Assassinio a Venezia

Hercule Poirot è tornato: dopo Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, Assassinio a Venezia è il terzo film della saga tratta di romanzi di Agatha Christie che è disponibile in streaming su Disney Plus.

In particolar modo, questa pellicola trae ispirazione dal romanzo Poirot e la strage degli innocenti e la trama è ambientata a Venezia dove il famoso detective Hercule Poirot si troverà, ancora una volta, a dover risolvere un omicidio, avvenuto durante una seduta spiritica a cui ha partecipato.

Detto ciò, se ami i film e le serie TV di genere giallo, come per esempio La chimica della morte, Il Commissario Montalbano o Morgane Detective Geniale, allora Assassinio a Venezia, il cui titolo in lingua originale è A Haunting in Venice, è perfetto per te.

Continua, quindi, a leggere, per saperne di più, in modo da arrivare preparato alla visione: a seguire, infatti, ti parlerò più nel dettaglio di questa pellicola, raccontandoti, tra le altre cose, di cosa parla, quando esce e dove vederlo in streaming.

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) trama

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) film trama

Assassinio a Venezia si snoda tra le calli nebbiose della Venezia del secondo dopoguerra, durante le evocative festività di Ognissanti. In questo avvincente mistero, vediamo l’inatteso ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot, il cui genio investigativo non conosce confini. Sebbene sia ormai in pensione, l’anziano detective ha scelto volontariamente di auto esiliarsi nella città più incantevole del mondo.

La trama di Assassinio a Venezia prende forma quando Poirot si lascia coinvolgere con riluttanza in una misteriosa seduta spiritica, ospitata in un sontuoso palazzo decadente, impregnato di un’atmosfera inquietante. Il passato della città sembra emergere dalle pareti, mentre l’oscurità e i segreti che avvolgono il luogo si manifestano in modo sinistro.

Ma proprio quando la tensione raggiunge il culmine, la morte fa il suo spettacolare ingresso: uno degli ospiti viene trovato assassinato, e Poirot si ritrova catapultato in un intrigo intriso di mistero e malvagità. Gli enigmi si intrecciano, le ombre danzano, e il maestro investigatore si muove con grazia tra gli indizi.

In questa atmosfera carica di suspense, Venezia diventa non solo la cornice affascinante di una storia, ma quasi un personaggio a sé stante. I suoi canali misteriosi e i palazzi decadenti diventano complici dei segreti che nascondono. E mentre il celebre investigatore si immerge in questa dimensione enigmatica, scopre che il passato e il presente si fondono in un balletto inquietante.

A Haunting in Venice è, quindi, una scintillante storia di intrigo, dove il talento di Poirot brilla ancora una volta, dimostrando che anche nell’epilogo della sua carriera, la sua perspicacia e abilità deduttiva non conoscono rivali. Un film avvincente, che ci trascina in un vortice di mistero, rivelando il fascino oscuro e affascinante di una delle città più affascinanti del mondo.

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) cast

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) cast

Un’esplosione di talento si fonde in un capolavoro cinematografico firmato dalla straordinaria squadra di registi che ha dato vita a “Assassinio sull’Orient Express” nel 2017 e “Assassinio sul Nilo” nel 2022.

Il geniale Kenneth Branagh, noto per la sua magistrale interpretazione del celebre detective Hercule Poirot, torna anche dietro la macchina da presa per dare vita a un nuovo intrigante thriller, tratto dal romanzo  Poirot e la strage degli innocenti (Hallowe’en Party); la pellicola è scritta con maestria dal candidato all’Oscar® Michael Green, già noto per il suo straordinario lavoro su “Logan“.

La trama si dipana seguendo i contorni di un altro affascinante romanzo di Agatha Christie, e l’atmosfera di mistero e suspense si intreccia con i maestosi canali di Venezia, offrendo allo spettatore un’esperienza unica ed emozionante.

La squadra di produzione è un mix di talenti eccezionali: Kenneth Branagh (Belfast), Judy Hofflund, Ridley Scott (The Last Duel) e Simon Kinberg (Invasion) collaborano per dare vita a uno spettacolo avvincente e coinvolgente. E non è finita qui: Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon, figure di spicco nell’industria cinematografica, si uniscono al progetto come produttori esecutivi, garantendo il massimo livello di qualità e intrattenimento.

