BARDO, la cronaca falsa di alcune verità

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità è un film di Alejandro González Iñárritu che racconta le bizzarre avventure di Silverio Gama, un documentarista messicano.

Questa pellicola, nata più semplicemente come Bardo, è una storia co-scritta, co-prodotta e diretta dal regista messicano noto per le sue numerose candidature e vincite agli Oscar. Tra le sue pellicole di maggior successo, vi sono infatti, film come Birdman e Revenant.

Pertanto, se ami i film d’autore, dovresti assolutamente continuare a leggere, questo mio articolo, per saperne di più su questo stravagante film incentrato sulla crisi esistenziale e onirica di un documentarista. Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di questa pellicola, raccontandoti di cosa parla e perché vederla. Inoltre, potrai vedere il trailer, sapere quando esce al cinema e dove vedere il film Bardo in streaming.

Bardo, la cronaca falsa di alcune verità trama

Il film Bardo, la cronaca falsa di alcune verità è descritto come un’esperienza epica coinvolgente, contraddistinta da immagini mozzafiato.  La storia segue, con un percorso intimo e coinvolgente, le vicende di Silverio, un giornalista e documentarista messicano che vive a Los Angeles.

Dopo la vincita di un prestigioso premio internazionale, questo personaggio decide di tornare nel paese nativo, senza rendersi conto che questo ritorno a casa lo porterà ad avere una crisi esistenziale che si manifesterà sotto la forma di stravaganti visioni oniriche.

Spinto al limite della follia, i ricordi e le paure di quest’uomo prenderanno vita e gli infonderanno un senso di stupore e meraviglia, permettendogli di porsi domande universali riguardanti l’identità, il successo e la moralità.

Tra i temi di questa pellicola vi sono, inoltre, anche quelli legati alla storia del Messico e ai legami familiari, specialmente in un periodo di forti difficoltà.

Grazie all’interpretazione dell’attore messicano Daniel Gimenez Cacho nel ruolo di Silverio, il protagonista, il regista vincitore di cinque premi Oscar Alejandro G. Iñárritu porta sullo schermo Bardo, un film epico e drammatico della durata di ben 174 minuti. Un film che la critica, su Rotten Tomatoes definisce come “personale ma impegnativo, che cammina instabile sul confine tra genialità e autoindulgenza

A questo link puoi vedere il trailer di BARDO, la cronaca falsa di alcune verità con un video che è stato pubblicato sul canale YouTube di Netflix.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità cast

Nel cast del film spicca sicuramente la presenza del già citato Daniel Gimenez Cacho nei panni di Silverio Gama. Altre interpreti di risalto sono l’attrice Griselda Siciliani nei panni di Lucia, Ximena Lamadrid nel ruolo di Camila e Íker Sánchez Solano con il ruolo di Lorenzo.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità uscita

Arrivati a questo punto della lettura, immagino che non vedrai l’ora di sapere quando esce il film BARDO, la cronaca falsa di alcune verità? Nessun problema, ecco tutte le informazioni che ti servono.

A tal proposito devi sapere che la pellicola è stata presentata alla 79ª mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia il 1 settembre 2022 poiché era candidata al Leone d’oro al Miglior film.

Dal 16 novembre 2022, il film è distribuito in Italia in alcuni cinema selezionati e poi il 16 dicembre 2022 è disponibile in streaming su Netflix.

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità streaming ita

Non puoi o non vuoi andare a al cinema per vedere Bardo e, per questo motivo, ti domandi dove vedere in alta definizione il film, Bardo, la cronaca falsa di alcune verità in streaming ita o sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, la pellicola sarà disponibile gratuitamente sulle principali piattaforme di streaming come esempio Prime VideoSky/NOW o Netflix. L’uscita, infatti, è prevista in streaming su Netflix, il 16 dicembre 2022.

In caso di successivi cambiamenti nei diritti di distribuzione, per sapere sempre dove vedere il film completo di Bardo, la cronaca falsa di alcune verità in streaming ita o sub ita non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film Bardo in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.