Il Canto di Natale, noto anche come A Christmas Carol, è un famoso romanzo breve di Charles Dickens. Ma dove si può ascoltare l’audiolibro di A Christmas Carol? Qual è la trama di questo famoso audiolibro per bambini? È possibile scaricare il libro gratuitamente in PDF? Scopriamolo insieme, in questa mia guida dedicata all’argomento.

Detto ciò, se l’argomento ti interessa, continua a leggere, per saperne di più e attiva le notifiche tramite il browser, premendo sul pulsante Consenti all’avviso che ti viene mostrato, per restare sempre aggiornato/a sui contenuti che pubblico. Inoltre, seguimi sui social network: mi trovi su FacebookTwitter Instagram. Arrivati a questo punto, non mi resta altro che augurarti una buona lettura e un buon ascolto!

Canto di Natale libro

Canto di Natale libro

Il Canto di Natale, noto anche con il nome di Cantico di Natale, Ballata di Natale o Racconto di Natale, è un romanzo breve di genere fantastico scritto nel 1843 da Charles Dickens.

Si tratta di una tra le sue opere più famose e popolari, che ha visto anche diversi adattamenti cinematografici e televisivi, tra cui Dickens – L’uomo che inventò il Natale, che vede come protagonista l’attore Dan Stevens (La bella e la Bestia).

La trama di A Christmas Carol racconta la storia del vecchio e avido Scrooge che, visitano nella notte di Natale da tre spiriti, il Natale del passato, del presente e del futuro, ripercorre la sua intera vita, ravvedendosi per le sue azioni e diventano una persona molto affabile. Si tratta, quindi, di uno tra i più grandi classici senza tempo, che viene letto e riletto ancora oggi specialmente nelle scuole, spesso utilizzato come testo in lingua inglese.

Pertanto, se ti interessa il libro di Canto di Natale, puoi acquistarlo su Amazon in versione italiana oppure in lingua inglese.

Inoltre, dato che sono trascorsi più di 70 anni dalla morte dell’autore, sono scaduti i diritti di copyright. Puoi, quindi, scaricare online gratuitamente il libro in PDF di A Christmas Carol (Canto di Natale) dal sito Web Liber Liber, che ospita materiale letterario non più protetto dai diritti d’autore.

Audiolibro Canto di Natale

canto di Natale audiolibro

Vorresti ascoltare l’audiolibro di Canto di Natale? In tal caso devi sapere che l’opera non è più protetta dal diritto d’autore e, quindi, vi sono diverse soluzioni per farlo.

Infatti, per ascoltare l’audiolibro A Christmas Carol gratis su Youtube puoi, per esempio, ascoltare questo video di Ménéstrandise Audiolibri, che, con a capo Edoardo Camponeschi, è un’etichetta indipendente di audiolibri in italiano, inglese, francese e tedesco, che si occupa della produzione di audiolibri, rispettando sempre il diritto d’autore.

Su Amazon.it, invece, è possibile trovare diverse audio letture di questo racconto e, inoltre, alcune sono direttamente incluse nell’abbonamento ad Audible. Canto di Natale di Charles Dickens è anche disponibile nel catalogo di Storytel e una tra le numerose versioni del racconto è disponibile anche sul sito de Il Libro Parlato.

Inoltre, puoi anche scaricare online gratuitamente l’audiolibro A Christmas Carol (Canto di Natale) dal sito Web Liber Liber, che ospita il file in formato MP3.