Atlanta serie TV

Atlanta è un’acclamata e pluripremiata serie TV comedy-drama incentrata sulla vita di due cugini che si fanno strada nella scena rap della città di Atlanta.

Creata e prodotta da Donald Glover, noto artista poliedrico della scena hip-hop conosciuto anche con lo pseudonimo di Childish Gambino, la serie TV è interpretata dallo stesso cantante, oltre che da un cast di attori afroamericani.

In occasione dell’uscita della nuova stagione, vediamo insieme, in questo articolo di approfondimento, tutto ciò che c’è da sapere su questa serie televisiva: la trama, il cast, il numero di stagioni e di episodi e, soprattutto, come e dove vedere Atlanta in streaming.

Atlanta serie TV trama

Atlanta serie TV trama

La trama della serie TV Atlanta è ambienta ad Atlanta, in Georgia e segue la vita di un gruppo di persone afroamericane tra cui Earn (Donald Glover), un uomo che cerca di redimersi agli occhi della sua ex ragazza Van (Zazie Beetz), nonché la madre di sua figlia Lottie.

Assieme a lui, vengono raccontate le storie di vita quotidiana dei suoi genitori e di suo cugino Alfred (Brian Tyree Henry), un rapper conosciuto con il nome d’arte “Paper Boi”.

Earn non ha soldi e, oltretutto, non ha una casa, dopo aver abbandonato l’Università di Princeton, quindi vive spesso con i suoi genitori o a casa della sua ex ragazza. Ma quando un giorno scoprirà che suo cugino è diventato famoso, si sforzerà di riallacciare i rapporti con lui, per migliorare la sua vita e quella di sua figlia.

Atlanta serie TV cast

Atlanta serie TV cast

Se ti interessa saperne di più sul cast della serie TV Atlanta, ti invito a continuare a leggere, per avere qualche informazione sui personaggi principali di questa pluripremiata serie televisiva.

Earnest “Earn” Marks, interpretato da Donald Glover, è uomo di più di trenn’anni di Princeton che, nel corso della serie TV, si reinventa manager, per aiutare suo cugino Paper Boi a lanciare la sua carriera da rapper. Earn è uomo sarcastico e brillante, ma spesso giudica gli altri in modo avventato.

Alfred “Paper Boi” Miles, il cugino di Earn, e un rapper emergente proveniente da un quartiere a basso reddito. È un uomo malinconico e spesso depresso, che si trova in conflitto morale, quando deve gestire il suo successo come rapper dal nome “Paper Boi”. Il personaggio è interpretato da Brian Tyree Henry.

Darius Epps, l’eccentrico e visionario braccio destro di Alfred, è interpretato da Lakeith Stanfield. È un appassionato di armi da fuoco e il suo personaggio si distingue per essere un nigeriano-americano di prima generazione.

Vanessa Keefer, la fidanzata di Earn (nonostante diversi tira a molla), nonché madre della loro figlia Lottie, che è interpretata dall’attrice Zazie Beetz. Vanessa lavora come insegnante di scienze alla scuola elementare. È una donna afro-tedesca che parla fluentemente il tedesco.

Atlanta serie TV stagioni ed episodi

Atlanta serie TV stagioni

La serie TV Atlanta è composta, al momento attuale, da 3 stagioni andate in onda su Fox dal 2016. Qui di seguito trovi maggiori informazioni al riguardo. A seguito del suo successo, inoltre, è stata rinnovata anche per una stagione 4.

Atlanta serie TV stagione 1

La prima stagione della serie TV Atlanta, composta da 10 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal canale FX dal 6 settembre al 1º novembre 2016. In Italia, invece, la stagione 1 è andata in onda dal 19 gennaio al 16 febbraio 2017 su Fox.

Atlanta serie TV stagione 2

La stagione 2 di Atlanta, nota anche con il nome di Atlanta: Robbin’ Season è composta da 11 episodi. Le puntate sono state trasmesse negli Stati Uniti, da FX, dal 1º marzo al 10 maggio 2018.

In Italia, invece, la seconda stagione è andata in onda su Fox dal 17 maggio al 14 giugno 2018.

Atlanta serie TV stagione 3

La stagione 3 di Atlanta farà il suo debutto negli Stati Uniti nei primi mesi del 2022. In Italia, invece, la data d’uscita è fissata per il 29 giugno 2022.

Atlanta serie TV streaming ita

Atlanta serie TV streaming

Vorresti vedere Atlanta in streaming ita e, quindi, ti domandi Atlanta serie TV dove vederla? In tal caso, potresti giustamente domandarti se Atlanta è disponibile su Netflix o su Prime Video.

In tal caso, per sapere dove vedere la serie TV Atlanta in streaming, fai clic sul riquadro dello streaming che trovi qui di seguito, per visionare l’elenco dei servizi che ospitano le puntate di questa serie televisiva di genere comedy-drama.

GUARDA IN STREAMING

Non trovi un link di streaming? Clicca qui
Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


Nell'articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione.