Baby, la serie TV originale Netflix, liberaramente tratta dal fatto di cronaca legato allo scandolo delle “Baby Squillo del Parioli“, è stata rinnovata per una seconda stagione, nonostante le polemiche e le recensioni negative da parte di pubblico e critica.

Ma di che cosa parla, nello specifico, questa serie TV? Perché è stata così tanto criticata? Vale comunque la pena vederla? Qual è la data d’uscita della nuova stagione? Dove la posso vedere streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? Questa serie TV è stata rinnovatacancellata oppure la storia che voleva raccontare si è conclusa?

Questo articolo nasce proprio per rispondere a tutte le domande più frequenti. Per questo motivo, se vuoi saperne di più, continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli ti parlerò di tutto ciò che devi sapere su questa serie TV italiana. Troverai tutte le informazioni sulla trama e sul cast, potrai vedere il trailer e saperne di più sull’uscita delle stagioni in Italia, oltre a poter leggere informazioni complete su come e dove vederla in streaming. Inoltre, puoi saperne di più sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta e, infine, in questo articolo, puoi anche leggere la mia recensione.

Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di seguirmi sui social network: sui miei profili FacebookTwitter Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Ti auguro una buona lettura!

Baby serie TV Netflix trama: di cosa parla?

Alla fine di novembre 2018 Netflix ha reso disponibile la prima stagione della serie TV Italiana Baby, controverso teen drama liberamente basato sul caso di prostituzione minorile delle “Baby Squillo” ampiamente trattato sui media nazionali.

La serie televisiva segue le vicende di Chiara e Ludovica, due studentesse cresciute nel quartiere romano del Parioli, che frequentano l’elitario liceo privato Collodi. La loro vita è all’appartenza perfetta, ma le due ragazze sono annoiate a causa dei problemi in afamiglie oltre che dalla scuola; per questo motivo, decideranno di avventurarsi nel mondo della prostituzione.

Baby serie TV Netflix trailer

Se non hai mai visto questa serie TV e vorresti saperne di più, ti consiglio di vedere il trailer della prima stagione, che puoi trovare allegato qui di seguito.

Hai già visto la prima stagione di Baby e vuoi qualche anticipazioni sugli eventi che accadranno nella stagione 2? In tal caso, dai uno sguardo al trailer ufficiale che trovi qui di seguito, pubblicato sempre da Netflix sul suo canale YouTube.

Baby serie TV Netflix cast: chi sono gli attori, le attrici e i personaggi?

Il cast della serie TV è composto principalmente da giovani attori alle loro prime esperienze (o quasi) con il mondo televisivo e cinematografico. Per quanto riguarda le figure adulte, invece, spicca la presenza nel cast di attori e attrici già noti al pubblico delle fiction e dei film italiani, come per esempio Claudia Pandolfi e Tommaso Ragno.

A tal proposito, puoi leggere qui di seguito l’elenco completo degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo, con i nomi dei personaggi che interpretano.

  • Chiara Altieri, interpretata da Benedetta Porcaroli
  • Ludovica, interpretata da Alice Pagani
  • Damiano Younes, interpretato da Riccardo Mandolini
  • Alessandro Fiore, interpretato da Giuseppe Maggio
  • Elsa Altieri, interpretata da Galatea Ranzi
  • Arturo Altieri, interpretato da Massimo Poggio
  • Simonetta, interpretata da Isabella Ferrari
  • Camilla Rossi Govender, interpretata da Chabeli Sastre Gonzalez
  • Fabio Fedeli, interpretato da Brando Pacitto
  • Niccolò Rossi Govender, interpretato da Lorenzo Zurzolo
  • Brando, interpretato da Mirko Trovato
  • Monica Yoanes, interpretata da Claudia Pandolfi
  • Saverio, interpretato da Paolo Calabresi
  • Vanessa, interpretata da Beatrice Bartoni
  • Preside Fedeli, interpretato da Tommaso Ragno

Baby serie TV seconda stagione: finale stagione 1 e anticipazioni e news stagione 2

Prima di parlarti delle anticipazioni della Stagione 2 di Baby, facciamo un veloce riepilogo di come finisce la prima stagione.

Fiore ha coinvolto Damiano negli affari di Saverio e, per questo motivo, durante una serata,  il ragazzo si presenta alla festa per portare via Chiara e Ludovica, nel tenatativo di proteggerle.

