Barbie: film 2023 streaming

“Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto…a meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale; oppure a meno che tu non sia un Ken.” Sono queste le premesse di Barbie, film commedia fantasy americano da vedere al cinema e in streaming che esplora il mondo di Barbie in modo sorprendente, grazie alla visione unica di Greta Gerwig come regista e co-sceneggiatrice insieme a Noah Baumbach.

Questo straordinario adattamento si basa sul mondo delle iconiche bambole Barbie della Mattel, prendendo ispirazione dal libro di saggistica del 1994 di Mary Pipher, “Reviving Ophelia“. Tuttavia, forte di una nuova prospettiva, il film regala un’esperienza emozionante, rappresentando il primo adattamento live-action di Barbie, dopo una serie di film animati al computer.

Ok, ma di cosa parla, più nel dettaglio, il film Barbie? Chi sono i principali attori e le principali attrici che fanno parte del cast, oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling? Quando esce al cinema in Italia il film Barbie del 2023 e dove vederlo in streaming? Se sono queste le domande che ti stai ponendo, sappi che sei nel posto giusto! In questo articolo dettagliato, ti guiderò alla scoperta del film Barbie, senza però rivelarti alcun dettaglio che potrebbe rovinarti l’esperienza di visione.

A seguire, ti fornirò alcune informazioni della trama, in modo da farti venire l’acquolina in bocca, prima che tu possa immergerti nell’avventura. Inoltre, ti presenterò il talentuoso cast che dà vita ai personaggi, regalandoti un assaggio dell’atmosfera unica del film. Non solo ti svelerò la trama e il cast, ma avrai anche l’opportunità di guardare il trailer ufficiale, grazie al video allegato. E, per finire in bellezza, ti fornirò tutte le ultime notizie sulla data di uscita del film in Italia e ti spiegherò dove vedere il film del 2023 Barbie in streaming. Quindi, senza ulteriori indugi, preparati a essere catturato dal perfetto e meraviglioso mondo di Barbie, mentre ti svelo tutto ciò che devi sapere, per vivere al meglio questa straordinaria avventura cinematografica!

Barbie: film 2023 trama

Barbie

La tram del film del 2023 Barbie vede come protagonista una bambola dal nome incantevole, Barbie, che da sempre vive immersa nel magico regno di Barbie Land, si ritrova improvvisamente esiliata in un mondo che la considera “imperfetta”. Determinata a scoprire la vera essenza della felicità, Barbie intraprende un’epica avventura nel mondo reale.

In questa pellicola, grazie alla lontananza dalla perfezione che le era stata imposta, Barbie si libera metaforicamente delle catene che la tengono prigioniera e si imbarca in un viaggio audace e pieno di scoperte. Attraversando luoghi meravigliosi e incontrando una varietà di personaggi straordinari, Barbie scoprirà che la vera felicità risiede nella diversità, nell’accettazione di sé stessi e nell’esplorazione di ciò che il mondo ha da offrire.

In questo viaggio verso l’autenticità, inoltre, Barbie supererà diverse le sfide e scoprirà il potere di abbracciare la sua unicità. Il suo percorso non solo la porterà alla scoperta della vera felicità, ma ispirerà anche gli altri intorno a lei a seguire i propri sogni e a vivere la propria vita senza limiti.

Un racconto di coraggio, speranza e autenticità, il film di Barbie del 2023 ci invita ad abbracciare la nostra unicità e a inseguire la nostra felicità, senza paura di essere giudicati o allontanati. È, quindi, un’opportunità per tutti di imparare dalle avventure di Barbie e di trovare la nostra strada, verso una vita piena di gioia e significato.

Barbie: film 2023 cast

Barbie: film 2023 cast

Come anticipato, nel cast di Barbie le brillanti interpretazioni di Margot Robbie e Ryan Gosling danno vita a Barbie e Ken, immergendoci in un mondo straordinario sceneggiato e diretto da Greta Gerwig (Piccole Donne) e Noah Baumbach (Rumore Bianco). Accanto a loro, un cast di talentuosi attori completerà l’avventura, regalando al pubblico un’esperienza indimenticabile; vediamo quindi qualche dettaglio in più sugli interpreti principali e sui personaggi di cui vestono i panni.

