Avatar La Leggenda di Aang

Acqua, terra, fuoco e aria: un tempo i popoli di queste quattro nazioni andavano d’accordo, poi tutto è cambiato. Avatar: La Leggenda di Aang è una serie TV in live action del 2024 da vedere in streaming su Netflix che prende ispirazione dall’omonima serie animata, mettendo al centro la storia di Aang, il giovane Avatar, e l’ultimo dominatore dell’aria.

La storia segue, infatti, Aang un giovane dominatore dell’Aria che, insieme ai suoi amici Sokka e Katara, intraprenderà un’avventura ricca di azione, con l’obiettivo di ripristinare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla spaventosa Nazione del Fuoco, grazie alla sua abilità di piegare gli elementi.

Come dici? Non vedi l’ora di vedere Avatar: La Leggenda di Aang, questa serie TV nota anche con il titolo in lingua originale di Avatar: The Last Airbender, e vuoi sapere di cosa parla e dove vederla? Allora continua a leggere: in questo articolo di approfondimento ti parlerò nel dettaglio di tutto ciò che c’è da sapere sulla serie TV come la trama, il cast, la data d’uscita degli episodi e dove vedere Avatar: La Leggenda di Aang, in streaming, per aiutarti ad arrivare preparato alla visione. Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Avatar – La Leggenda di Aang: serie TV live action trama

Avatar La Leggenda di Aang trama

La trama della serie TV live action Avatar – La Leggenda di Aang trae diretta ispirazione a quella dell’omonima serie TV animata, un franchise noto anche con il titolo di Avatar: The Last Airbender checomprende anche diversi altri media, tra cui anche fumetti, libri, videogiochi e tanto altro ancora.

La serie TV Avatar – La Leggenda di Aang è ambientata in un mondo in cui cui la civiltà umana è composta da quattro nazioni, che prendono il nome dai quattro elementi: le Tribù dell’Acqua, il Regno della Terra, la Nazione del Fuoco e i Nomadi dell’Aria.

Note più semplicemente come Acqua, Terra, Fuoco, Aria, un tempo, queste quattro nazioni vivevano in armonia, grazie all’Avatar, il maestro di tutti gli elementi, che manteneva la pace tra di loro. Ma tutto cambiò quando la Nazione del Fuoco attaccò i Nomadi dell’Aria, compiendo il primo passo verso la conquista del mondo. In quel momento, l’incarnazione dell’Avatar attuale non era ancora emersa, e il mondo perse ogni speranza.

Ma come una luce nel buio, la speranza torna a brillare quando Aang (interpretato da Gordon Cormier), un giovane Nomade dell’Aria, l’ultimo della sua specie, si risveglia per assumere il suo destino come prossimo Avatar.

Insieme ai suoi nuovi amici Sokka (interpretato da Ian Ousley) e Katara (interpretata da Kiawentiio), fratelli appartenenti alla Tribù dell’Acqua del Sud, Aang intraprende un’epica e avventurosa missione per salvare il mondo e contrastare l’implacabile attacco del Signore del Fuoco Ozai (interpretato da Daniel Dae Kim).

Tuttavia, il compito non sarà affatto semplice, poiché il principe ereditario Zuko (interpretato da Dallas Liu) è determinato a catturarli. Per riuscire nella loro impresa, avranno bisogno dell’aiuto dei numerosi alleati che incontreranno lungo il loro cammino.

Avatar – La Leggenda di Aang (2024): cast e personaggi

Avatar - La Leggenda di Aang (2024): cast e personaggi

Nel cast della serie TV live action Avatar – La Leggenda di Aang troviamo una vasta gamma di attori e attrici, che danno vita ai principali personaggi di questa storia di formazione fantasy: vediamo insieme qualche dettaglio sui protagonisti.

Gordon Cormier interpreta Aang, un dominatore dell’aria di dodici anni con uno spirito libero e pacifico. È stato congelato nel ghiaccio per cento anni e si risveglia in un mondo in guerra, determinato a porre fine al conflitto e a diventare l’Avatar, la figura di equilibrio e armonia per il mondo.

Dallas Liu è il Principe Zuko, diciassettenne principe ereditario della Nazione del Fuoco, sfregiato, esiliato e irascibile, con l’obiettivo di catturare l’Avatar per riconquistare il suo onore e porre fine al suo esilio.

