Avatar 2 La via dell'acqua

Avatar 2 è il sequel di Avatar, colossal di fantascienza di James Cameron che racconta le avventure dell’ex marine Jake Sully sul pianeta Pandora e la sua storia d’amore con Neytiri.

Noto anche con il titolo per esteso, Avatar – La via dell’acqua è un film da vedere al cinema o in streaming su Disney Plus che è ambientato più di dieci anni dopo gli eventi dell’epico film originale. Noto anche più semplicemente come Avatar 2 è arrivato al cinema dopo più di dieci anni dall’uscita di Avatar, primo lungometraggio della saga nonché vincitore di 3 Premi Oscar e film noto come “La pellicola con più incassi nella storia del cinema”. Ma quanti film di Avatar ci sono e quando esce Avatar 2? Di cosa parla Avatar – La via dell’acqua e, ancora, dove vedere Avatar 2 in streaming? Se queste sono alcune delle domande che ti stai ponendo sarai felice di sapere che sono qui per rispondere a queste ma anche a tante altre ancora.

Nei prossimi capitoli di questo mio articolo di approfondimento, infatti, ti parlerò nel dettaglio di tutti i film di Avatar tra cui di Avatar – La via dell’acqua (noto più semplicemente come Avatar 2), raccontandoti di cosa parla, quando esce e, soprattutto, fornendoti tutte le informazioni utili su dove vedere i film di Avatar e anche su dove vedere Avatar 2 in streaming.

Film di Avatar

Avatar

Innanzitutto voglio rispondere a una domanda molto gettonata relativamente al franchise di Avatar, ossia quanti film ci sono di Avatar?

A tal proposito devi sapere che James Cameron, regista, sceneggiatore, produttore e co-montatore del primo film, è intenzionato a portare sullo schermo una saga cinematografica composta da 5 film, la cui uscita potrebbe essere prevista a distanza di alcuni anni l’una dall’altra.

Vediamo quindi alcune cose da sapere sulla saga cinematografica di Avatar, per arrivare preparati all’uscita dei film sequel.

Avatar 1

Avatar 1

Avatar è il primo film del franchise di genere fantascientifico creato da James Cameron. Non ha un sottotitolo, quindi si chiama semplicemente Avatar.

Diretto, scritto, coprodotto e co-montato da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver è un vero e proprio colossal di fantascienza ed è, fino ad oggi, il film che ha avuto più incassi nella storia del cinema.

La storia di Avatar è ambientata a metà del 22esimo secolo in un momento in cui umani stanno cercando di colonizzare Pandora, una lussureggiante luna abitabile di un gigante gassoso nel sistema stellare Alpha Centauri.

L’obiettivo è estrarre il prezioso minerale unobtanium ma l’espansione della colonia mineraria minaccia l’esistenza di una tribù locale, i Na’vi, una specie umanoide originaria di Pandora.

Avatar dura 162 minuti ed è uscito al cinema in Italia il 15 gennaio 2010, distribuito da 20th Century Fox.

Se non l’hai mai visto oppure se vuoi rivederlo allora scopri, tramite il riquadro qui di seguito, dove vedere Avatar in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Avatar 2

Avatar 2

Avatar 2 è un film del 2022 ed è il sequel di Avatar. Il titolo del film per esteso è Avatar – La via dell’acqua o, in inglese, Avatar: The Way of Water.

I membri del cast sono Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald che riprendono i ruoli del film originale, mentre Sigourney Weaver ritorna con un ruolo diverso.

Tra le new entry, invece, vi sono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel.

La storia di Avatar 2 è ambientata dopo più di dieci anni dalla fine del film Avatar e segue nuovamente Jack Sully e Neytiri, i quali hanno formato una famiglia. Una nuova minaccia, però, rischia di distruggere la loro casa e la coppia sarà quindi costretta a dover esplorare nuove regioni di Pandora.

Avatar – La via dell’acqua dura 190 minuti ed è al cinema in Italia il 14 dicembre 2022. Puoi scoprire la programmazione e gli orari di Avatar 2 tramite i principali circuiti cinematografici, come per esempio The Space e UCI Cinema.

