Baby, la serie TV originale Netflix, liberamente tratta dal fatto di cronaca legato allo scandalo delle “Baby Squillo del Parioli“, è stata rinnovata per una seconda e una terza ultima stagione, nonostante le polemiche e le recensioni negative da parte di pubblico e critica.
Ma di che cosa parla, nello specifico, questa serie TV? Perché è stata così tanto criticata? Vale comunque la pena vederla? Qual è la data d’uscita della nuova stagione? Dove la posso vedere streaming? Quali sono gli attori e le attrici che fanno parte del cast completo? Questa serie TV è stata rinnovata, cancellata oppure la storia che voleva raccontare si è conclusa?
Questo articolo nasce proprio per rispondere a tutte le domande più frequenti. Per questo motivo, se vuoi saperne di più, continua a leggere: nel corso dei prossimi capitoli ti parlerò di tutto ciò che devi sapere su questa serie TV italiana. Troverai tutte le informazioni sulla trama e sul cast, potrai vedere il trailer e saperne di più sull’uscita delle stagioni in Italia, oltre a poter leggere informazioni complete su come e dove vederla in streaming. Inoltre, puoi saperne di più sugli episodi e sulle stagioni da cui è composta e, infine, in questo articolo, puoi anche leggere la mia recensione.
Prima di lasciarli alla lettura non dimenticare di attivare le notifiche tramite browser premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, in modo da restare sempre aggiornato/a sugli articoli del blog. Inoltre, ti chiedo anche di seguirmi sui social network: sui miei profili Facebook, Twitter e Instagram puoi leggere, ogni giorno, le mie recensioni e i miei consigli sui film e sulle serie TV da non perdere. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura!
Indice
Baby serie TV Netflix trama
Alla fine di novembre 2018 Netflix ha reso disponibile la prima stagione della serie TV Italiana Baby, controverso teen drama che, nel caso in cui te lo stessi domandando, è liberamente ispirato al caso di prostituzione minorile delle “Baby Squillo” ampiamente trattato sui media nazionali.
La serie televisiva segue le vicende di Chiara e Ludovica, due studentesse cresciute nel quartiere romano del Parioli, che frequentano l’elitario liceo privato Collodi.
La loro vita è all’apparenza perfetta, ma le due ragazze sono annoiate a causa dei problemi in famiglia oltre che dalla scuola; per questo motivo, decideranno di avventurarsi nel mondo della prostituzione.
Baby serie TV Netflix trailer
Se non hai mai visto questa serie TV e vorresti saperne di più, ti consiglio di vedere il trailer della prima stagione, che puoi trovare allegato qui di seguito.
Hai già visto la prima stagione di Baby e vuoi qualche anticipazioni sugli eventi che accadranno nella stagione 2? In tal caso, dai uno sguardo al trailer ufficiale che trovi qui di seguito, pubblicato sempre da Netflix sul suo canale YouTube.
Per le anticipazioni riguardanti la stagione 3, ovvero l’ultima stagione di Baby, invece, ti suggerisco di dare un’occhiata al trailer della stagione finale che trovi qui di seguito.
Baby serie TV Netflix cast
Il cast della serie TV è composto principalmente da giovani attori e attrici alle loro prime esperienze (o quasi) con il mondo televisivo e cinematografico.
Per quanto riguarda le figure adulte, invece, spicca la presenza nel cast di attori e attrici già noti al pubblico delle fiction e dei film italiani, come per esempio Claudia Pandolfi e Tommaso Ragno.
A tal proposito, se ti stai chiedendo come si chiama Camilla di Baby sarai felice di sapere che puoi leggere qui di seguito l’elenco completo degli attori e delle attrici che fanno parte del cast completo, con i nomi dei personaggi che interpretano.
