Intelligente, affascinante ma anche insopportabile, Raphaël Balthazar è il patologo forense protagonista della serie TV Balthazar, un uomo che sa far “parlare” i morti come nessun altro. Lavorando a Parigi a fianco dell’ispettore capo Hélène Bach, il medico legale riuscirà a risolvere i crimini più efferati della città…ma c’è solo un caso che ancora non è riuscito a lasciarsi alle spalle: l’omicidio della moglie, avvenuto più di dieci anni fa.
Se queste premesse ti hanno incuriosito, sarai felice di sapere che, con questo mio articolo di approfondimento, sto per parlarti nel dettaglio della serie TV Balthazar, un prodotto televisivo francese di genere poliziesco, che è particolarmente apprezzato dagli amanti di serie TV come per esempio Castle, The Mentalist e Coroner.
Nei prossimi capitoli, infatti, fornirò tutte le informazioni che ti permetteranno di arrivare preparato alla visione di questa serie televisiva: potrai sapere di cosa parla la serie TV Balthazar, chi sono i principali membri del cast e quante sono le stagioni e gli episodi da cui la serie televisiva è composta. Infine, ma non per questo meno importante, ti spiegherò dove vedere la serie TV Balthazar in streaming in Italia.
Indice
Balthazar serie TV trama
La trama della serie TV Balthazar racconta le “avventure” lavorative giornaliere di Raphaël Balthazar, patologo forense particolarmente apprezzato per il suo talento nel saper far “parlare” le persone decedute.
L’uomo infatti, ha il “dono” di riuscire a immaginare da vive le persone a cui deve fare l’autopsia e, nella sua testa, pone loro delle domande sulla loro vita privata e su come sono morte, riuscendo in questo modo, grazie al suo lavoro e all’aiuto della polizia, ad aiutare nella risoluzione dei casi di omicidi.
Il medico legale è inoltre noto per essere particolarmente affascinante, oltre che intelligente e brillante sul lavoro ma, d’altro canto, ha un carattere assolutamente esasperante. Proprio per queste sue abilità, per questi suoi punti di forza ma anche di debolezza, l’uomo fatica a lavorare in squadra e la sua partner, il capitano Hélène Bach, ne ha sempre fin sopra i capelli dei suoi modi di fare.
Tuttavia, unendo le forze, i due riusciranno a risolvere sempre i casi di omicidio che gli vengono proposti e il loro rapporto, dapprima conflittuale, prenderà una piega decisamente inaspettata.
Balthazar serie TV cast
La serie TV Balthazar è forte di un cast di attori e di attrici che lavorano particolarmente bene insieme e, in particolar modo, spicca la chimica sullo schermo dei due interpreti protagonisti.
L’attore francese Tomer Sisley interpreta, infatti, il Dottor Raphaël Balthazar mentre l’attrice Hélène de Fougerolles ha il ruolo del capitano di polizia Hélène Bach.
Nel cast troviamo anche diversi altri attori francesi: qui di seguito trovi l’elenco completo.
- Tomer Sisley: Dottor Raphaël Balthazar
- Hélène de Fougerolles: Hélène Bach
- Yannig Samot: Jérôme Delgado
- Philypa Phoenix: Fatim
- Côme Levin: Eddy
- Aliocha Itovich: Antoine Bach
- Pauline Cheviller: Lise
- Fred Saurel: Margueritte
- Leslie Medina: Maya
- François Feroleto: Janvier
Balthazar serie TV stagioni
Vorresti sapere quante stagioni e quanti episodi ci sono per la serie TV Balthazar? A tal proposito, sarai felice di sapere che, attualmente, la serie televisiva è composta da 4 stagioni ciascuna delle quali, ha in media tra gli 8 e i 10 episodi.
La stagione 1 della serie TV, infatti, è andata in onda tra giugno e luglio 2019 su Fox Crime. È composta da 6 episodi.
La stagione 2, composta da 10 episodi, è in onda tra gennaio e febbraio 2020 su Fox Crime.
La stagione 3, composta da 8 episodi, è in onda a gennaio 2021 su Fox Crime.
La stagione 4, formata da 8 episodi, è in onda in Italia su Sky Investigation dal 5 aprile 2022.
La stagione 5, composta da 6 episodi è in onda dal 31 ottobre 2023 al 14 novembre 2023 su Sky Investigation.
In chiaro, invece, dal 6 dicembre 2020, la serie TV viene trasmessa su Giallo.
Balthazar serie TV streaming
Questo mio articolo ti ha incuriosito e quindi, ti domandi dove vedere la serie TV Balthazar con sottotitoli in italiano? Vorresti sapere dove vedere Balthazar e se questa serie televisiva francese è disponibile in Italia su Netflix, se si può vedere su Prime Video oppure se va in onda su Sky?
A tal proposito devi sapere che, come anticipato, in Italia i diritti di distribuzione sono stati attualmente affidati a Sky che ha mandato in onda gli episodi prima su Fox Crime e poi su Sky Investigation.
Tuttavia, in caso di cambiamenti nella distribuzione, la serie TV potrebbe arrivare nel catalogo di altre piattaforme di streaming come per esempio, oltre a quelle già citate, Disney+. Pertanto, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Balthazar in streaming, ti consiglio di visionare i servizi disponibili nel box che trovi qui di seguito.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.