Invece, se vuoi sapere dove vedere Avatar 2 in streaming, fai riferimento al riquadro qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato su dove vedere Avatar – La via dell’acqua in streaming.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Avatar 3

Stando alle prime informazioni, Avatar 3 è il terzo capitolo della saga. La trama di Avatar 3 esplorerà il sistema Alpha Centauri e l’uscita al cinema è fissata per il 19 dicembre 2025.

Avatar 4

Avatar 4 è il quarto capitolo della saga. L’uscita di Avatar 4 è prevista per il 21 dicembre 2029 al cinema.

Avatar 5

Il quinto e ultimo capitolo del franchise di Avatar è per ora noto come Avatar 5. L’uscita al cinema di Avatar 5 fissata per il 19 dicembre 2031.

Avatar 2: La via dell’acqua trama

Avatar 2: La via dell’acqua trama

Vorresti saperne di più sulla trama di Avatar – La via dell’acqua? A tal proposito, se ti domandi di cosa parla Avatar 2 devi sapere che, come anticipato, la storia del primo film sequel di Avatar è ambientata più di dieci anni dopo gli eventi del primo film e porta sullo schermo le avventure e le disavventure di molti tra i protagonisti della prima pellicola.

In Avatar – La via dell’acqua, infatti, seguiamo principalmente la famiglia Sully, composta da Jake, Neytiri e dai loro figli.

In questo film è possibile seguire da vicino le loro vite e condividere le loro gioie ma anche i loro dolori, emozionandosi per i loro momenti felici, ma anche commuovendosi per quelli più tragici.

Dopo aver formato una famiglia su Pandora, infatti, questi personaggi devono nuovamente affrontare diverse battaglie, combattendo per la loro vita e per proteggere la loro casa.

Il loro pianeta, purtroppo, è nuovamente minacciato e i Na’vi, per rimanere vivi, dovranno combattere con tutte le loro forze, mentre cercano una nuova dimora per il loro popolo, esplorando nuove regioni del loro pianeta.

Avatar 2: La via dell’acqua cast

Avatar 2: La via dell’acqua cast

Qui di seguito trovi l’elenco completo dei membri del cast di Avatar 2, con i nomi dei personaggi di cui vestono i panni in questo film noto anche con il titolo per esteso, Avatar – La via dell’acqua.

  • Sam Worthington: Jake Sully
  • Zoe Saldana: Neytiri
  • Stephen Lang: col. Miles Quaritch
  • Giovanni Ribisi: Parker Selfridge
  • Joel David Moore: dott. Norm Spellman
  • Dileep Rao: dott. Max Patel
  • CCH Pounder: Mo’at
  • Cliff Curtis: Tonowari
  • Matt Gerald: Lyle Wainfleet
  • Sigourney Weaver: Kiri
  • Kate Winslet: Ronal
  • Edie Falco: generale Ardmore
  • Jemaine Clement: dott. Ian Garvin
  • Oona Chaplin: Varang

Avatar 2: La via dell’acqua trailer

Scommetto che non vedi l’ora di vedere Avatar 2, vero? In tal caso ti suggerisco di dare una prima occhiata al film guardando il trailer ufficiale in italiano di Avatar – La via dell’acqua che trovi qui di seguito allegato.

Avatar: La Via dell'Acqua | Trailer Ufficiale

Avatar 2: La via dell’acqua uscita

Avatar 2: La via dell’acqua uscita

Sei impaziente di sapere quando esce al cinema, in America e in Italia, Avatar 2? A tal proposito devi sapere che l’Italia è il primo paese che può vedere questa pellicola, se consideriamo la data d’uscita.

In Italia, Avatar – La via dell’acqua, infatti, è al cinema il 14 dicembre 2022. Negli Stati Uniti, invece, Avatar 2 è al cinema dal 16 dicembre 2022. Inoltre, dal 20 aprile 2023, Avatar 2 torna al cinema per permettere a tutti coloro che non hanno visto la pellicola (e anche alle persone che desiderano ritornare su Pandora), di rivivere quest’esperienza cinematografica in alta definizione.

