetto alla premessa di uno spettacolo comico”.

Tuttavia, dopo aver visto la prima stagione devo metterti in guardia che, nonostante la bontà di questa serie televisiva, Barry potrebbe essere un prodotto non adatto a tutti. Il motivo, infatti, è da ricercarsi nella sua storia appartenente al genere dramey e black humor: pertanto, la sceneggiatura risulta surreale e decisamente fuori dalle righe.

La trama della serie TV Barry, come anticipato nei capitoli precedenti di questa mia recensione, segue le vicende di Barry Berkman un ex marine degli Stati Uniti che, tornato in patria, lavorerà come serial killer su commissione. Barry, come molti soldati, soffrirà di sindrome da stress post-traumatico una problematica che l’uomo, assurdamente, cercherà di risolvere praticando la recitazione.

Tuttavia, un’attività che doveva rivelarsi solamente terapeutica diventerà una vera e propria passione per questo protagonista: ma come può uno spietato assassino appassionarsi alla delicata e sensibile arte della recitazione? Chiaramente l’intento è quello di raccontare una storia surreale e grottesca e, pertanto, a fronte di queste premesse, Barry potrebbe essere una serie TV non adatta a chi è alla ricerca di un prodotto televisivo maggiormente drammatico poiché, nonostante il suo mix tra commedia e dramma, è il lato comedy quello che risulta maggiormente prevalente.

In conclusione, quindi, consiglierei la visione di Barry a chi ama i prodotti di genere commedia surreali e grotteschi, ma altrettanto non potrei dire per chi è alla ricerca di una storia drammatica che abbia i piedi ben piantati per terra.*

*Recensione di Santy Delena


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.