Avvocato di difesa The Lincoln Lawyer serie TV

Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) è una serie TV che racconta le vicende dell’avvocato penalista Mickey Haller ed è tratta dai romanzi di Michael Connelly. Dedicata agli amanti delle serie TV di genere legal drama come per esempio Bosh e il suo spin-off, Bosh Legacy, ma anche serie TV quali Avvocati di famiglia e Anatomia di uno scandalo, questa serie TV vede come protagonista l’attore Manuel Garcia-Rulfo.

Pertanto, in occasione dell’uscita in streaming di questa serie televisiva, scopriamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere al riguardo, per arrivare preparati alla visione. Nei prossimi capitoli, infatti, ti parlerò nel dettaglio della trama della serie TV, raccontandoti di cosa parla e perché vederla.

A seguire, troverai le informazioni che riguardano i principali membri del cast, potrai sapere quando è prevista la data d’uscita degli episodi della serie TV e, infine, ti spiegherò nel dettaglio dove vedere la serie TV Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) in streaming in italiano o in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano.

Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) serie TV trama

La trama della serie TV Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) è incentrata sulle vicende dell’avvocato penalista Mickey Haller e su quelle della sua famiglia, e racconta una storia ricca di colpi di scena che è liberamente ispirata alla serie di romanzi scritti da Michael Connelly con protagonista l’omonimo avvocato.

Inoltre, la serie TV è anche ispirata al film del 2005 Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer, che aveva visto come protagonista l’attore Matthew McConaughey.

Nello specifico, la prima stagione della serie TV prende spunto dal romanzo La lista e racconta le giornate lavorative dell’avvocato penalista Mickey Haller che, dopo essersi stabilito a Los Angeles, riesce sempre a cacciarsi nei guai, grazie alla sua indole curiosa e anticonformista.

L’uomo, infatti, è allergico alle scrivanie e agli uffici e, infatti, riesce a svolgere al meglio il suo lavoro quando si trovava a bordo della sua auto. Grazie alla sua personalità carismatica, l’uomo riesce sempre a far fronte all’accusa e di certo non si fa mettere i piedi in testa dal procuratore distrettuale Maggie McPherson che, inoltre, è anche la sua ex moglie.

Oltre ad essere una serie televisiva rivolta agli amanti di legal drama o dei thriller finanziari come per esempio Diavoli, Succession o Billion, questa serie televisiva piacerà in particolar modo a coloro che si sentono “orfani” di Lucifer e ricercano un prodotto televisivo forte di un personaggio principale carismatico.

Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) serie TV cast

La serie TV Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) vede come protagonista l’attore messicano Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo del protagonista, l’avvocato penalista Mickey Haller.

L’attrice Neve Campbell (nota per Scream), invece, ha il ruolo del procuratore distrettuale, Maggie McPherson.

Qui di seguito puoi trovare l’elenco completo del cast di questa serie televisiva creato da David E. Kelley (Big Little Lies, Big Sky, Nine Perfect Strangers).

  • Manuel Garcia-Rulfo nel ruolo di Mickey Haller
  • Neve Campbell nel ruolo di Maggie McPherson
  • Becki Newton nel ruolo di Lorna
  • Jazz Raycole nel ruolo di Izzy
  • Angus Sampson nel ruolo di Cisco
  • Christopher Gorham nel ruolo di Trevor Elliott
  • Ntare Guma Mbaho Mwine nel ruolo di Detective Raymond Griggs
  • LisaGay Hamilton nel ruolo di Giudice Mary Holder
  • Jamie McShane nel ruolo di Detective Lee Lankford
  • Reggie Lee nel ruolo di Angelo Soto
  • Krista Warner nel ruolo di Hayley Haller

Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) serie TV uscita

Non vedi l’ora di vedere la serie TV Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) e, quindi, ti domandi quando esce in Italia? La risposta è che la stagione 1, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Netflix il 13 maggio 2022.

Vorresti sapere se ci sarà Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) 2? La risposta è affermativa: Netflix ha rinnovato la serie TV per una stagione 2. La seconda stagione è formata da 10 episodi e la trama è basata sul romanzo Il quinto testimone. L’uscita della season 2 è divisa in due parti; la prima parte esce il 6 luglio 2023 e la seconda parte il 3 agosto 2023.

Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) serie TV streaming ita

Hai sentito parlare di questa serie televisiva e, quindi, ti domandi dove vedere Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) in streaming ita o in streaming sub ita?

Vuoi sapere se puoi vedere la serie TV Avvocato di difesa gratis su Prime Video? In tal caso devi sapere che, trattandosi di una serie televisiva distribuita da Netflix, la sua uscita è attualmente prevista sull’omonima piattaforma di proprietà di Reed Hasting.

Tuttavia, dato che i diritti di distribuzione delle serie televisive potrebbero essere soggetti a cambiamenti, ti invito a fare clic sul riquadro che trovi qui di seguito, per sapere sempre in tempo reale dove vedere Avvocato di difesa (The Lincoln Lawyer) in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.