Siete pronti per un nuovo capitolo del franchise su Hercule Poirot? Dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo è al cinema Assassinio a Venezia, terzo film della serie con protagonista Kenneth Branagh. Tuttavia, a differenza dei precedenti adattamenti dei romanzi di Agatha Christie, questa volta la trama non sarà fedele al materiale originale. Ecco quali sono le differenze.
Indice
Assassinio a Venezia: tutte le differenze tra il libro e il film
Assassinio a Venezia si basa sul romanzo Poirot e la strage degli innocenti di Agatha Christie del 1969, ma presenta alcune modifiche significative. Non solo il titolo si discosta dal libro, seppur sia stato ripubblicato in seguito con il titolo del film, ma anche l’ambientazione e la trama subiscono delle alterazioni.
Ma c’è anche un’altra grande novità in Assassinio a Venezia: il passaggio al genere horror. I primi due film erano dei classici gialli, ma questo terzo capitolo si concentrerà su fantasmi e altri elementi da brivido. Il produttore esecutivo ha spiegato che il cambio di tono era voluto e necessario per dare una svolta emozionante alla storia e Poirot e la strage degli innocenti si è rivelato il trampolino di lancio perfetto.
Assassinio a Venezia: le motivazioni dietro i cambiamenti
Secondo James Pritchard, amministratore delegato dell’Agatha Christie Estate e produttore esecutivo del film, ci sono diverse ragioni dietro a questi cambiamenti. Pritchard ha affermato che il regista e lo sceneggiatore volevano sorprendere il pubblico con qualcosa di diverso: dopo aver realizzato due adattamenti fedeli dei famosi libri di Christie, Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, hanno deciso di provare qualcosa di nuovo con il terzo film.
Perché ambientare tutto a Venezia? Oltre a essere uno dei luoghi più belli del mondo, la città lagunare ha un’atmosfera misteriosa e magica che si presta perfettamente a una storia in cui il soprannaturale gioca un ruolo centrale. E naturalmente, per un film di Hollywood, Venezia è lo sfondo perfetto per creare una scenografia mozzafiato.
Assassinio a Venezia: uscita Italia
Assassinio a Venezia uscirà nelle sale il 14 settembre 2023 quindi segnatevi questa data nei calendari. Se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di recuperare il trailer del film di Kenneth Branagh per entrare appieno nello spirito di questa misteriosa avventura.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi rimanere aggiornato sui nuovi film e sulle serie TV in uscita, continua a seguire il mio sito Web; puoi farlo anche tramite i social network, seguendomi su Facebook, Twitter o Telegram oppure anche su Google News.
In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.