Babylon

Babylon è un film scritto e diretto da Damien Chazelle che, ambientato negli anni ‘20, racconta l’ascesa e la caduta di più personaggi appartenenti al mondo del cinema di Hollywood.

Questa pellicola vanta un cast corale di attori talentuosi tra cui Brad Pitt, Margot Robbie e tanti altri ancora e, forte di ben cinque nomination ai Golden Globes, è una pellicola drammatica e musicale perfetta per coloro che amano le pellicole del noto regista conosciuto per film come Whiplash, La La Land e First Man – Il primo uomo.

Pertanto, in occasione dell’uscita in Italia di questa attesa pellicola, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli infatti, ti parlerò della trama del film e ti fornirò anche le informazioni relative ai principali membri del cast. A seguire, potrai vedere il trailer, sapere quando esce in Italia e dove vedere il film Babylon in streaming.

Babylon film trama

La trama del film Babylon è ambientata negli Stati Uniti alla fine degli anni ’20, in un periodo preciso che ha segnato un punto cruciale nella storia del cinema, ossia il momento di transizione dai film muti a quelli sonori.

Sullo sfondo di questo cambiamento che investì Hollywood, la pellicola racconta l’ascesa e la caduta di attori, aspiranti tali e, più in generale, di diverse persone che, in un modo o nell’altro, appartengono all’industria del cinema.

Tra i protagonisti di questa storia, infatti, vi sono l’ambiziosa, giovane e futura diva di Hollywood Nellie LaRoy; l’aspirante attore messicano Manny Torres e la star del cinema Jack Conrad.

Le vite di questi personaggi si intrecceranno e ognuno di loro, a suo malgrado, si troverà a fare i conti con le luci e le ombre dello showbiz americano.

Babylon film cast

Come anticipato, questo film è forte di un cast corale: tra i protagonisti vi sono Brad Pitt, Margot Robbie, Diego Calva, Jean Smart, Jovan Adepo e Li Jun Li.

Babylon film trailer

Guarda il trailer del film Babylon tramite il video qui di seguito allegato, se vuoi farti subito un’idea più precisa della storia raccontata in questa pellicola.

Babylon | Trailer Ufficiale

Babylon film uscita Italia

Sei impaziente di vedere il nuovo film di Damien Chazelle e, quindi, ti domandi quando esce al cinema il film Babylon? La risposta è che questa pellicola della durata di più di 3 ore, arriva al cinema negli Stati Uniti il 23 dicembre 2022, distribuita da Paramount Pictures.

In Italia invece, il film Babylon arriva nelle sale cinematografiche il 19 gennaio 2023, distribuito da Eagle Pictures.

Babylon film streaming ita

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Babylon e, per questo motivo, vorresti sapere dove guardare Babylon? Ti domandi, Babylon dove vederlo in streaming in italiano oppure sai cercando informazioni su dove vedere Babylon in streaming eng sub ita?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, che permettono di vedere il film in italiano ma anche in lingua originale, la pellicola arriva sulle principali piattaforme di streaming, come Sky/NOW, Prime Video o Netflix e, inoltre, potrebbe anche essere disponibile in formato digitale, per l’acquisto o il noleggio. Per esempio, infatti, dal 21 luglio 2023 il film Babylon è disponibile in streaming su Paramount+ ma, successivamente, i diritti di distribuzione potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

Pertanto, per sapere sempre dove vedere Babylon in streaming in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film completo di Babylon in streaming in italiano o su dove vedere Babylon in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Luglio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.