- Chiara Altieri, interpretata da Benedetta Porcaroli
- Ludovica, interpretata da Alice Pagani
- Damiano Younes, interpretato da Riccardo Mandolini
- Alessandro Fiore, interpretato da Giuseppe Maggio
- Elsa Altieri, interpretata da Galatea Ranzi
- Arturo Altieri, interpretato da Massimo Poggio
- Simonetta, interpretata da Isabella Ferrari
- Camilla Rossi Govender, interpretata da Chabeli Sastre Gonzalez
- Fabio Fedeli, interpretato da Brando Pacitto
- Niccolò Rossi Govender, interpretato da Lorenzo Zurzolo
- Brando, interpretato da Mirko Trovato
- Monica Yoanes, interpretata da Claudia Pandolfi
- Saverio, interpretato da Paolo Calabresi
- Vanessa, interpretata da Beatrice Bartoni
- Preside Fedeli, interpretato da Tommaso Ragno
Baby serie TV episodi e stagioni
Arrivati a questo punto della lettura, se ti domandi quanti sono gli episodi di Baby ti interesserà sapere che la prima stagione della serie TV è composta da 6 episodi della durata compresa tra 40 e 51 min.
Nel caso in cui ti stessi domandando quanti episodi ha Baby 2 devi invece sapere che la stagione 2 ma anche la stagione 3 sono formate da 6 puntate ciascuna, con una durata degli episodi che è più o meno uguale.
Qui di seguito puoi leggere i titoli della prima, della seconda e della terza stagione:
Baby 1 episodi
- Primo episodio 1×01 – Superpoteri
- Secondo episodio 1×02 – Burattino
- Terzo episodio 1×03 – Friendzone
- Quarto episodio 1×04 – Emma
- Quinto episodio 1×05 – L’ultimo scatto
- Sesto episodio 1×06 – #Love
Baby 2 episodi
- Primo episodio 2×01: #justagame
- Secondo episodio 2×02: Rilancio
- Terzo episodio 2×03: Fantasmi
- Quarto episodio 2×04: Obbligo o verità
- Quinto episodio 2×05: Vicolo cieco
- Sesto episodio 2×06: Baby
Baby 3 episodi
- Primo episodio 3×01 – San Valentino
- Secondo episodio 3×02 – 26 aprile 1915
- Terzo episodio 3×03 – Esprimi un desiderio
- Quarto episodio 3×04 – Niente più segreti
- Quinto episodio 3×05 – 100 giorni
- Sesto episodio 3×06 – Oltre l’acquario
Baby 2 seconda stagione
Prima di parlarti delle anticipazioni della Stagione 2 di Baby, facciamo un veloce riepilogo di come finisce Baby 1, cioè la prima stagione della serie TV.
Fiore ha coinvolto Damiano negli affari di Saverio e, per questo motivo, durante una serata, il ragazzo si presenta alla festa per portare via Chiara e Ludovica, nel tentativo di proteggerle.
Durante il ritorno a casa, però, Saverio cerca di molestare Ludovica che, in quanto ubriaca, non riesce a respingerlo. Damiano, accortosi della situazione, cerca di intervenire, ma sbanda con la macchina e si schianta: fortunatamente tutti stanno bene, tranne Saverio che è in coma.
Preoccupate dell’accaduto, le ragazze riescono a sottrarre il cellulare a Saverio nel quale l’uomo conservava tutte le loro foto compromettenti. In un momento di sregolatezza decidono di divertirsi con il cellulare dell’uomo, scrivendo ad alcuni suoi contatti. Quello che non sanno, però, è che, nel frattempo, Saverio è morto.
Detto ciò, di cosa parla Baby 2 stagione? La storia della serie TV seguirà nuovamente le vicende di Chiara e Ludovica, che dovranno fare i conti con la loro doppia vita e con le difficoltà scolastiche e familiari. La descrizione ufficiale pubblicata da Netflix sotto il trailer della stagione 2 recita:
“A che punto la loro vita segreta smetterà di essere solo un gioco? La serie originale Netflix Baby ritorna per una seconda stagione dal 18 ottobre con nuovi personaggi, decisioni difficili e ancora più segreti.”