Kiawentiio interpreta Katara, una quattordicenne che è l’ultima dominatrice dell’acqua della sua tribù dopo che sua madre è stata uccisa dalla Nazione del Fuoco. Nonostante la tragedia personale, si unisce ad Aang nel suo viaggio mentre sviluppa il suo vero potenziale.

Ian Ousley è Sokka, il sedicenne fratello di Katara, che cerca di diventare il leader della loro tribù dopo la partenza del padre per la guerra. Si unisce ad Aang nella sua missione, compensando la sua mancanza di abilità di piegamento con intelligenza, intraprendenza e un fidato boomerang.

Paul Sun-Hyung Lee interpreta il Generale Iroh, un generale in pensione della Nazione del Fuoco, fratello maggiore del Signore del Fuoco Ozai e zio e mentore saggio e premuroso di Zuko.

Elizabeth Yu è la Principessa Azula, astuta e prodigiosamente dotata principessa della Nazione del Fuoco e sorella minore di Zuko.

Daniel Dae Kim è il Signore del Fuoco Ozai, il tirannico sovrano della Nazione del Fuoco, fratello minore del generale Iroh e padre di Zuko e Azula.

Ken Leung interpreta il comandante Zhao, un ufficiale navale ambizioso, ma arrogante e spietato della Nazione del Fuoco, principale rivale di Zuko nella sua ricerca dell’Avatar.

Maria Zhang è Suki, la leader delle soldatesse d’élite dell’isola di Kyoshi, conosciute come le Guerriere Kyoshi.

Lim Kay Siu interpreta Gyatso, un monaco nomade dell’aria, allegro e gentile, mentore e figura paterna di Aang.

A Martinez è Pakku, un maestro del dominio dell’acqua della Tribù dell’Acqua del Nord, che serve come insegnante di Aang e Katara.

Amber Midthunder interpreta la Principessa Yue, principessa della Tribù dell’Acqua del Nord e interesse amoroso di Sokka.

Avatar – La Leggenda di Aang – serie TV 2024: trailer

La guerra ha diviso il mondo, un ragazzo lo riunirà: il destino degli elementi è nelle sue mani. Avatar – La Leggenda di Aang è la serie TV live action tratta dall’omonima serie TV animata.

Guarda il trailer della serie TV live action Avatar – La Leggenda di Aang tramite il video qui di seguito allegato.

Avatar - La leggenda di Aang | Teaser ufficiale | Netflix Italia

Avatar – La Leggenda di Aang (2024): quando esce

Avatar La Leggenda di Aang uscita

Sei impaziente di vedere la serie TV in live action Avatar – La Leggenda di Aang e, quindi, ti domandi quando esce? A tal proposito devi sapere che, formata da 10 episodi, la stagione 1 della serie TV in live action Avatar – La Leggenda di Aang è in streaming su Netflix il 22 febbraio 2024.

Netflix ha annunciato il rinnovo di Avatar – La Leggenda di Aang per una stagione 2 e anche per una stagione 3 che arriveranno prossimamente in streaming.

Avatar – La Leggenda di Aang (2024) streaming

Avatar - La Leggenda di Aang (2024) streaming

Sicuramente, se stai leggendo questo articolo, starai cercando informazioni su come e dove vedere la serie TV live action Avatar – La Leggenda di Aang in streaming, sia in italiano che in lingua originale (in inglese) con i sottotitoli in italiano.

A tal proposito, potresti chiederti se la serie TV del 2024 Avatar – La Leggenda di Aang, nota anche come Avatar: The Last Airbender sia in streaming su Netflix in Italia, o se esista la possibilità di vedere gli episodi gratuitamente su Prime Video, sfruttando la versione di prova di 30 giorni.

La risposta è che, al momento, Avatar – La Leggenda di Aang è disponibile su Netflix dal 22 febbraio 2024, come già indicato nei precedenti capitoli di questa guida. Tuttavia, tieni presente che queste informazioni potrebbero subire modifiche in futuro.

Quindi, per rimanere sempre aggiornato su dove vedere Avatar – La Leggenda di Aang in streaming, ti consiglio di consultare regolarmente la sezione dedicata allo streaming ufficiale allegata di seguito. Ti auguro una buona visione!

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Aprile 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.