Barbie, brillantemente interpretata da Margot Robbie (vista anche in film di successo come Babylon e Amsterdam), è la protagonista assoluta di questo film che promette di catturare l’immaginazione del pubblico. Barbie è una bambola straordinaria, e la sua presenza sul grande schermo sarà indimenticabile.

Accanto a Barbie, il suo fidanzato Ken è interpretato da Ryan Gosling (il protagonista di film come La La Land e The Gray Man) aggiungendo un tocco di fascino e romanticismo alla storia.

Altri personaggi umani arricchiranno il cast, come Gloria, interpretata da America Ferrera (nota per serie TV come WeCrashed e Superstore), che porterà una prospettiva unica alla trama.

Inoltre, nel film, incontreremo anche diverse versioni alternative di Barbie, ognuna con una personalità e una vocazione diverse: Barbie ginnasta, per esempio, interpretata da Kate McKinnon (Nella Bolla), sarà una virtuosa delle acrobazie e delle spaccate, regalando momenti di pura ammirazione; Allan, interpretato da Michael Cera (Twin Peaks), sarà il migliore amico di Ken, e insieme formeranno un duo comico divertente.

Invece, Sasha, interpretata da Ariana Greenblatt (65 – Fuga dalla Terra), sarà un altro personaggio umano che arricchirà la storia con la sua presenza.

Ci sono inoltre, diversi altri personaggi di Barbie, in quanto la bambola della Mattel assumerà diversi ruoli straordinari nel corso del film: Barbie presidente, interpretata da Issa Rae (Spider-Man: Across the Spider-Verse), rappresenterà una versione alternativa di Barbie al comando del governo degli Stati Uniti, d’ispirazione con il suo carisma e la sua leadership.

Inoltre, incontreremo Barbie giudice, interpretata da Ana Cruz Kayne, una versione alternativa di Barbie che lavora alla Corte Suprema; Barbie fisica, interpretata da Emma Mackey (Sex Education e Emily), sarà una versione alternativa di Barbie che ha vinto un Premio Nobel per la fisica; Barbie medico, interpretata da Hari Nef (The Idol), un’altra versione alternativa di Barbie, impegnata nel suo lavoro in un ospedale, curando e salvando vite con la sua dedizione e competenza e anche Barbie autrice, interpretata da Alexandra Shipp (Raccontami di un giorno perfetto), una Barbie celebre per i suoi romanzi.

Nel cast ci sono diversi altri interpreti che arricchiranno l’avventura di Barbie, tra cui Aaron Dinkins, interpretato da Connor Swindells (Sex Education), uno stagista che condividerà le sue avventure mentre Midge, interpretata da Emerald Fennell (The Crown), sarà la migliore amica di Barbie, che affronterà la maternità con coraggio e amore.

Nel film Barbie assumerà anche altri ruoli di grande rilevanza come avvocata, interpretata da Sharon Rooney e diplomatica, interpretata da Nicola Coughlan (Bridgerton), una Barbie che si impegna per la pace e la cooperazione internazionale.

Inoltre, ci saranno anche diverse versioni alternative di Ken, interpretate rispettivamente da Kingsley Ben-Adir (Secret Invasion), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ncuti Gatwa (Doctor Who) e Scott Evans (Grace and Frankie), ognuna con il suo fascino e personalità unici.

Infine, non bisogna dimenticare le meraviglie del mondo sottomarino, in quanto Barbie sarà anche una sirena affascinante, interpretata da Dua Lipa, e Ken assumerà l’aspetto di un tritone, interpretato da John Cena (Peacemaker).

Per guidarci attraverso questa meravigliosa avventura ci sarà, infine, Helen Mirren (Shazam 2 e Fast X), la narratrice, che con la sua voce magnetica e incantevole ci immergerà completamente nel mondo di Barbie.