Come per Avatar, anche il film Avatar – La via dell’acqua, è possibile andare al cinema per vederlo in 3D e in IMAX. Preparati, quindi, per un film colossale, in tutti i sensi. La durata di Avatar 2 è di 190 minuti e, quindi il film Avatar – La via dell’acqua dura 3 ore e 10 minuti.

Molte persone si domandando, invece, quando esce Avatar 2 in streaming e dove la pellicola di James Cameron, sequel di Avatar, è disponibile in streaming: rispondere a queste domande è piuttosto semplice. A tal proposito, infatti, bisogna dire che è stato finalmente reso noto quando Avatar 2 arriva in streaming: Avatar – La via dell’acqua su Disney+ dal 7 giugno 2023.

Per quanto riguarda, invece, la questione relativa a dove vedere Avatar 2 in streaming, si può affermare che, trattandosi di un film distribuito da 20th Century Studios, azienda di proprietà di The Walt Disney Company, la pellicola arriverà in streaming su Disney+.

Avatar 2: La via dell’acqua streaming

Avatar 2: La via dell’acqua streaming

Non puoi o non vuoi andare al cinema per vedere Avatar 2 e, per questo motivo, vorresti sapere dove guardare Avatar 2? Ti domandi, Avatar 2 dove vederlo in streaming in italiano oppure sai cercando informazioni su dove vedere Avatar 2 in streaming in inglese con i sottotitoli in italiano?

In tal caso, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale cinematografiche, che permettono di vedere il film in italiano ma anche in lingua originale, la pellicola arriva in formato digitale in acquisto e/o a noleggio e, in seguito, approda anche sulle principali piattaforme di streaming.

In questo caso, come anticipato nel capitolo precedente, trattandosi di un film distribuito da 20th Century Studios, azienda divenuta di proprietà di The Walt Disney Company, Avatar 2 arriva in streaming su Disney+, nella sezione STAR, dove dovrebbe essere disponibile anche al download.

Successivamente, però, Avatar 2 potrebbe arrivare anche su altri servizi di streaming, come esempio Sky/NOW, Prime Video o Netflix e inoltre dovrebbe anche essere disponibile in formato digitale, per l’acquisto o il noleggio.

Per questo motivo, se vuoi sapere sempre dove vedere Avatar 2 in streaming gratis in alta definizione non devi fare altro che fare riferimento al link dello streaming che trovi qui di seguito, in modo da rimanere sempre aggiornato in tempo reale su dove vedere il film completo di Avatar 2 – La via dell’acqua in streaming in italiano o su dove vedere Avatar 2 – The Way of Water in lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Maggio 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.

Domande e risposte su Avatar 2

Qui di seguito trovi la risposta alle domande più frequenti relative al film Avatar 2 e alla saga cinematografica di Avatar di James Cameron.

Quanto dura Avatar La via dell’acqua?

Il secondo film di Avatar dura 3 ore e 12 minuti

Dove è stato girato Avatar 2?

Il sequel di Avatar è stato girato parte in Nuova Zelanda e parti in studio, in quanto la pellicola fa ampio uso del motion capture

Quando ci sarà Avatar 2?

L’uscita di Avatar 2 è fissata per il 14 dicembre 2022, in Italia

Come si chiama il mondo di Avatar?

Il pianeta in cui sono ambientati i film di Avatar si chiama Pandora

Quanti Avatar esistono?

La saga di Avatar è composta da cinque film

Quando esce Avatar 2 su Netflix?

Non è noto quando uscirà Avatar 2 su Netflix poiché il film arriverà prima in streaming su Disney+

Quando esce Avatar 3?

Attualmente l’uscita della terza pellicola è prevista per il 20 dicembre 2024

Quando esce Avatar 2 su Amazon Prime?

Avatar 2 sarà disponibile prima di tutto su Disney+ e in seguito anche su altre piattaforme di streaming


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.