Avvocata Woo serie TV

Woo Young-woo, la protagonista della serie TV Avvocata Woo, è l’ultima arrivata in un prestigioso studio legale…ma come donna e persona nello spettro autistico è pronta ad affrontare una serie di sfide, sbaragliando tutti, dentro e fuori il tribunale.

Motivante, divertente e originale, Avvocata Woo è una serie TV coreana di genere legal drama che si sta facendo strada nelle classifiche di Netflix, riscuotendo un ottimo successo da parte del pubblico, grazie ai suoi episodi che affrontano ogni volta un caso legale differente, spaziando tra civile e penale.

Come dici? Ami i film o le serie TV coreane come per esempio Pachinko, Snowdrop o Business Proposal e, hai sentito parlare di questa serie televisiva con protagonista un’avvocata dal singolare nome palindromo? Beh allora si può sapere che cosa stai aspettando? Continua a leggere questo mio articolo, per saperne di più sulla trama, sul cast e su dove vedere in streaming gli episodi questa serie TV nota anche con il titolo in lingua inglese, Extraordinary Attorney Woo.

Avvocata Woo trama

La trama della serie TV Avvocata Woo si basa su antefatti semplici ma efficaci. La storia vede come protagonista la giovane avvocata Woo Young-woo che, dopo essersi laureata con il massimo dei voti in giurisprudenza, fatica a trovare lavoro, venendo rifiutata in diversi studi legali poiché autistica.

Finalmente, tutto ha inizio quando per lei si apre un’opportunità lavorativa incredibile: lavorare presso un prestigioso studio di avvocatura dove, inizialmente affiancata dai suoi colleghi, si occuperà di risolvere i casi che le vengono proposti.

Nonostante le diffidenze iniziali e lo scetticismo di alcuni, Woo Young-woo dimostrerà di essere assolutamente all’altezza dei compiti che le vengono assegnati, riuscendo a distinguersi per il suo modo di pensare fuori dagli schemi, oltre che per la sua intelligenza e per la sua eccellente memoria.

Perché ti consiglio assolutamente di vedere la serie TV Avvocata Woo? Sicuramente perché è un inno all’accettazione, un’arringa a difesa delle persone sottovalutate, incomprese e discriminate dalla società ma, soprattutto, perché rappresenta un invito ad approcciarsi nei confronti degli altri con una mentalità aperta.

Inoltre, uno tra i punti di forza della serie TV Extraordinary Attorney Woo è senz’altro il suo intento di abbattere gli stereotipi secondo i quali, le persone autistiche non dispongono di sufficienti abilità sociali e di intelligenza emotiva, mostrando come siano, al contrario, le altre persone a dover riuscire a comprendere e accettare un modo di essere e di pensare che non rientra nelle tradizionali convenzioni sociali.

Avvocata Woo attori e personaggi

Vediamo adesso, qualche dettaglio in più sui personaggi della serie TV Avvocata Woo, oltre che sugli attori e sulle attrici che li interpretano sullo schermo.

Park Eun-bin nel ruolo di Woo Young-woo: una geniale avvocata che è nello spettro autistico.

Kang Tae-oh nel ruolo di Jun-ho Lee: uno dei dipendenti dello studio legale Hanbada e collega di Young-woo.

Jeon Bae-soo interpreta Woo Gwang-ho: Il padre di Young-woo, proprietario di un ristorante.

Joo Hyeon-young nei panni di Won-won: l’amica di Young-woo.

Tra gli altri avvocati che fanno parte dello Studio Legale Hanbada troviamo, tra i più importanti, Kang Ki-young nel ruolo di Jeong Myung-seok, mentore e avvocato senior di Young-woo e Baek Ji-won nel ruolo di Han Seon-young, la CEO dello studio legale.

Ha Yoon-kyung, invece, ha il ruolo di Choi Soo-yeon: la collega di Young-woo e sua ex compagna di scuola a giurisprudenza.

Infine, Joo Jong-hyuk veste i panni di Kwon Min-woo, un avvocato che prova un sentimento di rivalità nei confronti di Young-woo.

Avvocata Woo trailer

Se sei curioso di dare un’occhiata a questa serie TV ti consiglio di vedere il trailer con i sottotitoli in inglese che puoi trovare qui di seguito allegato.

Extraordinary Attorney Woo | Official Trailer | Netflix

Avvocata Woo episodi

Arrivato a questo punto della lettura immagino che ti starai chiedendo quanti sono gli episodi di Avvocata Woo e quando esce in Italia?

A tal proposito devi sapere che questa serie TV è composta da una prima stagione con 16 episodi che sono pubblicati su Netflix dal 29 giugno 2022 al 31 agosto 2022, con un rilascio settimanale che prevede la distribuzione di due episodi per volta.

Inoltre, se vuoi sapere se ci sarà la seconda stagione della serie TV Avvocata Woo, sarai felice di sapere che la risposta è affermativa: Extraordinary Attorney Woo è stata rinnovata per una stagione 2 che arriverà prossimamente su Netflix anche in Italia.

Avvocata Woo doppiaggio italiano

Vorresti sapere se la serie TV Avvocata Woo è doppiata in lingua italiana? Purtroppo devi sapere che, al momento attuale, gli episodi sono disponibili soltanto in lingua originale coreana (oppure è disponibile il doppiaggio in spagnolo).

Non è quindi al momento disponibile il doppiaggio in italiano ma sono presenti i sottotitoli in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Avvocata Woo streaming sub ita

Questo mio articolo ti ha incuriosito e, quindi, vuoi sapere dove vedere Avvocata Woo in streaming sub ita? Ti domandi se, in Italia, è disponibile in streaming su Netflix o se si può vedere gratis su Prime Video, attivando la versione di prova di 30 giorni?

A tal proposito, come anticipato, attualmente, in Italia, la serie TV Extraordinary Attorney Woo è disponibile in streaming su Netflix. Tuttavia, se stai leggendo questo articolo, sarai senz’altro al corrente del fatto che i diritti di distribuzione sono soggetti a frequenti cambiamenti e che, quindi, spesso non si sa dove vedere le serie TV (o i film) in streaming.

Per questo motivo, se vuoi rimanere sempre aggiornato su dove vedere Avvocata Woo in streaming in italiano oppure su dove vedere gli episodi di Extraordinary Attorney Woo in streaming eng sub ita, ti consiglio di fare riferimento al riquadro dello streaming che trovi qui di seguito. Buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.