Baby 3 terza stagione
Ti domandi se Baby 3 si fa o non si fa? Vorresti sapere se questa serie TV è stata cancellata oppure rinnovata? In tal caso sarai felice di sapere che Netflix ha annunciato che la serie TV si concluderà con una terza e ultima stagione. Baby 3, quindi, si fa e arriverà il 16 settembre 2020 sulla piattaforma di streaming.
Baby serie TV: quando esce su Netflix
Arrivati a questo punto è arrivato il momento di rispondere alle domande relative alla data d’uscita su Netflix della serie TV. A tal proposito, Baby 1, la prima stagione della serie TV è uscita in streaming il 30 novembre 2018.
Se, invee, ti domandi quando esce Baby 2 stagione la risposta è che Netflix ha annunciato che la seconda stagione della serie TV arriva in streaming in autunno: la data di uscita fissata è il 18 ottobre 2019.
Molti si chiedono quando uscirà la stagione 3 di Baby e la risposta è che l’uscita della terza stagione è stata fissata per il 16 settembre 2020, a circa un anno di distanza dalla stagione 2 e dopo più o meno due anni dall’arrivo della prima stagione.
Se, però, dopo aver visto la stagione 3 ti domandi quando uscirà la prossima stagione di Baby devi sapere che le avventure di Chiara e Ludovica si sono concluse al termine della terza stagione. Non ci sarà, quindi, Baby 4, cioè una quarta stagione per questa serie televisiva.
Baby serie TV streaming
Vuoi guardare Baby in streaming, ma non sai dove e come vederla? Ti stai chiedendo dove posso vedere Baby? Non preoccuparti: in tal caso devi sapere che, al momento attuale, trattandosi di una serie TV originale Netflix la serie TV si può vedere soltanto sulla piattaforma a pagamento del colosso dello streaming.
Nel caso in cui, però, a distanza di tempo, non riuscissi a guardare questa serie TV su Netflix, è possibile che i diritti di trasmissione siano scaduti e rinnovati.
Proprio per questo motivo, se vuoi sapere sempre in tempo reale dove vedere questa serie televisiva (ma anche altre serie TV), fai riferimento al riguardo dedicato alla disponibilità in streaming che trovi qui di seguito.
Baby serie TV recensione
Durante la visione della serie TV ho pubblicato le mie impressioni a caldo con un post su Twitter, raccontando di non essere riuscita a terminare la visione di questa serie TV. Malgrado questa iniziale difficoltà ho, a distanza di tempo, terminato la visione e non posso fare altro che confermare quanto già scritto avevo nel tweet:
Nonostante la buona volontà, non sono riuscita a finire #Baby su #Netflix. Il voler sensibilizzare su un fatto di cronaca si perde in una #SerieTV inutile in cui si parla solo di stereotipati problemi adolescenziali. Terribile su tutto, si salva FORSE solo la “colonna sonora”. pic.twitter.com/vdz9mhw1Cq
— 𝙎𝙞𝙡𝙢𝙖𝙧𝙞𝙚𝙣 (@Irene_Silmarien) December 5, 2018
L’intento di Baby di sensibilizzare su un fatto di cronaca è senz’altro rimarchevole ma, purtroppo, la serie TV si perde in sotto-trame noiose che ricalcano, in modo stereotipato, i principali problemi adolescenziali.
Purtroppo, quindi, questa serie TV non mi ha convinto, ma proverò comunque a vedere la stagione 2 per darle una seconda chance.
Ho scritto questo articolo con moltissima passione; condividilo e mi renderai davvero felice!
Inoltre, se ti va, metti un Mi piace alla mia Pagina Facebook. In alternativa puoi seguirmi su Twitter o su Instagram: puoi interagire con me ogni volta che vorrai. Ti aspetto su Silmarien.it! Ci tengo!
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.