Questo eclettico cast di personaggi dà vita a un film indimenticabile, con una storia che celebra la forza, la diversità e il potenziale illimitato delle donne.

Barbie film 2023: trailer italiano

Lei è Barbie e può essere tutto ciò che vuole. Lui è solo Ken: se ami Barbie questo film è per te, ma se odi Barbie questo film è anche per te.

Guarda il trailer del film del 2023 Barbie tramite il video qui di seguito allegato.

Barbie | Main Trailer

Barbie: film 2023 uscita Italia

Barbie: film 2023 streaming

Sei pronto per scoprire il mondo di Barbie? In Italia puoi immergerti nell’avventura di Barbie dal 20 luglio 2023 grazie alla distribuzione Warner Bros.; mentre negli Stati Uniti la pellicola arriva al cinema il giorno dopo, il 21 luglio 2023, in concomitanza con Oppenheimer, dando origine al fenomeno di Internet noto come Barbenheimer.

Il personaggio di Barbie è stato in passato oggetto di alcune controversie e, a seguito della uscita nelle sale, il film ha suscitato diverse polemiche da parte di alcune categorie di persone che lo hanno definito come un film “hardcore femminista” di stampo propagandistico. A tal proposito, se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio la lettura di questo mio articolo.

Barbie: film 2023 colonna sonora

Dopo la visione o per prepararti all’uscita del film, ascolta la soundtrack ufficiale di Barbie con tutte le canzoni della pellicola, tramite la playlist qui di seguito allegata, per vivere tutte le emozioni del mondo di Barbie.

Qui di seguito, inoltre, trovi il videoclip ufficiale della canzone di Dua Lipa dedicata al film Barbie, intitolata Dance The Night.

Dua Lipa - Dance The Night (From Barbie The Album) [Official Music Video]

Barbie film 2023 streaming

Non hai la possibilità di andare al cinema per vedere il film del 2023 Barbie e desideri scoprire dove vederlo in streaming ita, cioè con il doppiaggio in italiano? Vorresti vedere il film Barbie in lingua originale e, quindi, ti domandi dove vedere Barbie (2023) in streaming sub ita, cioè in inglese con i sottotitoli italiani? Non preoccuparti, sono qui per aiutarti.

A tal proposito devi sapere che, dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, il film diventerà disponibile per l‘acquisto e/o il noleggio in formato digitale, oltre che successivamente aggiungo alla visione in streaming nel catalogo di diverse piattaforme VOD.

In questo caso, essendo un film di grande rilevanza distribuito da Warner Bros., è probabile che verrà reso disponibile su piattaforme di streaming popolari come Netflix, Prime Video, Disney+ o Mediaset Infinity+. Questi servizi offrono una vasta gamma di contenuti e spesso includono i titoli più recenti per il pubblico da godere comodamente a casa propria.

Stando alle prime notizie disponibili, infatti, Barbie arriva in streaming negli Stati Uniti in autunno (presumibilmente tra settembre e ottobre) su Max mentre in Italia dovrebbe essere disponibile su Sky e NOW.

Tuttavia, tieni presente che i diritti di distribuzione possono essere soggetti a cambiamenti, quindi ti consiglio di controllare regolarmente queste piattaforme e consultare le loro sezioni dedicate ai nuovi arrivi, per scoprire se Barbie sarà disponibile in streaming. Potresti anche verificare su altre piattaforme di streaming, come le già citate Sky/NOW o Paramount+, che potrebbero offrire il film a seguito di accordi di distribuzione.

In ogni caso, se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle opzioni di streaming gratuite o a pagamento per Barbie, ti consiglio di fare riferimento ai link di streaming disponibili nell’apposito box qui di seguito allegato. In questo modo, potrai essere costantemente informato sulla disponibilità del film e goderti l’esperienza del film del 2023 Barbie in streaming alta definizione, sia in italiano che in inglese. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.