Il cast di Assassinio a Venezia è una vera e propria costellazione di stelle, con attori brillanti che danno vita a personaggi indimenticabili. Kenneth Branagh si conferma ancora una volta come interprete di Poirot, regalandoci una performance carismatica e inconfondibile. Accanto a lui, emergono giovani talenti come Kyle Allen, Camille Cottin e Jude Hill, destini destinati a brillare nel firmamento del cinema.

E poi ci sono i veterani del settore, come il carismatico Jamie Dornan (The Tourist), l’irresistibile Tina Fey, l’affascinante Ali Khan, la talentuosa Emma Laird, l’incredibile Kelly Reilly, e il magnetico Riccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio). Ma la vera ciliegina sulla torta è la recente vincitrice dell’Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once) la cui presenza sullo schermo è una promessa di prestazioni straordinarie e sorprendenti.

Assassinio a Venezia è, quindi, un incrocio di talenti, una sinfonia di suspense e intrighi che ci trascina in un viaggio indimenticabile nella Venezia del secondo dopoguerra, dove nulla è ciò che sembra e ogni dettaglio nasconde un segreto.

Preparatevi ad essere catturati dalla magia del cinema e dalla genialità di Agatha Christie, mentre Kenneth Branagh e la sua eccezionale squadra portano in vita un’opera cinematografica senza precedenti, destinata a rimanere nei cuori degli spettatori.

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) trailer

La morte è solo l’inizio. Con Assassinio a Venezia, Hercule Poirot ritorna in una Venezia postbellica, tra segreti oscuri e enigmi avvincenti, in un thriller mozzafiato che sfida il genio investigativo del celebre detective.

Guarda il trailer del film tramite il video qui di seguito allegato.

Assassinio a Venezia | Trailer Ufficiale

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) uscita Italia

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) uscita Italia

Dopo aver visto Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, non vedi l’ora di scoprire quando esce Assassinio a Venezia? La risposta è che, in Italia, il film è al cinema dal 14 settembre 2023.

Negli Stati Uniti, invece, questa pellicola il cui titolo originale è A Haunting in Venice è nelle sale dal giorno dopo, il 15 settembre 2023, distribuito sempre da 20th Century Studios Italia.

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) streaming

Assassinio a Venezia (A Haunting in Venice) streaming

Se non puoi o non desideri recarti al cinema per vedere il film Assassinio a Venezia e ti chiedi dove poterlo vedere in streaming in italiano o in inglese con i sottotitoli italiani, non preoccuparti: dopo l’uscita nelle sale, il film sarà disponibile gratuitamente sulle più importanti piattaforme di streaming come Prime VideoSky/NOW o Netflix.

In questo caso, trattandosi di un film distribuito da 20th Century Studios, Assassinio a Venezia è in streaming su Disney+ dal 22 novembre 2023, in quanto Disney Plus è attualmente la piattaforma che distribuisce le pellicole realizzate da questa casa di produzione cinematografica statunitense di proprietà di The Walt Disney Company.

Tuttavia, è sempre possibile che ci siano ulteriori cambiamenti nella distribuzione, quindi ti consiglio di tenerti aggiornato sulle opzioni di streaming visitando il link che trovi qui di seguito. In questo modo, sarai sempre informato in tempo reale su dove vedere Assassinio a Venezia in streaming in italiano o su dove vedere A Haunting in Venice in streaming in inglese con i sottotitoli italiani.

GUARDA IN STREAMING
Aggiornato a Marzo 2024

Disabilita il blocco pubblicitario nel browser se non visualizzi alcuna fonte.


In qualità di affiliato Amazon, ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul sito Web.

© Riproduzione riservata

Irene Podestà
Sono una giornalista specializzata nell'analisi e nella recensione di film e serie TV. Con una vasta esperienza nel settore dell'intrattenimento, mi dedico a fornire consigli informati e approfonditi su produzioni cinematografiche e televisive, sia per il grande schermo che per le piattaforme di streaming. La mia passione per il mondo dell'intrattenimento si traduce in un impegno costante nell'identificare e condividere le opere più meritevoli e significative. Il mio obiettivo è fornire un punto di vista informato e critico per guidare verso una visione consapevole dei contenuti.