Durante il ritorno a casa, però, Saverio cerca di molestare Ludovica che, in quanto ubriaca, non riesce a respingerlo. Damiano, accortosi della situazione, cerca di intervenire, ma sbanda con la macchina e si schianta: fortuntamente tutti stanno bene, tranne Saverio che è in coma.

Preocupate dell’accaduto, le ragazze riescono a sottrarre il cellulare a Saverio nel quale l’uomo conservava tutte le loro foto compromettenti. In un momento di sregolatezza decidono di divertirsi con il cellulare dell’uomo, scrivendo ad alcuni suoi contatti. Quello che non sanno, però, è che, nel frattempo, Saverio è morto.

Detto ciò, di cosa parla Baby 2 stagione? La storia della serie TV seguirà nuovamente le vicende di Chiara e Ludovica, che dovranno fare i conti con la loro doppia vita e con le difficoltà scolastiche e familiari. La descrizione ufficiale pubblicata da Netflix sotto il trailer della stagione 2 recita:

“A che punto la loro vita segreta smetterà di essere solo un gioco? La serie originale Netflix Baby ritorna per una seconda stagione dal 18 ottobre con nuovi personaggi, decisioni difficili e ancora più segreti.”

Baby serie TV episodi e stagioni

La prima stagione della serie TV è composta da 6 episodi della durata compresa tra 40 e 49 min. Anche la stagione 2 sarà formata presumiblmente da 6 puntate, la cui durata dovrebbe essere più o meno uguale.

Qui di seguito puoi leggere i titoli della prima stagione:

  • Primo episodio 1×01 – Superpoteri
  • Secondo episodio 1×02 – Burattino
  • Terzo episodio 1×03 – Friendzone
  • Quarto episodio 1×04 – Emma
  • Quinto episodio 1×05 – L’ultimo scatto
  • Sesto episodio 1×06 – #Love

Baby serie TV: quando esce Baby su Netflix?

Ti domandi: “Quando esce Baby 2 stagione“? In questo articolo puoi trovare la risposta al tuo quesito. Netflix ha annunciato che la seconda stagione arriva in streaming in autunno. La data di uscita fissata è il 18 ottobre 2019.

Baby serie TV streaming: dove e come vedere la serie TV in streaming?

Vuoi guardare Baby in streaming, ma non sai dove e come vederla? Non preoccuparti: in tal caso devi sapere che, al momento attuale, trattandosi di una serie TV originale Netflix la serie TV si può vedere soltanto sulla piattaforma a pagamento del colosso dello streaming.

Nel caso in cui, però, a distanza di tempo, non riuscissi a guardare questa serie TV su Netflix, è possibile che i diritti di trasmissione siano scaduti e rinnovati.

Proprio per questo motivo, se vuoi sapere sempre in tempo reale dove vedere questa serie televisiva (ma anche altre serie TV), fai clic sul pulsante Trova in streaming che trovi qui di seguito.

Trova streaming

Il link rimanda al sito Web Just Watch: si tratta di un noto motore di ricerca che serve per sapere dove un film o una serie TV è disponibile in streaming.

Baby serie TV recensione

Durante la visione della serie TV ho pubblicato le mie impressioni a caldo con un post su Twitter, raccontando di non essere riuscita a terminare la visione di questa serie TV. Malgrado questa iniziale difficoltà ho, a distanza di tempo, terminato la visione e non posso fare altro che confermare quanto già scritto avevo nel tweet:

L’intento di Baby di sensibilizzare su un fatto di cronaca è senz’altro rimarchevole ma, purtroppo, la serie TV si perde in sotto-trame noiose che ricalcano, in modo stereotipato, i principali problemi adolescenziali. Purtroppo, quindi, questa serie TV non mi ha convinto, ma proverò comunque a vedere la stagione 2 per darle una seconda chance.

Baby serie TV 3 stagione

Ti domandi se Baby 3 si fa o non si fa? Vorresti sapere se questa serie TV è stata cancellata oppure rinnovata? In tal caso, al momento in cui scrivo, è ancora troppo presto per dirlo. Soltanto dopo la fine di Baby – seconda stagione potremo saperne di più e potremo quindi dire se ci sarà o meno una season 3.

Se vuoi saperne di più ti consiglio di continuare a seguirmi: aggiornerò questo articolo, non appena ci saranno ulteriori novità e anticipazioni.


Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!

Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!